Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: CHiBI cHU    14/06/2007    18 recensioni
Per colpa dell'ennesimo compito di scienze andato male, Bra è costretta a stare in punizione. L'unico modo per sfuggire alla noia è scrivere un diario raccontando ciò che le succede intorno.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come Maria Luana Brutti ha cambiato la mia vita

Come Maria Luana Brutti ha cambiato la mia vita

 

 

Compito di scienze, classe III B. Professoressa Maria Luana Brutti

 

1)      Perché è importante diagnosticare tempestivamente un’infezione da papilloma umano?

2)      Da quali cellule è costituita la guaina mielinica e cosa sono i nodi di Ranvier?

3)      Che cos’è una tetrade?

4)      Che cos’è il complesso maggiore di istocompatibilità? Che cosa differenzia le proteine di classe I da quelle di classe II?

5)      Cos’è un mitocondro?

 

 

 

Ok, ragioniamo. La prima domanda… non la so. La seconda domanda… eh… ma forse… no, ma chi voglio ingannare? Non la so! La terza… “una tetrade”… ma che diamine è? Ma è una domanda corta… forse questa la riesco a copiare da qualcuno.

Sono tutti chini sui compiti, intenti a scrivere… tranne me! Io sono la sola che si guarda intorno.

Possibile che sono l’unica che non ha studiato? Ah, accidenti… se porto a casa un altro 3 a scienze credo che i miei mi uccideranno. No, solo mamma mi ucciderà. A papà queste cose non interessano.

Ragiona sulle domande, Bra! Non metterti a fantasticare! Allora… la quarta domanda la so. Mi ricordo vagamente qualcosa su “la I classe e la II classe”… no quello è il Titanic. Mamma mia come era bello Di Caprio in quel film!!

Bra! Datti un contegno! Ritorna alle domande!

Mitocondro. Non ho proprio la più pallida idea su cosa sia un mitocondro. Forse deriva dal greco, visto che di solito il greco centra sempre. Ma io il greco non lo so… forse dovrei cominciare a fare un corso di greco. Potrei proporlo alla mamma. No, meglio chiederlo a papà. Per qualche strano motivo lui mi accontenta sempre! E poi magari potrei chiedere un po’ di soldi. Ieri da Pinkie ho visto una gonna rosa stupenda. Dovrei comprarla.

 

Non sapendo cosa fare, prendo una penna e comincio a fare qualche ghirigoro sul foglio di brutta. Così la professoressa crede che io stia scrivendo qualcosa! Come sono furba! Potrebbero chiamarmi “la ragazza dei misfatti” oppure “la ragazza più furba del mondo” già vedo i titoli sui giornali: “scoperta la ragazza più furba del mondo… il suo nome è Bra Brief, figlia della presidente della Capsule Corporation, Bulma Brief e del marito Vegeta.”

Sarebbe un bello smacco per mio fratello. Lui, che tutti vedono così perfetto… per una volta potrei essere io quella perfetta.

Mi chino verso il foglio delle domande di scienze. Ancora bianco, vuoto. Devo cominciare a trovare una soluzione. Ma sono o non sono la ragazza più furba del mondo? Riuscirò sicuramente a trovare un modo per farmi trarre d’impiccio da questo compito.

Mi giro a destra: affianco a me c’è seduta Sasha, una ragazza occhialuta mora conosciuta come la ragazza più secchiona della classe. Mi darà una mano lei! Strappo un foglietto di carta, lo appallottolo e mentre la professoressa si gira verso Kevin per controllare che non copi, glielo tiro. Lei si gira un po’ contrariata, ma appena le faccio gli occhi dolci comincia a ricopiare le sue risposte sul foglio che lo ho tirato. Fantastico! Sono salva anche questa volta! Dio, lo sapevo! Se riesco ad andare avanti per altri 2 anni così, finisco il liceo e me ne vado su una qualche isola sperduta e ci resto per tutta la vita. Naturalmente deve essere una isola colonizzata, mica una di quelle senza nemmeno un albergo! No, un’isola con un albergo a cinque stelle solo per me e per il mio boyfriend. Oh, Sasha ha terminato di scrivere. Su, da brava… lanciami quel foglio… no, non adesso cretina! Non vedi che la professoressa non è distratta? Brutta stupida!

Vedo Sasha lanciarmi il foglio mentre la professoressa scopre Jack e Chris a copiare. Sono salva! Bra Brief riuscirà a copiare questa volta! Apro il foglio con un grande sorriso sulle labbra: forse questa volta prenderò la sufficienza! Mi accontento anche del 6 scarso, non vado molto per il fine, io… cosa vuol dire questo “Vaffanculo” scritto a caratteri enormi? Maledetta Sasha, sei una troia. Mi ci hai fatto credere fino all’ultimo. Ma non pensare che io non mi vendicherò, puoi starne certa.

Vedo Sasha voltarsi verso di me e lanciarmi un ghigno malefico. Quanto è brutta! Io le rivolgo il dito medio e lei sorride. Ma che diamine ti sorridi, imbecille! Lei si gira e alza la mano. La professoressa ha appena finito di scrivere la nota sul registro a Jack e Chris e vedo che sorride beatamente a Sasha. Le chiede gentilmente se lei ha bisogno di qualcosa (certo, con Sasha è sempre gentile quella maledetta obesa!) e la ragazza pronuncia le fatali parole:

 

-Bra Brief cerca di copiare-

 

 

 

Rieccomi qui! Questa ff è la prima che scrivo su Bra... spero vi sia piaciuto questo primo capitolo... scusate, è un pò cortino...! Per il nome della prof di scienze di Bra mi sono ispirata a una mia professoressa... che è cattiva cattiva cattiva con me!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: CHiBI cHU