Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ValeDowney    25/11/2012    1 recensioni
Seconda avventura per Clarice Piton ed i suoi amici. Un misterioso elfo metterà in guardia Clarice su oscuri presagi che aleggiano su Hogwarts. Eccovi la seconda avventura: Clarice Piton e la Camera dei Segreti
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pochi giorni dopo, Clarice venne dimessa dall’Infermeria e, stava camminando, per i corridoi della scuola, insieme a Ron ed Hermione: “E’ bello vedere che ti sei rimessa in forma” disse Ron. “Ed è anche bello che, il Professor Piton, ti abbia permesso di tenere un po’ Artemisia” aggiunse dicendo Hermione. Clarice guardò il furetto sulla sua spalla sinistra, la quale la guardò e scodinzolò; poi disse: “Mi ci è voluto un po’, per convincere papà a darmi Artemisia, anche perché lui voleva tenerla segregata nei sotterranei” e rivoltò lo sguardo in avanti. “Se fosse per lui, anche tu saresti segregata nei sotterranei, così, non ti caccerai nei guai” disse Ron. “Intanto, non ci riuscirà mai” disse Clarice. “Ricordati di chi stai parlando: tuo padre è capace di tutto….di tutto” disse Ron. “Se cerchi di farmi paura, bé, sappilo che non ci sei riuscito” disse Clarice. “Ma perché non sono bravo in niente ? Crosta, invece, riesce persino ad arrampicarsi nei posti più impensati” disse Ron. “Ciò non toglie il fatto che rimarrai sempre il nostro migliore amico” disse Clarice, mettendogli una mano sulla spalla e Ron sospirò.

Camminarono ancora un po’, finché non arrivarono al secondo piano ed Hermione entrò nel Bagno delle Ragazze; Ron e Clarice si fermarono sulla soglia e Ron, un po’ titubante disse: “Emmmm…non credo che io possa entrare”. “Non dire sciocchezze, Ron: qui, non ti può accadere nulla” disse Hermione e lo trascinò letteralmente dentro e Clarice li seguì. “Non mi sento molto a mio agio; sì, insomma, sono l’unico maschio nel Bagno delle Femmine, con due femmine” disse Ron. “Tre femmine” lo corresse Clarice. “Perché tre ? Ci siete solo tu ed Hermione” domandò stupito Ron. “Perché c’è anche Artemisia” rispose Clarice ed Artemisia emise i suoi versetti. “Ah, ora ho capito” disse Ron. “Coraggio, venite tutti e due qua: abbiamo del lavoro da finire” disse Hermione e si sedette, a gambe incrociate, dietro ad un calderone bollente. “Quello ha tutta l’aria di un calderone” disse Ron, avvicinandosi, con Clarice, ad Hermione la quale lo guardò, ma non disse nulla, anche perché era intenta a mettere gli ingredienti dentro al calderone. “Perché è un calderone” disse Clarice. “E a che cosa ci servirebbe ?” chiese Ron. “A fare la Pozione Polisucco e, poi, parla al singolare, visto che la sto facendo io” rispose Hermione. “Sì, ma, guarda caso, anche io e Clarice ne siamo coinvolti e, ultimamente, è stata Clarice a fare il lavoro più rischioso” disse Ron. “Ron, stiamo facendo lavoro di squadra: tutti diamo una mano” disse Clarice ed Artemisia emise i suoi versetti, dando ragione alla padroncina. Ron guardò Artemisia e le disse: “Tu non stai facendo lavoro di squadra”. Artemisia gli ringhiò contro, quindi Hermione disse: “Certo che lo sta facendo: ci aiuta a tenere il Professor Piton fuori da questa faccenda”. “Ed è standogli sempre accanto, che lo tiene lontano da noi ? A me, sembra proprio di no, visto che, quando incontriamo il Professor Piton, con lui c’è anche Artemisia” disse Ron. “Non ho detto che ci aiuta a tenerlo lontano: gli impedisce di scoprire quello che stiamo facendo” disse Hermione. Ron scosse negativamente la testa ed Artemisia smise di ringhiare e, poi, scese dalla spalla di Clarice, mettendosi accanto a lei, mentre Ron si mise appoggiato ad una colonna.

Mentre Hermione continuava a mescolare, Clarice decise che fu il momento più adatto per raccontare ad i suoi amici, che cosa le aveva detto Dobby, quella sera in Infermeria: “Allora, è stato lui a chiudere la barriera, prima che io e te, potessimo passare ?” disse Ron. “Esatto e, inoltre, mi ha anche detto, che la storia si sta ripetendo di nuovo” disse Clarice. “Di nuovo ?! Vuoi dire che, la Camera dei Segreti, è già stata aperta in passato ?” domandò stupita Hermione. “Ma certo, non capisci: Lucius Malfoy l’avrà aperta, quando studiava qui e, ora, ha detto a Draco come fare” rispose Ron, mentre Clarice, si sedette per terra, con Artemisia sempre al suo fianco. “Può darsi, ma dobbiamo aspettare la Pozione Polisucco per saperlo” disse Hermione e, dopo aver scocco una pozione, la mise all’interno del calderone. “Illuminami: perché prepariamo questa pozione, alla luce del giorno e in pieno Bagno delle Ragazze ? Non ci potrebbero scoprire ?!” chiese Ron. “No, non viene mai nessuno qui” rispose ridendo Hermione, mettendo, nel calderone, un’altra pozione. “Coma mai ?” domandò Ron. “Mirtilla Malcontenta” rispose Hermione. “Chi ?” chiese Ron, non accorgendosi che, accanto a lui, comparve il fantasma di una ragazza. Clarice se ne accorse ed anche Artemisia la quale, per la paura, si andò a nascondere sotto le gambe della sua padroncina: “ Mirtilla Malcontenta” rispose Hermione, notando il fantasma dietro a Ron, il quale domandò: “Chi è Mirtilla Malcontenta ?”. “Io sono Mirtilla Malcontenta” rispose il fantasma andando di fronte a Ron e, poi, dopo essere volata davanti, ed in alto, a loro, aggiunse dicendo: “ Non mi aspetto che tu mi conosca: chi parla mai della mediocre, malinconica, musona Mirtilla Malcontenta ?!” e, facendo un urlo, volò dentro ad un gabinetto, facendo uscire l’acqua dappertutto. “E’ un tantino suscettibile” disse Hermione. “Non me ne ero accorto” disse Ron, ancora un po’ frastornato da quello che era appena successo. “Allora, Hermione, quanto manca ancora per finire la Pozione Polisucco ?” chiese Clarice. “Non molto: diciamo che, per circa dopo Natale, dovrebbe essere pronta” rispose Hermione. “Perfetto così se, qualcuno di nostra conoscenza, dovesse scoprirla, potresti dire che la stiamo preparando per un compito” disse Ron. “Se quel qualcuno di nostra conoscenza lo venisse a scoprire, allora, possiamo dire addio al nostro piano” disse Hermione e diede un’occhiataccia a Clarice, la quale domandò: “Ehi, non penserete che possa dire a mio padre, della Pozione Polisucco ?”. “Bé, l’idea è quella; gli hai detto persino della voce che senti solo tu” rispose Ron. “Fidati, non glielo dirò: non voglio mettermi, ancora, nei guai” rispose Clarice.

Poco dopo, Ron e Clarice avevano appena terminato l’ora di Storia della Magia ed Hermione li aveva lasciati per un po’, dicendo che doveva andare in Biblioteca a svolgere qualche ricerca: “Ma quando è che il Professore Ruff si accorgerà che è un fantasma ? Continua a dire che è vivo” disse Ron. “ Lasciamolo vivere nel suo mondo: quando se ne accorgerà, non negherà che noi non lo avevamo avvertito” disse Clarice. Stavano camminando quando, ad un certo punto, Ron si fermò e, di conseguenza, si fermò anche Clarice, la quale chiese: “Che cosa c’è ? Perché ti sei fermato ?”. “L’ha c’è un sacco di folla: andiamo a vedere” rispose Ron, indicando davanti a se e, insieme a Clarice, andò verso la folla. “Ehi, Clarice, questo ti potrà interessare” iniziò a dire Fred e, dopo aver preso Clarice di fianco a se, George finì dicendo: “ Perché, ormai sappiamo tutti, che sei diventata la prediletta del Professor Allock”. “Ragazzi, di che state parlando ?!” disse stupita Clarice. “Di questo” dissero insieme Fred e George, indicando ciò che c’era davanti a loro. Ron riuscì, finalmente, ad arrivare dietro a Clarice e, guardando davanti a se, stupito disse: “Cavolo, Clarice; hai visto ?! Un duello tra maghi !”. Clarice allora, lesse il manifesto, sopra il quale vi era un foto di Allock, che si muoveva e che sorrideva:

 

Studenti e Studentesse, dopo gli avvenimenti che sono accaduti, il Preside Silente mi ha dato il permesso di fondare il “Club dei Duellanti”; pertanto, se volete assistere, potete presentarvi, oggi pomeriggio, nella Sala Grande, per una grande dimostrazione di alto livello. Il famoso e brillante Professor Gilderoy Allock”.


“Allora, che cosa decidi di fare ?” domandò Ron mentre, con Clarice, riuscì ad uscire dalla folla e riprendere a camminare per i corridoi. “Fare che cosa ?” chiese Clarice. “Andare a vedere il duello: sarà spettacolare !” rispose Ron. “Ron è solo un duello: in fin dei conti ci insegneranno a difenderci” disse Clarice. “Bé e non lo trovi incoraggiante e spettacolare ?” domandò Ron. “E’ come una normalissima lezione di Difesa Contro le Arti Oscure” rispose  Clarice. “Se tu definisci le lezioni di Allock, normali, allora, non sai come sono quelle reali” disse Ron. “Le saprò perché se, Allock continuerà di questo passo, papà mi ha promesso che mi toglierà del corso” disse Clarice. “Toglierti dal corso ?! Ma è impazzito ?!” disse stupito Ron. “No, anche perché mi ha detto che sarà lui ad insegnarmi Difesa Contro le Arti Oscure” spiegò Clarice. “Clarice, non permettere che ti faccia ciò; anzi, proprio per evitarlo, andiamo oggi a quel club” disse Ron. Clarice si fermò ed anche Ron; poi, sospirando disse: “ Va bene, ci andremo, ma, prima, lo dovremo dire anche ad Hermione”. “Non ce n’è bisogno” disse, ad un tratto, una voce. Clarice e Ron si voltarono, per vedere Hermione, camminare verso di loro e, dopo essersi fermata, aggiunse dicendo: “ La scuola è piena di quei manifesti”. “Voluti, sicuramente, da Allock, per mettersi ancora di più in mostra” disse Ron. “Non lo vuoi ammettere, ma il Professor Allock ha il suo fascino” disse Hermione e sospirò. “Io non ci trovo niente di bello in lui: magari, solo tanta sfacciataggine” disse Clarice. “Non è vero ! Il Professor Allock è molto coraggioso e, se non fosse stato per lui, molte persone sarebbero morte” replicò dicendo Hermione e si incamminò. Ron e Clarice la seguirono e Ron disse, rivoltò a Clarice: “Non si capisce, vero, che Hermione ha una cotta per Allock ?”. “Chiunque lo capirebbe, persino Malfoy” disse Clarice e si misero a ridere.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ValeDowney