Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Draias    03/07/2004    2 recensioni
Susan White è una schiva e solitaria cacciatrice di taglie, finalmente uscita da Azkaban dove era finita a causa di una bugia detta da un suo vecchio amico, Igor Karkaroff, il quale dovrà stare molto attento, perchè ora c'è il suo nome in cima alla lista del killer più temuto d'Europa, e Sirius Black tutto questo lo sa fin troppo bene.
Genere: Romantico, Horror, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sentì improvvisamente il sangue afluire al capo con molta insistenza, lo trovava quasi fastidioso

Sentì improvvisamente il sangue afluire al capo con molta insistenza, lo trovava quasi fastidioso…come poteva essere stata tanto idiota da non accorgersi che quella felpa era di Black…

-Ehm…ti stà bene,dico sul serio- le disse Sirius ridendo –io non l’avrei usata più probabilmente….detesto le magliette troppo larghe..- stava mentendo, ma non voleva farla sentire più in imbarazzo di quanto non stesse già.

Susan non rispose subito, si sedette molto lentamente in un piccolo angolo del salotto,su una poltroncina bassa, si sentiva più al sicuro in quella posizione che non in mezzo alla sala.

Tonks le sorrise, -vuoi da mangiare qualcosa,se vuoi c’è beh….ehm…della zuppa…e poi…della zuppa…e non  so se siano avanzate anche delle fattine di arrosto..si possono scaldare…-

-Io..no…grazie- Susan era stranita,sembrava rendersi conto solo in quel momento di quanto successo, era libera, non più ad Azkaban, ma a casa di vecchi amici, che sembravano volerle –chi più chi meno- bene.

Era una strana sensazione di caldo piacere allo stomaco.

Era felice,ma anche molto spaventata, non sapeva come spiegare la sua intrusione nella vita di quelle persone e sopratutto doveva trovare Karkaroff

Molly era appena rientrata in sala, con un enorme vassoio di pasticcini, che offriva un po’ a tutti, Susan scosse la testa.

Non aveva fame, era troppo nervosa.

Malocchio era anche lui appena entrato, e ora la fissava con entrambe gli occhi, come se volesse chiedere qualcosa senza parlare, ma la stanza restò muta fino all’intervento di Sirius.

-Allora- disse volgendo il suo sguardo verso la donna magra che lo fissava –va un po’ meglio?-

-Si…-non sapeva cosa dire -…va…decisamente meglio…-

-Come…come hai fatto?-

-Oh…beh sai…ci sono tanti modi per ottenere le cose…specialmente quando il tuo carceriere è Firgius…. Lo storpio hai presente?-

-Anche troppo bene…- rispose sommessamente l’uomo trovando improvvisamente la punta delle scarpe estremamente interessante.

-Allora hai….-cominciò lui ma venne bloccato dalle parole della donna.

-Ho….io non mi trasformo in cane Sirius-

-Si…bene….ehm…ma…i Dissennatori?-

-E melo domandi anche?Dopo aver spiegato loro perchè avevano poco effetto su di me, dovresti saperti rispondere da solo no?- chiese sorpresa.

-In effetti è così…solo…cercavo di fare conversazione- sorrise, senza allegria.

Susan si ricordava bene cosa aveva voluto dire Azkaban per Siriuslui non era come lei, aveva perso tutto…lei,non aveva nulla da perdere al mondo ormai.

Era strano pensare a com’era tutto cambiato rispetto ad un tempo,a quando loro andavano ad Hgworts.

Sorrise all’espressione felice di Tonks, era una ragazza molto giovane e un po’ stravagante,ma Ginny  le aveva detto che era un’ottimo  Auror, erano veramente in tanti li dentro,e tutti sembravano voler far tutto tranne che parlare, di tento in tendo parve che Lupin aprisse la bocca per dire qualcosa , ma poi, la richiudeva subito ritornando allo stato di malessere di prima.

Parve un attimo che la porta si aprisse e ne sbucasse un altro mago con il mantello nero lungo e il naso adunco ….Susan restò basita a vederlo..

-Severus?- chiese debolmente senza credere hai suoi occhi..era Severus!Ma come poteva essere li?Non era un mangimorte…ma chi se ne importava!Era Severus!!Il suo amico!

Balzò in piedi e in un attimo gli saltò al collo.

Piton era rimasto fermo, senza dire una parola, non l’aveva abbracciata, ne aveva detta nulla.

Ma non l’aveva nemmeno respinta.

Era semplicemente rimasto lì,fermo,a fissare la donna che ancora saltellava attaccata la suo collo.

Quando finalmente lo lasciò respirare il mago si decise ad aprire bocca:

-Silente mi  ha detto che ti avrei trovata qui…sapevo che sarebbe finita in questo modo…se Black era riuscito a fuggire, perché non ci saresti dovuta riuscire anche tu?Così ora i latitanti da ospitare non sono più uno, ma due…stiamo cadendo in basso…-

Lei lo fissava ancora sorridente

-Mocciosus!- gridò ad un certo punto cominciando a saltellare qua e la per la stanza gioiosamente…non posso credere che sia davvero tu!!-

-Infatti il mio nome è Severus…-mormorò lui a bassa voce,ma non sembrava infastidito –e tu?tutti questi anni non ti hanno insegnato che non si prendono per i fondelli le persone?- le rispose .

-Ma…e a te non hanno insegnato ad essere un po’ meno pipistrello solitario?E dai Sev!Ci vediamo dopo tanto e trovi solo il tempo di farmi la ramanzina?-gli chiese mettendo il broncio come faceva molti anni addietro.

-Ah….se penso che stò parlando con la super ricercata taglia gole Susan White, mi viene quasi da ridere…non so nemmeno come hanno fatto scambiarti per un mangiamorte!- disse sospirando

-Beh…questo lo dici tu perchè non mi hai mai visto all’azione!!Vedrai che so fare!!-

-è una minaccia?-

-E un avvertimento…-

Lui sembrò minacciare –con stupore generale- un sorriso.

-…..trema Severus Snape!- terminò la donna facendogli una linguccia.

-Non ci vedo più dalla paura…-

 

-Allora Severus!- ne uscì Molly, dun  tratto –dobbiamo reputarti ospite a cena questa sera?-

-Non credo sia il caso Molly…-

-Invece si!Se non è un problema per nessuno ovviamente…soprattutto per te Molly, che devi cucinare…- si affrettò a precisare Susan.

-Ma no tesoro..ovvio che no…più siamo meglio è!!Giusto Sirius?-

Ma quando si voltò si accorse paurosamente che l’uomo in questione era seduto, con lo sguardo fisso a terra un colorito verdognolo in viso che preannunciava una guerra aperta-

Era bello divertirsi in famiglia , pensò Molly.

Fu una serata decisamente insolita, non capitavano spesso tante persone a cena,e la signora Weasley non era così felice, da mesi ormai.

Era felice di aver rincontrato la vecchia amica dei scuola, e soprattutto era felice di non dover essere più l’unica donna del gruppo, Tonks e Ginny erano decisamente troppo giovani…

Con Susan si poteva discutere di tutti i bei tempi passati, mentre i gemelli si affascinavano ad ogni suo racconto avventuroso riguardante caccia ai Vampiri o ai Lupi Mannari, assicurando però, che non tutti i Lupi Mannari sono cattivi,anzi,la maggior parte, convive bene con la sua consueta trasformazione mensile e che sono assolutamente innocui.

Intercettò durante questa affermazione lo sguardo di Remus che le sorrise alla faccia inorridita  di Molly che ora lo fissava con un certo sospetto.

Era da tempo che non si divertiva così.

Severus era seduto in un angolo, apparentemente poco incline alla vitasociale.

Gli si avvicinò.

Non era cambiato di una virgola da quando era ad Hogworts in veste di alunno, sempre solo e asociale, sempre a complottare qualcosa contro Sirius.

Non aveva mai approvato il fatto che a lei piacesse molto la compagnia dei Malandrini, ma Susan sapeva anche che Severus, per quanto antipatico potesse sembrare agli occhi delle persone era in realtà una persona veramente fantastica…solo…un po’ particolare.

Chissà se in tutti quegli anni qualcuno era riuscito ad entrargli nel cuore.

Qualcuno che non fosse lei.

Le sembrava ieri che fosse successo.

Era Natale, la neve scendeva lentamente e tutto si colorava di un bianco quasi magico, il ballo di Natale di Hogworts degli allievi del quinto anno era stata l’ultima sera che lei aveva passato tra quelle mura la sera, una sera che avrebbe reputato indimenticabile per tutta la vita.

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Draias