Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: BlackDamn    14/06/2007    0 recensioni
sesta poesia della raccolta "piogge orientali",uno sguardo nel giardino degli dei... (LASCIATE COMMENTI PER FAVORE)
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giardino della Musa

 Il giardino della Musa

 

 Vivo nell’antico giardino degli Dei ,

sperduto in aride distese di terra, vi sono si foglie di edera che appena coprono candide statue greche, come volessero abbracciarle ….

Il morbido tappeto culla la nascita delle viole dal delicato profumo, e nel profumo crogiolo e rotolo dolcemente nella mano della natura, ma curioso e attento avanzo sotto archi di gelsomini e in la scorgo la Musa che liliale e sensuale protegge i ricchi grappoli  di uvafragola che dondolano appena nella brezza estiva.

Sono solo le ninfee che ora e che calme e morbide crogiolano nello specchio dalle pure acque, vieni dunque o donna dei sogni con la tua nivea e bianca veste romana, emergi dallo scintillio della purezza e tocca le mie labbra…

In questo eliseo sento adesso una melodia, par il canto di Tersicore venuta dai più misteriosi vicoli Atenei e ora con meraviglia le muse danzano indisturbate disegnando con le candide mani archi sinuose linee immaginarie e il profumo della dolce uva mi avvolge i sensi…

E’ solo Selena che ha dimenticato i suoi diamanti sul manto della notte.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: BlackDamn