Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ValeDowney    25/11/2012    2 recensioni
Seconda avventura per Clarice Piton ed i suoi amici. Un misterioso elfo metterà in guardia Clarice su oscuri presagi che aleggiano su Hogwarts. Eccovi la seconda avventura: Clarice Piton e la Camera dei Segreti
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ma, il mattino dopo, le cose non stavano andando molto bene; di fatti, dopo non appena 5 minuti dall’inizio della partita, Serpeverde aveva già segnato e, dopo alti 10 minuti circa, segnarono ancora. “E, meno male, che Clarice aveva detto che avrebbero vinto, con o senza scope più veloci” disse Ron, mentre era, con Hermione, gli altri Grifondoro, Hagrid e Severus, a fare il tifo per la loro squadra. “Non ti abbattere subito: la partita non è ancora finita” disse Hermione. “I Serpeverde sono troppo forti: hanno delle scope molto veloci ed i Grifondoro sono in netta difficoltà” disse Hagrid. “Anche se è contro la mia squadra che giocano, io ho comunque fiducia nei Grifondoro e, sono sicuro che, la mia piccola Clarice, farà vincere loro la partita” disse Severus. “Hai sentito che cosa ha detto il Professor Piton: che anche lui ha fiducia in Grifondoro che possa vincere” disse Hermione. “Veramente, ha detto che sarà Clarice a far vincere la partita a Grifondoro: non è che abbia molta fiducia nella squadra, invece” la corresse Ron. “Però, se continuiamo così, va proprio a finire che perderemo” disse Neville. “Neville, dobbiamo avere fiducia in Clarice, o vi siete già dimenticati della fantastica partita dell’anno scorso ?” replicò dicendo Hermione. “L’anno scorso, l’unica ad avere una scopa molto veloce, era Clarice; quest’anno, invece, c’è anche tutta la squadra di Serpeverde” disse Ron. “Ma, insomma, dove è finito il vostro tifo ?! Dobbiamo far sentire a Clarice tutto il nostro sostegno” disse Hermione; poi, aggiunse gridando: “Forza, Clarice ! Fai a vedere che non conta avere la scopa più veloce !”. “Mi ha fatto quasi diventare sordo” disse Ron. “Non ha tutti i torti” disse Neville. Ron lo guardò e stupito disse: “Ma tu da che parti stai ?!” e rivoltò lo sguardo verso il campo.

Clarice cercava di prendere la Pluffa dalle mani di Marcus Flint ma, quest’ultimo, era troppo veloce e Clarice si dovette fermare: “Sono velocissimi, ma la partita non è ancora finita” disse Clarice e Serpeverde segnò ancora e, successivamente, segnarono anche per altre volte. “Un altro goal per Serpeverde: è in vantaggio per 90 a 30” disse Lee Jordan. “Va male; va malissimo” disse Ron. “Grifondoro ce la sta mettendo tutta” disse Hermione. “Non è vero: se ce la stessero mettendo tutta, a quest’ora Serpeverde non sarebbe in testa” disse Ron. “Perché ho permesso ai Serpeverde di giocare con quelle scope ?” disse Severus. “Perché lei è il suo Capo Casa” disse Hagrid. “Sì !” esultò Marcus Flint ed i Serpeverde si misero uno accanto all’altro e, quando passarono sopra a Clarice, uno dei battitori la sfiorò con la sua mazza. Clarice volò in alto, cercando di vedere in che situazione si trovavano e, poco più in su di lei, vi si mise Malfoy, il quale le disse: “ Tutto bene, sfregiata ?”. Clarice lo guardò e, fu proprio in quel momento che, all’improvviso, un bolide cercò di volarle addosso; Clarice si spostò appena in tempo; quindi Baston le disse: “ Sta attenta, Clarice !”. Il bolide stava tornando indietro, diretto proprio verso Baston: “ Baston ! Il Bolide !” lo avvertì Clarice, ma fu troppo tardi: il bolide colpì la scopa e Baston cadde a terra; ma, non era ancora finita qui: quel che fu peggio, il bolide incominciò ad inseguire Clarice, per tutto il campo da Quidditch. Clarice volava il più veloce che poteva, cercando di togliersi il bolide ma, esso, la inseguiva dappertutto e Clarice, ad un certo punto, fu costretta a passare anche in mezzo alla tribuna dei Serpeverde, i quali si spostarono, non appena Clarice ed il bolide, passarono. Hagrid la seguiva con il binocolo; poi, disse: “ Perdinci, Clarice si è beccata un Bolide Furfante: è stato manomesso, è certo”. “Un Bolide Furfante ?! Ma credevo fossero vietati in partite come queste !” disse stupito Severus. “Lo fermo io” disse Ron, pronto a scagliare un incantesimo con la sua bacchetta, ma Hermione lo fermò, dicendogli: “ No ! Anche con una bacchetta sana sarebbe rischioso: potresti colpire Clarice”. “Clarice ! Coraggio, sbarazzati di quel bolide ! Vola più veloce che puoi !” gridò Severus, incitando la figlia. Il Bolide passava anche attraverso le tribune, distruggendole in parte, finché, finalmente, Clarice, con una mossa veloce, riuscì a far “entrare” il Bolide, dentro ad una tribuna, intrappolandolo per un po’. Mentre riprendeva fiato per la volata fatta, Malfoy si mise davanti a lei, dicendolo: “ Ti alleni per il balletto, Piton ?”. Ad un certo punto, dietro a Malfoy, comparì il Boccino d’Oro: Clarice, naturalmente, lo vide, mentre Malfoy non se ne accorse neanche; Severus sorrise compiaciuto, così come Ron ed Hermione. “Ora, Clarice, può mettere veramente fine alla partita” disse Severus. “Ora vedrai quanto conta avere le scope nuove” disse Hermione. “Speriamo che ti riferisci a Clarice, perché se, veramente Malfoy è bravo su quella scopa, allora, riuscirà a prendere il boccino prima di Clarice” disse Ron. Clarice, allora, passò accanto a Malfoy, tenendo il braccio destro davanti a se, con l’intento di acchiappare il Boccino d’Oro, il quale aveva già incominciato a volare velocissimo. Sfortunatamente, il Bolide, passò da Malfoy, che si spostò nell’evitarlo ma, nel farlo, si voltò e fu lì che vide Clarice volare dietro al Boccino d’Oro quindi, in pochi secondi, fu al suo fianco e, i due, spintonandosi a vicenda, inseguirono il boccino, mentre, a loro volta, venivano inseguiti dal Bolide Furfante.

Tutti gli spettatori avevano gli occhi puntati su i due Cercatori che, ad un certo punto, passarono ad entrambi i lati di Colin, il quale, fece appena in tempo a scattare loro una foto, perché dopo si dovette passare, quando arrivò anche il Bolide. Ma il Boccino d’Oro era molto previdente, infatti, andò fino sotto le tribune e Clarice e Malfoy non dovettero far altro che seguirlo anche lì, finché, davanti, non vi passò Malfoy il quale, voltando lo sguardo all’indietro, disse: “Non mi prenderai mai, Piton !” e rivoltò lo sguardo in avanti. Per guadagnare velocità, Clarice passò all’interno e, ora, si trovava di nuovo accanto a Malfoy il quale, nel vederla, non fu molto contento. Il Boccino d’Oro continuava a volare sotto le tribune, finché il Bolide, rimbalzando, passò davanti ai due: Malfoy perse il controllo della sua scopa e, sbattendo contro un pezzo di legno, volò sul campo di Quidditch, cadendo proprio davanti alla tribuna dove vi era anche suo padre. Il Boccino d’Oro ritornò sul campo di Quidditch e Clarice, ormai, era a pochi centimetri nel prenderlo quando il Bolide, arrivò a tutta velocità da destra e, colpì proprio il suo braccio destro: “Oh, no, la mia piccola Clarice: quel Bolide le ha rotto il braccio” disse Severus. Ma Clarice non si diede per vinta e, tentò di prendere il Boccino, utilizzando il braccio sinistro e tenendosi alla scopa, malgrado il forte dolore, con il braccio destro; finché, finalmente, non riuscì a prendere il Boccino d’Oro, cadendo schiena a terra sulla sabbia, dopo aver tenuto stretta, per un breve tratto, la scopa con la mano destra, lasciandola andare per il troppo dolore. “Andiamo” disse Hermione e, con Ron, Severus ed Hagrid, andò sul campo.

Clarice guardò nella sua mano sinistra e sorrise, nel vedere il Boccino d’Oro, il quale smise di volare: “Clarice Piton ha preso il Boccino d’Oro: Grifondoro vince !” annunciò Lee Jordan e tutti esultarono. Ma i guai non erano ancora finiti; di fatti, il Bolide tentò di colpire Clarice e, questa, riuscì ad evitarlo, sedendosi ed aprendo le gambe ed il Bolide rimbalzò verso l’alto e, in quel momento, Severus, gli puntò la bacchetta contro e gridò: “ Finitem Incantate !” ed il Bolide andò in mille pezzi, poi, corse verso Clarice e, dopo essersi inginocchiato, disse: “Oh, bambina mia, sei stata bravissima: sono orgoglioso di te”. Ron, Hermione, Hagrid e, persino Gilderoy Allock, arrivarono poco dopo. “Grazie, papà” disse Clarice. “Stai bene ?” le chiese Hermione. “No: credo di essermi rotta un braccio” rispose Clarice. “Era proprio quello che temevo” disse Severus. Anche Gilderoy Allock si inginocchiò dall’altra parte di Clarice, dicendole: “Non preoccuparti, Clarice: te lo rimetto a posto io in un lampo” e, mentre prendeva fuori la sua bacchetta magica, Clarice disse: “ No…lei, no”. “Oh, poverina: non sa quello che dice…vediamo” disse Allock e, spostò in alto, la manica della divisa e Clarice sobbalzò, un po’, dal dolore. “Allock, vedi di non combinare disastri, se no, sarò io a combinare qualcosa a te” replicò Severus. Allock lo guardò e gli disse: “Non ti preoccupare, Severus: tua figlia è in ottime mani e non sentirà neanche un dolorino” e, riguardò il braccio e, dopo avergli puntato la sua bacchetta, aggiunse dicendo: “ Brachium Emendo !” ma, appena prese il braccio, questi era diventato come gomma. “Ma che cosa ha combinato ?! Un disastro !” replicò arrabbiato Severus. “Ahhhhh….sì…bé…a volte può succedere, ma, il punto é…che così non senti più dolore e, chiaramente, le ossa non sono più rotte” disse titubante Allock e le “arrotolò” il braccio, sotto lo sguardo disgustato degli altri e quello furioso di Severus. “Rotte ?! Non ce ne è rimasta neanche una !” disse stupito Hagrid ed il braccio si srotolò. “Almeno, adesso, è molto più flessibile, però” disse ridendo Allock. “Io non so che cosa, lei, ci trovi da ridere: quando Clarice si sarà ripresa, sarà meglio per lei, Professor Allock, fare le valigie ed andare in un posto molto, molto lontano” disse Severus e, dopo aver preso in braccio Clarice, si diresse all’interno del Castello, seguito da Ron ed Hermione. “Non credo fosse stato un consiglio” disse Allock.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ValeDowney