Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ValeDowney    25/11/2012    3 recensioni
Seconda avventura per Clarice Piton ed i suoi amici. Un misterioso elfo metterà in guardia Clarice su oscuri presagi che aleggiano su Hogwarts. Eccovi la seconda avventura: Clarice Piton e la Camera dei Segreti
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Poco dopo… “Credete che sia vero ? Esiste sul serio una Camera dei Segreti ?” chiese Ron, mentre camminava insieme a Clarice ed Hermione, sotto al porticato della scuola. “Sì; non lo hai notato: la McGranitt è preoccupata, come tutti gli insegnanti” rispose Hermione. “Ma se esiste una Camera dei Segreti e, davvero è stata aperta, questo significa…” iniziò a dire Clarice. “…che l’erede di Serpeverde è arrivato ad Hogwarts; la domanda è: chi è ?” finì di dire Hermione. “ Riflettiamo: chi è che pensa che i figli di babbani siano spazzatura ?” domandò Ron. “Se ti riferisci a Malfoy…” replicò dicendo Hermione. “Ma certo; l’ha sentito: “ora tocca a voi, Mezzosangue“ disse Ron. “L’ho sentito, ma Malfoy è l’erede di Serpeverde” disse Hermione. “Bé, forse Ron ha ragione; insomma, guarda la sua famiglia: loro fanno parte dei Serpeverde, da secoli” disse Clarice. “Tyger e Goyle lo sapranno: possiamo farcelo dire con un tranello” disse Ron. “Neanche loro sono così sciocchi, ma potrebbe esserci un altro modo” disse Hermione e, dopo essersi fermati, continuò dicendo: “ Badate, non sarebbe facile; senza pensare che infrangeremo un’infinità di regole e sarebbe pericoloso…molto pericoloso”. “Mia nonna ha detto che non dovevamo più ficcanasare il naso in affari della scuola ma, se davvero Malfoy è l’erede di Serpeverde, allora, dobbiamo scoprirlo; sei d’accordo anche tu con me, Artemisia ?” disse Clarice ed Artemisia emise dei versetti. “Allora, andiamo: in Biblioteca, ci sarà sicuramente il libro che fa per noi” disse Hermione e corsero verso la Biblioteca.

Mentre Clarice e Ron erano di fianco ad una finestra e lontano da tutti, Hermione stava cercando il libro adatto e, quando lo ebbe trovato, ovvero quello dal titolo “ De Potentissimis Potionibus” ritornò dai i due e disse, mentre teneva il libro aperto: “Eccola qui: la Pozione Polisucco…Preparata a puntino, la Pozione Polisucco da, a chi la beve, il potere di assumere temporaneamente le sembianze di un'altra persona”. “Vuoi dire che, se noi due beviamo quella roba, diventiamo Tiger e Goyle ?” chiese Ron. “Sì” rispose Hermione. “Cavolo ! Malfoy ci direbbe tutto” disse entusiasta Ron. “Esatto, ma è dura: non ho mai visto una pozione più complicata” disse Hermione. “Quanto tempo ci vorrà per prepararla ?” domandò Clarice. “Un mese” rispose Hermione. “Un mese ?! Ma Hermione, se Malfoy è l’erede di Serpeverde, potrebbe aggredire i figli di babbani che sono a scuola, intanto” disse Clarice. “Lo so, ma è il solo piano che abbiamo” disse Hermione. “Bé, e che problema c’è: possiamo chiedere aiuto al Professor Piton” propose Ron. “Ma sei impazzito ?! Già l’anno scorso era contrario che andassimo alla ricerca della Pietra Filosofale; figurati se gli chiedo se ci aiuta a preparare la Pozione Polisucco, perché dobbiamo intrufolarci, come Tiger e Goyle, nel dormitorio di Serpeverde” disse stupita Clarice. “Però, ci potrebbe dare una grande mano, basta che non gli dici per quale pozione” disse Ron. “Ron, io voglio ancora vivere” replicò dicendo Clarice. “Clarice ha ragione, ma anche tu, Ron, hai ragione: in ogni caso, dobbiamo chiedere aiuto al Professor Piton” disse Hermione. “E perché ?” chiesero insieme Clarice e Ron. “Perché, gli ingredienti per preparare la Pozione Polisucco, si trovano tra le scorte del Professor Piton” rispose Hermione. “No, no, no, non se ne parla: io non ruberò dalle scorte del mio papà ! Non voglio mettermi nei guai, solo per una pozione” disse Clarice. “Ma, Clarice, intanto ci metteremo nei guai lo stesso, quando entreremo nella Sala Comune di Serpeverde” disse Ron. “Non gli ruberò niente ! Non posso fargli questo affronto ! E’ pur sempre mio padre: è l’unica mia famiglia” disse Clarice. “Ti capiamo benissimo, Clarice, ma è l’unico modo se vogliamo preparare la Pozione Polisucco e scoprire se Malfoy è veramente l’erede di Serpeverde” spiegò Hermione. “Intanto, quest’anno, peggio di così non mi può andare” disse Clarice. “Puoi sempre usare il tuo Mantello dell’Invisibilità: ce l’hai con te, vero ?” disse Ron. “Sì, che ce l’ho con me: fortunatamente, papà non me lo ha confiscato” disse Clarice ed Artemisia le leccò la faccia. “ Va bene: dimmi gli ingredienti che servono e, stasera, quando mio papà farà la sua ispezione, li ruberò dalla sua scorta” disse Clarice. “Sai, non ti invidio affatto” disse Ron. “Guarda che, anche tu verrai con me” disse Clarice. “La prossima volta, me ne sto zitto” disse Ron. Riusciranno a rubare dalle scorte del temibile Professor Piton senza essere scoperti ? Ma soprattutto, scopriranno chi è l’Erede di Serpeverde?
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ValeDowney