Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Mann    24/11/2012    0 recensioni
Una fiaccola al centro del buio, tutto attorno diventa più cupo.
Una fiamma nera in mezzo alla luce, tutto attorno si fa ancora più chiaro.
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                      Sogni
 
L’altro giorno ero seduto sul letto di casa mia. Ascoltavo musica, come sto facendo ora, e intanto pensavo.
Pensavo ai sogni, per l’esattezza.
I sogni.
I sogni sono il lago incantato dove gli uomini cantano, le donne danzano, i mariti soffrono, le mogli piangono.
I sogni sono un posto nascosto dietro all’angolo di una casa, ma superato quell’angolo si può vedere l’infinito.
C’è chi sogna per scappare, perché ne ha abbastanza del mondo.
C’è chi sogna per scappare, perché non ne ha abbastanza del mondo e vuole vedere di più.
Un sogno.
Ogni persona ha un sogno.
Quest’uomo, o questa donna, si sdraia sul letto, posando la testa sul cuscino e scaldandosi con le coperte, al riparo dal freddo.
Chiude gli occhi, e dopo poco inizia a sognare.
Una fiaccola al centro del buio, tutto attorno diventa più cupo.
Una fiamma nera in mezzo alla luce, tutto attorno si fa ancora più chiaro.
Cos’è meglio?
Vivere bene, felici, contenti, ma a conoscenza che attorno il mondo è distrutto, corrotto, masticato e digerito dal brutto?
Oppure vivere male, sofferenti, tristi, ma a conoscenza che attorno il mondo è sano, pulito, vivo, e così sarà per sempre, tra le braccia del bello?
Il mostro sotto al letto, la mamma che ti consola, il papà che ti protegge. Tutto svanisce e tu entri nel tuo sogno.
I sogni sono propri.
Tu e tu soltanto sei padrone del tuo sogno.
Basta che poi, qualunque cosa tu voglia sognare, qualunque cosa tu voglia che accada nella realtà, qualunque mondo fantastico tu ti sei immaginato, basta che poi torni al mondo.
Questo è un sogno: la vita che cambia, un bambino che cresce, una fiamma nera che diventa chiara, una fiamma chiara che diventa nera.
Io sono un sogno.
Tu, SEI un sogno.
 
 
…e solo tu puoi decidere se cambiare…
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Mann