Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _Renegade_    20/11/2012    3 recensioni
Questa storia parla della 11° edizione degli Hunger Games, e di come la protagonista affronti la difficile situazione dei distretti nei primi anni dopo i Giorni Bui e la "novità" di questi giochi. Ha le idee chiare su cosa fare del suo futuro. Ma non sempre le cose vanno come previsto...
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Osservo il piatto davanti a me. Non ho toccato niente, è intatto. Il cibo che mi hanno offerto ha un'aria davvero molto buona, e vorrei sul serio assaggiarlo, ma appena avvicino un boccone alle labbra mi sale un senso di nausea allucinante.
Anche Joseph sembra non essere dell'umore adatto per un bel pranzo. Di sicuro sperava di non essere scelto. Meglio per me, quelli che non vogliono essere eletti di solito sono quelli che muoiono per primi, o in ogni caso sono i più deboli, anche mentalmente intendo.
Floria invece mangia con gusto, talmente tanto che non capisco come faccia a mantenere la linea. Il viaggio sarà breve, non siamo molto lontani dalla capitale, entro sera dovremmo esserci. Finito il pranzo (se possiamo definirlo tale) Floria ci informa che sfortunatamente non avremo un mentore. Ci dice che doveva essere Burrhus, un ragazzo del nostro distretto che aveva vinto la 4° (o la 5°? non ricordo) edizione dei giochi, ma si è suicidato pochi giorni fa a quanto dice Floria. Bella seccatura; i mentori sono ex tributi che avendo già vissuto, e ovviamente vinto, l'esperienza degli Hunger Games possono darti consigli molto preziosi per sopravvivere. 
Il lato positivo è che sono pochi i distretti che ne hanno uno: in 10 edizioni i giochi sono stati vinti 4 volte dal distretto 1, 3 volte dal 4, e una volta per ciascuno dal 5, dal 7, e dal 2, il mio distretto.
Quindi questi 4 distretti saranno avvantaggiati.
-Abbiamo ancora qualche ora prima di arrivare, che ne dite di guardare le altre mietiture?- Suggerisce Floria, annuisco e mi alzo, ma Joseph mi sorprende -Preferirei restare solo ora, scusate.- la sua voce è incredibilmente piena di dolore. Mi ritrovo a provare un po' di dispiacere per lui, ma lo ricaccio in fondo al mio cuore, non posso più provare sentimenti da ora in poi. Ora sono una macchina per uccidere. Floria gli mostra una cabina in fondo al treno dove può stare tranquillo. Poi torna da me
-Accomodati cara, ora accendo la tv- mi indica un divanetto di pelle nera rivolto verso un muro, mi siedo e la tv (cioè il muro) si accende sul distretto 1, non è molto più popolato del Distretto 2 ma ci sono ben 3 volontari per i ragazzi e 2 per le ragazze; vincono un ragazzone robusto e biondo che mi pare di capire si chiami Caius e una ragazza bruttina, ma sono abbastanza sicura che sia forte, anche lei è bionda.
Distretto 2: riosservo la nostra mietitura, non mi ero accorta che Joseph fosse così spaventato quando è salito sul palco. Io non sembro nemmeno io. Sembro solo una ragazzina. Mi sottovaluteranno di sicuro, sarà difficile formare un'alleanza.
Distretto 3: Solo un volontario, il ragazzo. Non sembrano pericolosi, ma è presto per dirlo, anche se di solito i tributi da questo distretto muoiono subito nel bagno di sangue iniziale alla Cornucopia.
Distretto 4: Entrambi volontari, loro si che sono da temere. Hanno fisici scolpiti e sembrano sicuri dei se. Lui si chiama Marius, lei Iris.
Distretto 5: Non ci sono volontari, il ragazzo  deve avere la mia età, ma lei...potrebbe non superare neanche l'addestramento è appena una bambina.
Distretto 6: Niente di cui preoccuparsi, 2 ragazzini normali, passano del tutto inosservati.
Distretto 7: Lui volontario, sembra una specie di lupo, anche se ha solo 17 anni ha una barba piuttosto folta, almeno quanto la peluria nera che gli ricopre le braccia; potrebbe essere un licantropo per i miei gusti. Lei è alta robusta e con un muso da cavallo. Loro potrebbero creare problemi ma se riesco ad entrare nei favoriti non avrò troppe difficoltà.
Distretto 8: Entrambi magri e minuti.
Distretto 9: Lei è una bambina così magra che penso stia in piedi per miracolo, lui un ragazzino abbronzato, ma non un frignone, non ha troppa paura, sale deciso sul palco anche se non si è offerto volontario.
Distretto 10: Niente di particolarmente spaventoso, lui sembra agile e lei scommetto che corre veloce.
Distretto 11: Sono abbronzati entrambi come se lavorassero molto all'aperto, ma sono molto magri probabilmente denutriti.
Distretto 12: moriranno nel bagno di sangue alla Corunucopia, è ovvio, stanno a malapena in piedi.
Bene. Facendo il punto della situazione l'ideale sarebbe allearsi con quelli dell'1 e dell'4; potremmo aggiungere anche quelli del 7 ma è meglio vedere come se la cavano nell'addestramento. Tutti gli altri sono già morti. Morti. Come Jan. Come sarà Snow entro un mese al massimo. I miei futuri alleati saranno gli ultimi, niente più sangue su Panem.
 
Floria va a cercare Joseph perché oramai ci siamo, mi affaccio dal finestrino e vedo delle cascate enormi, che scendono da sotto le mura costruite con i mattoni del mio distretto, quelle pietre su cui gli operai si spaccano la schiena tutto il giorno. E dietro tutta quell'acqua.... la città... Capitol City è lì, di fronte ai miei occhi, è tutta bianca e grigia, con palazzoni alti decine di metri.
Passiamo attraverso una galleria e in quel momento entrano Floria e Joseph. Lui ha gli occhi un po' rossi, che abbia pianto ancora? Che femminuccia.
La galleria termina e all'improvviso il treno è circondato da mille colori, ma non colori normali, di quelli che vedi nei prati; sono colori molto strani, troppo vivaci, troppo finti, mi fanno quasi male agli occhi. Poi comincio a distinguere le macchie di colore, sono persone; o meglio, credo siano persone, Floria in confronto veste da poveraccia. Molti hanno volti deformati che credo in teoria debbano assomigliare ad animali, ma a me sembrano solo mostri. Mostri venuti ad accogliere i nuovi tributi di quest'anno. 
Mostri colorati che mi acclamano. Che chiamano il mio nome perché hanno già deciso di scommettere su di me.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Renegade_