Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Furiarossa    20/11/2012    1 recensioni
The bird of Hermes is my name
Io sono un diavolo di maggiordomo, un perfetto maggiordomo ....
La sfida del secolo fra i demoni più potenti del mondo degli anime, Sebastian Michaelis e Alucard, ma soprattutto una sfida fra la famiglia Hellsing e la famiglia Phantomhive.
Hellsing e Kuroshitsuji, mistero, violenza, humor. 365 prove, una per ogni giorno dell'anno in cui i nostri personaggi dovranno affrontarsi.
Fra il comico demenziale e il terribilmente serio, esattamente come nella realtà, benvenuti al reality del secolo: benvenuti a Kuroshihellsing.
[Opere principali: Kuroshitsuji; Hellsing][Altre opere: Doctor Who, Dracula, Castlevania, Le Cronache di Narnia, Lost]
Genere: Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Anime/Manga, Cartoni, Libri, Telefilm
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 103

L'Angolo della Poesia Non Autorizzato di Sebastian Michaelis

 

Ne approfittiamo del fatto che Sebastian è andato a consolare il piccolo Ciel Phantomhive che si è risvegliato urlando (o meglio, si è messo ad urlare di frustrazione ancora più forte di quanto aveva fatto nel sogno non appena aveva scoperto di essersi svegliato e di aver sognato quella cosa così gloriosa); per mandare uno dei Grozzi a rubare il libretto delle poesie di Sebastian per leggere uno dei suoi attacchi di poetanza abusivamente e rendervi partecipe della nobilissima arte dello scribacchiamento attuata dal maggiordomo.

La poesia di oggi è:

 

Rosa nera

 

Dei tuoi petali neri ho scordato l'essenza

il profumo morbido

il suo dolce intonare

con la brezza che spira

e tutto il giardino che canta.

Ma non ho dimenticato il tuo velluto,

mia dolce rosa,

oscuro e delicato

come il sangue sulla pelle

come quel vecchio bacio caldo invernale.

Rosa nera,

morbida e bella,

protetta dal tuo manto di spine,

antico scrigno feroce che strappa la pelle

e profumata di nettare dorato.

 



E da oggi è disponibile per la rubrica della poesia anche il commento dello Psicologo con la Laurea di Carta Stagnola!

Quindi...

Commento dello Psicologo con la Laurea di Carta Stagnola: A Sebastian piacciono le rose, e soprattutto piacciono le rose nere. Lui, ehm... è molto bravo a scrivere le poesie perchè è un maggiordomo perfetto e... uhf... pensa che il giardino canti. Però, penso che sia metafroico, cioè metaforico: probabilmente la poesia della rosa non è riferita davvero a una rosa. È una cosa un pochino confusa: forse è riferito a una persona. O, conoscendo Sebastian a una gatta, una qualunque micia gattai che ha trovato in giro e di cui si è innamorato perdutamente. E la gatta lo pela e gli fa la pipì addosso: “protetta dal tuo manto di spine, antico scrigno feroce che strappa la pelle e profumata di nettare dorato” Fine dell'opinione dello psicologo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Furiarossa