Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Irene Adler    11/06/2007    9 recensioni
Durante una tempesta giunge a Konoha una bambina, dal passato sconosciuto e avvolto dal mistero, con un'inquietante messaggio per l'hokage: Il Villaggio della Foglia è in pericolo.
AGGIUNTO CAPITOLO 38
Avvertenze: più avanti è spoiler!
Genere: Romantico, Triste, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Altri, Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccovi il ventiduesimo, spero vi piaccia^^! 1 kiss a tutti i lettori e recensori! Irene Adler

Capitolo 22: ricordi di un tempo passato.

Era tardo pomeriggio e Kakashi Hatake se ne stava sul tetto della sua abitazione, guardando le nuvole con sguardo assente.

Il cielo, che si colorava lentamente dei colori acquerellati del tramonto, aveva un qualcosa di malinconico, che faceva tornare vecchi ricordi.

Con un sospiro il ninja dai capelli argentei chiuse gli occhi.

Era pomeriggio inoltrato e un gruppo di ragazzini correva poco fuori il villaggio, ridendo con spensieratezza.

“A cosa giochiamo?”domandò un giovane dai capelli castani legati in una coda e una cicatrice sul naso.

Il gruppetto si fermò, indeciso sul da farsi.

“Forse potremmo giocare a nascondino…”propose esitante un ragazzino dai capelli a caschetto neri e una tuta verde.

“Gai, ci abbiamo giocato ieri a nascondino! Io voglio giocare a qualcos’altro…” protestò il piccolo Obito, strofinandosi il naso sporco di terra.

“Kakashi tu a che vorresti giocare?”

Il ragazzino mascherato incrociò le braccia al petto.

“Per me è uguale” disse con voce svogliata, meritandosi un’occhiata seccata da parte dei suoi compagni di giochi. Era stato costretto a giocare con loro; se fosse stato per lui si sarebbe allenato come suo solito.

“E se giocassimo all’hokage?!”disse la bambina più piccola.

Gli altri membri del gruppo si voltarono, entusiasti.

“Che bella idea Mirari-chan!” disse Iruka, mentre le sue guance si arrossavano.

“A te va bene solo perché lo ha proposto Mirari-chan…”mormorò malizioso Gai.

“Dai non essere timido…è l’età della giovinezza!!”

Il ragazzino col codino unì gli indici in un gesto inequivocabilmente imbarazzato.

“Non è verooo…”

“Sei buffissimo, dovresti vedere la tua faccia!!”

Obito scoppiò in una risata.

“Allora, giochiamo?!?”domandò la piccola.

“Ok”disse Gai “I personaggi sono i quattro ninja e la bella principessa”

“La principessa deve farla Mirari-chan…è l’unica femmina”disse Iruka.

“E tu magari vuoi fare il ninja più forte che diventa hokage e si merita il suo bacio…”mormorò provocante Gai.

“No!”

“Io voglio fare l’hokage!!”disse Obito, ansioso di vestire i panni del ninja più forte del villaggio.

“Anche io!”disse la bambina.

“Lasciamo decidere al caso chi farà la principessa” disse Kakashi. “Facciamo sasso carta forbice”

“Ok…ma i ruoli che capitano si mantengono, capito?”

“Si”dissero gli altri.

“Promessa da ninja”aggiunse Kakashi, passandosi una mano fra i capelli chiari.

Trovava quel gioco patetico, ma ormai aveva promesso.

I quattro ragazzini sorteggiarono.

Iruka, Obito, Gai e Mirari finirono per fare i ninja Kakashi la principessa.

“Ma...!Ma…! Io non posso fare la principessa!!Sono un maschio!”sbottò Kakashi al termine della conta.

“Ti sta bene Kakashi!”disse Obito.

“Taci!”sbottò il ragazzo dai capelli argentei.

Gai si avvicinò al ragazzo mascherato, mettendogli addosso una mantellina rosa da bimba e una coroncina di carta argentata, prese chissà dove.

“Hai fatto la promessa da ninja, non puoi tirarti indietro. Come da gioco, chi vince lo scontro merita un tuo bacio”

Obito ormai si rotolava a terra ridendo senza ritegno e indicando il ninja dai capelli chiari che era arrossito notevolmente.

“Io con voi non gioco più.Preferisco gli allenamenti”

-Tu guarda che mi tocca fare…-

Giocarono tutto il pomeriggio.

“Ora che ho sconfitto Gai, salverò la principessa!”disse la piccola, un piede sopra la schiena del povero Gai, finito a k.o. dopo lo scontro con la mini furia.

La giovanissima condottiera saltò giù dal corpo dell’esamine avversario e si avvicinò a Iruka.

Mirari in pochi minuti sconfisse il povero brunetto, il quale non aveva dato il meglio di se nell’incontro essendo contro una femmina.

Obito si sistemò sotto l’albero più vicino, decidendo di predersi una pausa: dopotutto lui si era fatto apposta eliminare per primo in modo da non meritare il bacio di Kakashi!

“Ho ucciso Iruka!!Sii!!”

La piccola prese per il polso la principessa Kakashi e salì in groppa a Gai, diventato all’occorrenza il cavallo del nobile hokage.

Iruka, Obito e Mirari non poterono che scoppiare a ridere sentendo i rantoli del destriero mentre portava in giro l’eroe e la sua dama e Kakashi abbozzò un sorriso sotto la sua maschera.

“Bene, l’hokage ha vinto e merita il bacio della principessa”disse infine Obito, rimettendosi in piedi di scatto e saltellando allegramente fino a raggiungere i compagni.

Kakashi assunse uno sguardo imbronciato e baciò Mirari sulla guancia rapidamente.

“l’ho fatto solo perché un vero ninja mantiene sempre le promesse…”decise di precisare, togliendosi la coroncina e la mantellina rosa.

“Che cariniiiiiii…sono così…così…giovanili!!!!”canticchiò Gai, mentre Kakashi lo fulminava con sguardo omicida e Mirari osservava dubbiosa un Iruka fumante d’invidia.

“Oh Kakashi, cose sei dolce!!”cantilenò provocatorio Obito.

“Smettila!”gridò Kakashi, saltando addosso al compagno di squadra.

Per qualche oscuro motivo nella zuffa ci finirono anche Gai e Iruka.

“Rissaaaaa!!!”gridò Mirari, gettandosi nella mischia.

La litigata diventò solamente un pretesto per rotolarsi tutti a terra, sporcandosi più di quanto già non fossero.

-Perché mi devo ricordare di queste cose proprio ora?- pensò il jonin, mentre un sorrise gli increspava le labbra.

Erano ricordi così lontani che non credeva neppure di conservare ancora.

Il cielo ora era diventato di un celeste scuro, nel quale si scorgeva qualche stella.

Il ninja della foglia abbassò lo sguardo sulla via principale quasi deserta, notando i suoi allievi avvicinarsi.

Scese con rapida eleganza dal tetto, fermandosi davanti ai suoi studenti.

Naruto e Sakura camminavano a fianco di Sasuke, che teneva una Mirari di sette anni sulle spalle.

Subito Kakashi si stupì del fatto che la ragazza fosse tornata sotto l’influenza del sigillo.

“Mirari, ma cosa…?”

“Non si preoccupi maestro”disse la piccola sorridendo stancamente, le esili braccia strette attorno al collo di Sasuke.

Il jonin si ricompose.

-La stanchezza deve aver annullato temporaneamente gli effetti della pozione e trasformandola nuovamente in bambina. Tsunade mi aveva avvisato che sarebbe potuto succedere qualche settimana dopo l’assunzione della pozione…-

“Mirari si è voluta allenare fino ad adesso”disse Sakura.

“Anch’io avrei fatto lo stesso. Dopotutto deve affrontare l’esame di selezione dei jonin!!”

“Uffa, però volevo partecipare anche io!!”sbuffò Naruto, incorciando le braccia al petto.

“Per una volta ti do ragione Testa Quadra!”disse Sasuke.

Kakashi scosse la testa.

“Ve l’ho già detto! L’esame jonin è fuori dalla vostra portata”

“Però di Mirari no…”continuò il biondino.

“Ma lei è più in gamba di voi^^”replicò il ninja-copia.

Naruto si imbronciò appena, Sasuke decise di smettere di insistere e guardò le esili braccia della bambina che gli cingevano il collo.

Erano piene di piccoli tagli ed erano un po’ arrossate per il duro allenamente a cui si era sottoposta.

-Nessuno può essere tanto forte a sette anni…nasconde qualcosa e di sicuro è più grande dell’età che dimostra adesso…-

“Ti metto giù”disse con voce monotona.

“Grazie Sasuke-kun”sussurrò un po’ stancamente la ‘piccola’ ninja, stringendo appena più forte la guancia contro la nuca del fratello minore in un piccolo, discreto, gesto d’affetto.

L’Uciha si stupì appena, non dandolo a vedere.

-Eppure adesso sembra una bambina…si comporta come tale…che faccia finta…?-

Si chinò, permettendo a Mirari di scendere a terra.

“Grazie anche a voi per avermi riaccompagnato a casa”disse lei a Naruto e Sakura.

“A cosa servono gli amici se no?”disse con un sorriso l’Haruno, mentre il biondo annuiva.

“Grazie mille”

“Ciao”disse il ragazzo bruno voltandosi e iniziando ad incamminarsi verso casa.

-Prima o poi si verrà a sapere chi tu sei veramente Mirari…è solo questione di tempo…-

“Ehi, Sasuke! Aspetta, ti accompagno per un pezzo!!” disse Sakura inseguendolo, dopo aver salutato il maestro e la compagna di squadra.

“A domani Oka-san!”saluto allegramente Naruto, per poi correre dietro ai compagni

“Sakura-chan, Sas’ke aspettate, vengo con voi!!!”

Kakashi e la ragazzina osservarono i tre sparire alla fine del viale, per poi salire in casa.

“Ho preparato io la cena”disse l’uomo, aprendo l’uscio.

“Ok”

Mangiarono in assoluto silenzio, cosa innaturale perché solitamente chiacchieravano piacevolmente.

“Qualcosa non va?”domandò Kakashi, guardandola il suo occhio scuro che la fissava con attenzione.

Lei sollevò appena lo sguardo, sospirando appena.

Era tutta la giornata che stava rimuginando sull’Akastuki, qualcosa non la convinceva per niente e per questo da tutto il giorno non faceva che sforzare la sua memoria nel tentativo di sanare quel dubbio.

“Mirari”

Il ricordo di una voce.

Il fantasma della sensazione di un tocco leggero sulla fronte.

Dita sottili che sfiorando un piccolo freddo pezzo di metallo.

-E se…-

Si sfiorò appena il labbro inferiore, rimuginando.

“Mirari-san”

Una presa possessiva al polso.

Quegli occhi azzurri che la scrutavano.

La sensazione di essere schiacciata contro il muro.

La ragazza venne percorsa da un brivido involontario e mollò malamente la debole presa sulle bacchette, che caddero scompostamente della ciotola.

“Mirari Uciha”

Un volto nascosto nell’ombra.

Uno sguardo scuro e ostile.

Un’identità celata abilmente.

Una fitta lancinante alla fronte.

-Lui...loro…-

Si portò una mano alla fronte e barcollò appena, nulla di sconvolgente, ma Kakashi si portò al suo fianco.

“Mirari, tutto bene?”

Lei si scosse e fissò il ninja-copia, che le aveva appoggiato una mano sulla spalla.

“Hai bisogno di qualcosa?”

Mirari non rispose, quasi come se non avesse sentito la sua domanda.

“Se sei stanca faresti meglio ad andare a dormire…”le disse il jonin, tentando inutilemente di dissimulare la preoccupazione del suo tono di voce.

“Si…penso che andrò a dormire”sussurrò appena lei, mettendosi in piedi, rifiutando aiuto.

I leggeri ed esitanti passi della ninja percorsero il corridoio che portava alle camere.

“Buona notte ‘Kashi-kun”

“’Notte ‘Rari-chan…”

Qualche ora dopo Hatake Kakashi si affacciò dalla porta della camera sbirciando all’interno.

Mirari aveva riacquistato le sue sembianze adulte e stava dormendo con indosso una maglietta piuttosto larga che lui le aveva prestato, in attesa di comprarsi un pigiama suo. Era coricata da un lato, fra le mani strette davanti al viso che sigillavano fra le dita il coprifronte della foglia.

Il ninja fissò dubbioso la ragazza e poi entrò silenziosamente, mettendosi seduto al suo fianco.

Dormiva beatamente e Kakashi non potè far a meno di notare il vago sorriso che le distendeva le labbra.

Le sfilò dalle mani il coprifronte, temendo che si potesse ferire nel sonno, poi rimase immobile per qualche istante.

Lei schiuse le labbra e il sorriso si accentuò.

-Chissà che sta sognando…-

“Obito-kun…”mugugnò nel sonno lei, serrando i pugni privati del contatto con il freddo metallo del coprifronte.

L’occhio scuro di Kakashi si socchiuse.

-Sta pensando a lui…-

Lentamente si alzò e si diresse verso la porta della camera; si voltò solo una volta per guardarla per un istante.

-Non lo dimenticherà mai…-si trovò a pensare, mentre chiudeva la porta alle sue spalle.

Si appoggiò contro il muro e fissò un punto imprecisato ai suoi piedi, mentre un lieve ma fastidioso bruciore al petto non gli dava tregua.

In quel momento Kakashi si stupì: era geloso.

Geloso perché i sogni della ragazza non erano indirizzati a lui.

Era geloso di Obito.

Era geloso di un morto.

Quell’attimo di smarrimento durò solo un istante, poi recuperò immediatamente la lucidità che lo contraddistingueva.

Eppure negli istanti successivi non potè che vergognarsi di quei pensieri.

Uscì subito dopo e si diresse, nel cuore della notte, al monumento di Konoha.

Lì vi rimase per ore.

Non sentì le parole di Mirari pronunciate nel sonno; non vide l’espressione serena di lei intristirsi.

“Obito-kun…manterrò…la mia… promessa”

:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_

Salve a tutti^^!! Lo so...forse la parte del ricordo è un pò troppo infantile...soprattutto se i personaggi hanno dai sei ai dodici anni, ma volevo ricreare un momento in cui i protagonisti fossero lontani dalla loro condizione da ninja e fossero più loro stessi. In fondo sono pur sempre bambini, costretti a crescere troppo in fretta, ma comunque bambini, con la loro spensieratezza e le loro caratteristiche. Se è risultato un pò troppo inverosimile mettete in conto che l'ho fatto per questo!Spero che il capitolo vi sia piaciuto^^!Mi raccomando, recensite ^.-!!
Kissoni super Irene Adler p.s: W le vacanze!!!!

X Fenicex8: Purtroppo per Naruto e co, Mirari sarà l'unica ad essere in lizza per l'esame...ma non temere, presto vedremo anche loro in azione! Ehm...si vedrà nei prossimi chap, comunque ha dovuto per forza raccontargli del passato di Mirari...certo che sono degli impiccioni quei tre!! Sono entrambi Uciha...per quanto riguarda il loro rapporto si svelerà lentamente...comunque da come hai visto, Mirari vede un pò come il suo eroe Obito (un pò come Konoamaru per Naruto...)...spero che anche questo chap ti sia piaciuto!!Kissoni Irene

X_Eleuthera_: Ciao!! Anche a me piace un sacco Obito...ç_ç poveretto si diverte e poi noi sappiamo che fa quella orribile fine....sigh!ç_ç....Ok, mi ripiglio se no cado nello sconforto più totale! Anche a me piace moltissimo trovare l'etimologia delle parole *.* adoro scoprire i significati oppure da dove derivano certe definizioni *.*!! Per i personaggi di mia invenzione dovrai aspettare qualche capitolo...spero che ti piacciano perchè ho cercato di caratterizzarli al meglio...adoro inventare personaggi *.*...quei bei ragazz...(il comitato anti spoiler della mia fic, composto da mister x, mister y, mister z, Mirari, Kakashi e Sasuke imbavagliano prontamente l'autrice) ç_ç....non c'è più rispetto per gli autori...sigh!XD! w KakashiXMirari...nei prossimi capitoli i due si comprimetteranno molto, perchè succederà....(il team anti spoiler torna, solo che Kakashi e Mirari sono misteriosamente scomparsi...)Ok, ok, sto iniziando seriamente a sclerare. Sarà la mancanza della scuola(evvai!!). 1 kiss Irene.

X Rael 89: Ciao!!! Sono contenta che la fic e la mia protagonista ti piacciano!Non sai quanto mi faccia piacere^^!!Allora aspetto con impazienza la KakaXKure ^.-! 1 Kiss Irene Adler

X Kakashina93: Ciao!!! Ma di un pò...come va? Quand'è che finiscono sti benedetti esami?! Hi hi, poveri pesci lessi^^ soprattuto Asuma!! Povero, si vede che non mi sta simpaticissimo?(colpa del fumo...non sopporto le sigaretteXD) Eh eh, devo ammetterlo, anche io sono una ninja in incognito!!hi hi!! In realtà io sono....l'amante di Kakashi!!Muhahahha!!Vabbè, scherzi a parte possiamo fare un matrimonio a tre, così non dobbiamo scannarci per decidere chi se lo deve sposare^^!! Massì, massì esigenze di copione, non preoccuparti!Kakashi è solo e soltanto nostro!!Mi raccomando Cri!! Ti voglio immensamente bene anche io, ragazzuola^^!!! A presto!! tvtrtrtrtrb by Fede

X Shio-kun: Eh si, ma presto non saranno i soli a conoscere la verità...fidati ^.-! Sono contenta che il chap ti sia piaciuto, spero che anche questo ti abbia interessato!!!Kissoni Irene Adler

X Fin: Ciao!! ç_ç....schifosa connessione! Dannazione, è già tanto che riesco ad aggiornare!! Basta, ho deciso...appena mi prendo un pc nuovo scaravento sta baracca giù dalla finestra!! vabbè....eh eh, di capitoli compromettenti ce ne saranno a bizzeffe per i due piccioncini...hi hi!! (O/////O ndMirari e Kakashi)(hihi, nulla da dire a vostra discolpa?nd me)(c-cioè..i-io nd Mira)(M-Mirari...i-io...ndKaka)(Ok, vi lascio soli, avete tante cose di cui parlare..u.u.nd me)ok, ho ufficialmente perso le poche celluline grige che mi rimanevano XD!!Che la forza della giovinezza sia con te (Oh Gai sensei!!XD) Kissoni super Fede.

X Isatachi: ciao!Come va? Purtroppo per Itachino dovrai aspettare ancora un pò...c'è l'esame di selezione...ma presto tornerà fra noi, non temere^^!!(E te pareva...ndIta)(Pelushotto dei nostri cuori!!Ammore!!*.* nd Isa e Ire)(-.-'...aiuto...qualcuno mi salvi! ndIta)(Vieni trottolino amoroso! nd Isa e Ire)(Mai!Piuttosto la morte!!!Kisame-kun...ti pregooooo!!Salvami tu T.T!!!! ndIta)(Non lo devi più frequentare quel tipo poco raccomandabile è.é!nd Isa)(Ecco!ndIre)(Nuuuuu!!T.T ndIta)w lo sclero!!Kissoni Irene

X Dark_girl92: Anche a me è spiaciuto mandar via Gaara...cercherò di farlo tornare, anche se sarà dura...purtroppo...comunque non temere!Cercherò di infilarcelo dentro in qualche maniera!! Eh eh, gli esami inizieranno nel prossimo chap^^!! Vedrai...non anticipo nulla!! Kissoni superissimi!!Irene


  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Irene Adler