Serie TV > I Tudors
Segui la storia  |       
Autore: Ailis_    21/11/2012    1 recensioni
Una storia d'amore raccontata attraverso i una serie di drabble, one-shot e flashfic. Filo conduttore di questa storia sarà l'amore tra Charles e un nuovo personaggio, qualcuno di completamente diverso da tutti i personaggi della saga.
Riusciranno ad avere il loro lieto fine?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2-Tudors

Buongiorno!
Non so se sono riuscita a rimanere fedele al progetto di un aggiornamento a settimana, ma comunque...
Secondo capitolo della raccolta.
Spero che vi piaccia. La frase del titolo non è mia, ma l'ho trovata su Aforismario, ma non ricordo l'autore e stupidamente non me lo sono segnata.
L'ho leggermente modificata, questo sì, ma resta il fatto che non sia mia e lungi da me prendermene il merito.

Detto ciò, vi auguro una buona lettura.


Image and video hosting by TinyPic

La sua persona illuminò la giornata fredda e grigia, al punto che un uccello pensò che fosse arrivata la primavera
{2.Autunno}


La prima volta che l'aveva vista era una fredda giornata d'autunno.
Charles faceva parte del piccolo seguito che re Enrico aveva scelto per accogliere la principessa di Francia.
Nelle lettere si era parlato di “ospite”, ma Charles sapeva che la fanciulla sarebbe stata più che altro un ostaggio, una garanzia che avrebbe assicurato lo stato di non-belligeranza da parte della Francia.
Attendevano pazientemente in un piccolo spiazzo.
Il sole filtrava tra le chiome oramai rosse, segno che sarebbe presto cadute sulla terra umida.
Si era sentito il rumore di ruote e di cavalli al galoppo e poi una carrozza era comparsa all'orizzonte. Sullo sportello c'era lo stemma di Francia e l'intera corte fu attraversata da un mormorio.
Ricordava di aver aver visto lo sportello aprirsi, ma poi non avrebbe saputo dire cosa fosse successo.
Di fronte a lui c'era la creatura più bella che avesse mai visto.
Anche a distanza di tempo, Charles ricordava perfettamente l'abito rosso e la pelliccia bianca, il cappellino e i gioielli d'oro a contornare quel viso d'alabastro finissimo.
Era un giorno d'autunno quando Sua Altezza reale la principessa Anne era entrata nella sua vita, ma a Charles era sembrato che fosse appena arrivata la Primavera.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_