Film > Remember me
Segui la storia  |       
Autore: Crys_Pattinson87    24/11/2012    3 recensioni
Guardo la mia chitarra, abbandonata in un angolo della mia camera... come un pezzo d'antiquariato messo lì a prender polvere.
Non la tocco da più di un mese.
Non scrivo più, non suono più. La musica non è più parte della mia vita, nè tanto mene voglio che torni a farne parte. Non dopo quello che è successo.
Non dopo che il mio mondo mi è crollato addosso all'improvviso, portandosi via ogni parte buona di me, ogni mio sentimento, ogni mio stato d'animo.
Non dopo che tutto ciò in cui avevo sempre creduto, si sgretolasse sotto i miei occhi.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NT




Cap.12
NEED YOU


Continuavo a fissare il telefono, nella speranza che il silenzio degli ultimi giorni  si rompesse. Ma nessun messaggio. Nessuna chiamata. Il suo telefono continuava a rimanere spento.
Erano passati 6 lunghissimi giorni dall'ultima "chiacchierata" e per quanto lei fosse stata chiara, continuavo a non darmi pace. Non riuscivo a capire cosa fosse cambiato in lei nel giro di un giorno.

Dopo essere passato a trovare Michael, decido di fermarmi a prendere un caffè da Mallory. La notte precedente era stata qualcosa di   sorprendente. Avevamo fatto l'amore ...ci eravamo donati l'uno all'altro senza paure...senza troppe parole, spinti solo dal desiderio...quel desiderio che cercavamo entrambi di sopprimere.
Entro sorridendole, convinto di essere ricambiato con lo stesso  sorriso, ma non succede.
Il suo sguardo torna rapidamente sui patti che teneva tra le mani e che stava asciugando con cura.

-Ehy...ciao – dico avvicindandomi al bancone

-Ciao Tyler-

-Pausa sigaretta?- dico scuotendole il pacchetto si Camel davanti

-5 minuti Tyler...ho...ho da fare-

-Promesso!!-

Si slaccia il grambiule e silenziosamente mi segue fuori.

-Ho pensato...che ne dici di una pizza da me  stasera? E magari un film...-
-Tyler...-

-Prometto che faccio scegliere a te! Smembramenti, sparatorie..qualsiasi cosa  vuoi!-

-Non posso....-

-allora domani...-

-Tyler...ascolta...voglio essere sincera, forse...stiamo correndo un pò troppo. Forse sarebbe meglio rallentare un pò....- le sue parole escono chiare e taglienti come una lama.

-Mallory che succede?- mi limito a chiedere confuso

-Niente Tyler...è solo che...è tutto troppo complicato. Tu...io...noi...non sono pronta.-

-E' per quello che è successo ieri sera?-

-NO!! Forse. Ma il fatto è che, non sono ancora pronta ad affrontare tutto questo...ci sono tante cose di me che non sai e...io...semplicemente non posso.-

-Non puoi...o non vuoi?- esclamo un pò acido.

-E' complicato.-

-Cerca di spiegarti!!! Perchè vedi...IO pensavo fossimo due persone adulte. Due persone che si conoscono e passano del tempo insieme...-

-Tyler...mi dispiace...ma, non sono la ragazza giusta per te. Non sono pronta.-

I suoi occhi verdi mi fissano per un'istante che sembra quasi interminabile, poi si volta e non trovo nemmeno la forza di fermarla. Resto lì a fissarla mentre si allontana, la guardo rientrare in caffetteria e rimango immobile, mentre le sue parole continuano a rimbombare nella mia testa.

 _____________________________________________________________________

MALLORY POV.


Continuo a fissare lo specchio, ripetendo all'imagine di me riflessa che ho fatto la cosa giusta. Ma sembra che ripetermelo all'inifinito non aiuti a crederci davvero.
Apro il rubinetto dell'acqua e mi rinfresco un pò il viso. Le occhiaie sono diventate ormai un ornamento sul mio viso. Non dormo più, e questo grazie alle nuove cure per il cuore, fantastiche.

-Mal sei caduta nel gabinetto?- la voce squillante della mia amica Bet tuona dall'altra parte della porta mentre con la sua solita delicatezza da ippopotamo, bussa insistentemente.

-Vuoi buttare giù la porta?- dico spalancandola

-Vuoi un saccottino al cioccolato?- esclama sventolandomi una delle mie merendine, presa dalla mia dispensa.

-No. Grazie. Non ho fame.- mi lascio cadere a peso morto sul divano, e afferro una delle riviste che Bet ha nella sua borsa.

-E sentiamo...quand'è l'ultima volta che hai ingerito del cibo?-

La ignoro, fingendomi interessata alla rivista  che ho davanti. Solo lei poteva ancora compreare quei giornaletti scandalistici...ma a chi importa  chi è "l'ultimo scopamico di Paris Hilton" o "quanti tatuaggi ha Rhianna"?

-Pff!!! Come se non ti conoscessi...- sbuffa con ancora la bocca impastata di saccottino al cioccolato. -Non fingere di essere interessata a quel giornale...e rispondi alla mia domanda!!-

-Scherzi???? come facevo a dormire stanotte senza   conoscere la marca di profumo che usa Jennifer Lopez!!- scoppio a ridere e richiudo il giornaletto.

-Stupida!- dice prima di lanciarmi il cuscino in faccia.

-A stare con lo zoppo...- le faccio l'occhiolino e afferro il telecomando.

Inizio a fare zapping tra un canale e l'altro alla ricerca di qualcosa di decente che possa distrarmi un pochino.

-Ti ha ancora chiamato?-

-Non lo so. Ho spento il telefono.-

-L'ho visto passare due giorni fà davanti la caffetteria insieme al ritardato del suo amico...  ha  guardato dentro la vetrina...poi ha abbassato lo sguardo e ha tirato dritto.-

Rimango in silenzio senza sapere bene cosa dire. Avrei voluto chiederle che faccia aveva, se sembrava triste, o se lo aveva visto tranquillo...ma mi limito a rimanere in silenzio a fissare la televisione.

-Non ha un bell'aspetto Mal...-

-Bhe...chi avrebbe un bell'aspetto dopo essere andato a trovare il fratello in coma.-

-Sai cosa intendo-

-Da quando prendi le sue parti Bet? Non eri tu ad avermi fatto mille paranoie? A ripetermi che stavo sbagliando ad uscire con lui?- esclamo esasperata.

-Si è vero. Ma...ho notato quanto sei cambiata da quando non lo vedi. Mal...non mangi, dormi a stento...ed esci sempre meno. Ridi solo su ricatto...e...parli giusto per farmi un favore-

-Bet...è colpa delle medicine. Mi fanno venire  le nausee . E ...sono solo preoccupata...passo le nottate a fissare il mio cercapersone pregando che quella maledetta spia rossa si illumini e che quell'affare inizii a suonare!-

-suonerà...vedrai...presto suonerà-

-e se non lo facesse Bet? Se non suonasse mai? Se mi prendesse una crisi cardiaca mentre sono sotto la doccia? O adesso? Mentre guardo la tv?-

-Ci sono io con te...e ci sarò sempre-

Le sue braccia mi stringono in un abbraccio mentre le mie lacrime scendono a bagnare la sua magliettina verde.

-Perchè non provi a parlargli...spiegagli -

-NOO!! Bet l'ultima cosa di cui ho bisogno e che lui provi pena per me. O peggio ancora...che si senta in obbligo di prendersi cura di me. Ha già la sua bella dose di sofferenza, non serve che io aggiunga sacchi al carico. Tyler non deve sapere! La cosa migliore per lui è viversi la sua vita senza intralci...io non sono la persona giusta per lui.-

-Sei sicura che sia solo per lui? Non centra nulla il passato vero?-

-Jason? No di certo. Lui non era il ragazzo che pensavo.  E per fortuna...è uscito dalla mia vita.-

-Dico solo...che magari...potresti dare una possibilità al ragazzo con la chitarra...-

-Fidati Bet...è molto meglio così- asciugo l'ultima lacrima   che bagna il mio viso e mi lascio coccolare dalle carezze dell'unica persona che c'è sempre stata per me...la mia migliore amica.

__

-Sei sicura di non voler chiamare un decoratore per dare il bianco?- guardo la sua faccia sconvolta mentre inorridita tenta di aprire la latta di vernice.

-Sicurissima! Ho bisogno di tenere la mente occupata...e questo mi sembra un buon modo per farlo!

-Certo...ma cosa centro io in tutto questo?

-Sei o non sei la mia migliore amica?
Fa un cenno con la testa poco convinto.
-Allora datti da fare, ti prometto che se ti rovini le tue preziose unghiette, sarà mia premura pagarti la manicure lunedì!

Scoppiamo a ridere mentre una canzoncina pop fa da sfondo a quella domenica pomeriggio insolita.
Era da tempo che non mi dedicavo a qualcosa che non fosse, il lavoro e l'ospedale. Non potevo laciare che i giorni passassero così, rimanendo immobile su un divano a sperare che una stupidissima spia rossa si illuminasse.
Dovevo riprendere in mano quello che rimaneva della mia vita, godermi quei pochi attimi che riuscivo ancora a cogliere, perchè nessuno me li avrebbe più ridati.
Era inutile rimanere ad aspettare in un miracolo.
Dovevo provare a crearmelo da sola il mio miracolo. E forse, passare un pennello di vernice su un muro bianco, non era il massimo della vita, ma almeno avevo qualcosa a cui dedicarmi e che mi staccasse per un pò dai miei pensieri,

-Lo sai vero che inalare tutta sta vernice non fa bene?- mi guarda severa, con il viso macchiato a tratti di vernice

-Bhe, di sicuro meglio che spalmarselo in faccia- dico scoppiando a ridere e porgendole un asciugamano per ripulirsi il viso.

Sento bussare alla porta.
Faccio cenno con la mano a Bet di stare zitta.

-Non puoi fingere di non essere in casa- sussurra a voce bassa

-Fatti i fatti tuoi!- la rimprovero a denti stretti mentre continuano a bussare.


-Mallory lo so che sei là dentro.
La voce di Tyler tuona dall'altro lato della porta. Ed è come se una lama mi entrasse dritta nello stomaco.
Faccio un lungo respiro e lentamente mi avvicino.
Apro, e lo vedo lì, davanti ai miei occhi e per un'istante è come se tutto si fosse fermato, come se sentissi solo i battiti del mio cuore tuonare dentro il mio petto.

-Devo...p...parlarti-

-Tyler, hai bevuto?- sento l'odore di birra uscire da ogni poro della sua pelle, due grosse occhiaie segnano il suo viso, e per un secondo rivedo me davanti allo specchio a cercare di coprire le mie, col correttore.

-Io...è meglio che vi lasci soli- Bet mi fa un cenno con la mano e se ne va, mentre aiuto Tyler a sedersi sul divano.

-Che diavolo ti prende Tyler? perchè cazzo sei venuto fin qui ubriaco fradicio!

-Avevo...bisogno....di vederti- dice a fatica, accarezzandomi il viso.

-Tyler, ti prego...- cerco di allontanare la sua mano che pesante scende sul mio collo

-Perchè sei sparita? io...ho bisogno...-

-Non sei nelle condizioni di affrontare un discorso... - dico cercando di farlo stendere -Ora stenditi e riposa, vado a prepararti qualcosa di caldo, tu... riposa-

________

Lo guardo mentre dorme.
Il viso rilassato, le mani strette al cuscino.
Lo accarezzo delicatamente sul viso...

-Tyler, quando imparerai a non comportarti da immaturo....- sussurro dolcemente mentre lui continua a rimanere immerso nei suoi sogni.
-Quanto vorrei poter essere sincera con te, quanto vorrei poterti raccontare tutto...ma non posso, non posso trascinare anche te in questo vortice, non posso permetterti di compatirmi o di prenderti cura di me...non dopo quello che hai passato e stai passando. Michael ha bisogno di te, più di quanto possa averne bisogno io, e non posso permettere che tu soffra anche per me.- lo accarezzo di nuovo, poi asciugo la lacrima che segna il mio viso.

Come posso fare per starti vicino senza farti male.
Come posso aiutarti, se non riesco nemmeno ad aiutare me stessa.
Come posso aggiustare il tuo cuore, se il mio è il primo ad essere difettoso.

Mi faccio piccola piccola, e mi stendo accanto a lui, faccio in modo che il suo braccio mi circondi. Ho bisogno di sentirmi protetta.
Ho bisogno di sentirlo vicino.



_______________


Eccomi tornata.
So che mi odierete per la mia assenza (quasi 1 anno), ma purtroppo ho avuto vari problemi..e balle varie che mi hanno portato ad allontanarmi dalla scrittura. Un pò anche il fatto che non mi sentivo più abbastanza ispirata o motivata... avevo deciso di abbandonare le FF.
Poi, non so, sarà che mi mancava scrivere, sarà che mi mancava dare sfogo alla mia fantasia...ho deciso di tornare.
Spero di avere il vostro perdono, e riacquistare la vostra stima.
Spero di leggere le vostre recensioni...e di sapere che ne pensate.
Il prossimo capitolo, lo posterò prestissimo, per farmi perdonare.
Penso già Lunedì ;)
quindti... STAY TUNED.

Crys




                           

                                                                   

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Remember me / Vai alla pagina dell'autore: Crys_Pattinson87