Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: OliviaP_    22/11/2012    3 recensioni
Raccolta di fanfiction che ripercorre la storia della famiglia Weasley.
Dall'introduzione:
-Mamma, cosa è successo a quella signora?-
Molly Prewett, cinque anni, poco più di un metro di altezza e riccioli rossi stava puntando un ditino contro una donna dall'altra parte della strada che esibiva un pancione tremendamente grosso.
-Molly! Quante volte devo dirti che non si indicano le persone?- l'ammonì la madre, senza tuttavia riuscire a trattenere un sorriso.
Si abbassò per portare il volto all'altezza di quello della figlioletta e le scostò un boccolo ribelle dalla fronte lentigginosa.
-Vedi tesoro, quella signora aspetta un bambino. Adesso è lì nella sua pancia, è per questo che è così grande- le spiegò.
Molly annuì e lanciò un'ultima occhiata alla donna col pancione: era davvero orribile.
'Io non farò mai un bambino' si disse, prima che i fratelli maggiori Fabian e Gideon prendessero a ricorrersi per tutta Diagon Alley e facessero infuriare la loro madre, facendole dimenticare totalmente quel curioso cocomero di carne.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduzione. 



-Mamma, cosa è successo a quella signora?- 
Molly Prewett, cinque anni, poco più di un metro di altezza e riccioli rossi stava puntando un ditino contro una donna dall'altra parte della strada che esibiva un pancione tremendamente grosso
-Molly! Quante volte devo dirti che non si indicano le persone?- l'ammonì la madre, senza tuttavia riuscire a trattenere un sorriso. 
Si abbassò per portare il volto all'altezza di quello della figlioletta e le scostò un boccolo ribelle dalla fronte lentigginosa. 
-Vedi tesoro, quella signora aspetta un bambino. Adesso è lì nella sua pancia, è per questo che è così grande- le spiegò. 
Molly annuì e lanciò un'ultima occhiata alla donna col pancione: era davvero orribile. 
'Io non farò mai un bambino' si disse, prima che i fratelli maggiori Fabian e Gideon prendessero a ricorrersi per tutta Diagon Alley e facessero infuriare la loro madre, facendole dimenticare totalmente quel curioso cocomero di carne. 
 
*
 
-Tesoro-. 
Molly adorava quando suo marito la chiamava tesoro, con quel tono dolce e amorevole che riservava solo a lei. 
Erano abbracciati nel grande letto della piccola casetta che avevano comprato dopo il loro matrimonio, una modesta abitazione su un unico piano ricavata da una vecchia fattoria, della quale aveva conservato le mangiatoie e i recinti per gli animali. 
-Dimmi-
-Sai...pensavo...mi chiedevo se...- balbettò Arthur, visibilmente imbarazzato -tu avessi mai pensato a...ecco...beh...un figlio-. 
Molly arrossì violentemente. 
Eccome se ci aveva pensato, ma di certo non seriamente. Si sentiva ancora troppo giovane ed inesperta, assolutamente non pronta per avere un bambino. 
-Arthur...io, ecco...sì, ci ho pensato, ma credo che sarebbe meglio aspettare. Insomma, con tutto quello che succede là fuori...e poi riusciamo a malapena a permetterci il poco che abbiamo...- piagnucolò. 
Insomma, con lui era felice e poteva ritenersi una ragazza fortunata, ma economicamente non è che navigassero nei galeoni e lei non era ancora riuscita a trovare un lavoro...e poi c'era l'altro problema, forse il più grave: la guerra, che incombeva minacciosa e che aveva già fatto troppe vittime. Non era un bel mondo per far crescere un figlio. 
Arthur la strinse a sé cercando di consolarla. 
L'imposta cigolante e scalcagnata della camera da letto sbatté violentemente spinta dal vento. I due sussultarono e si voltarono in direzione della finestra, che ora ciondolava penosamente appesa per un solo cardine. 
No, sua moglie aveva ragione. Non potevano assolutamente permettersi di avere un bambino. 



*****


Di nuovo salve a tutti! Negli ultimi giorni sono particolarmente ispirata e, dato il mio amore per la famiglia Weasley, ho deciso di scrivere questa piccola raccolta senza troppe pretese che ripercorre la storia dei nostri rossi preferiti. Spero sia di vostro gradimento ^^ 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: OliviaP_