Fanfic su attori > Robert Downey Jr
Segui la storia  |       
Autore: RoxyDowney    26/11/2012    1 recensioni
Robert Downey Jr. lascia la sua vita apparentemente perfetta per seguire il suo cuore. Co-protagonista Gwyneth Paltrow. L'alchimia tra i due si scopre non solo sul grande schermo.
Genere: Erotico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sala era gremita, un centinaio di persone chiacchieravano mentre prendevano posto ai loro tavoli sorseggiando drink. Jude restò al fianco di Robert, solo quando Gwyneth li raggiunse la salutò e si defilò con la scusa banale di andare al bar a prendere dei drink per tutti.
-Hey...
-Downey che sorpresa...
-Ero a Londra e Jude ha insistito perché lo accompagnassi...
-Robert non sapeva se affrontare qualche discorso più intimo o lasciare che fosse lei a parlare, infine decise, abbassò lo sguardo e fissò le sue scarpe
-Non ti sei più fatta sentire, ti aspettavo ...a casa...
Gwyneth sorrideva e accennava saluti
-Robert le cose sono più complicate di quanto si possa immaginare
Robert alzò lo sguardo e la guardò negli occhi
-Ascoltare storie complicate è il mio passatempo preferito, soprattutto se a raccontarle sei tu...
Fu Gwyneth ad abbassare lo sguardo solo per pochi secondi
Si abbassarono le luci ed iniziò a suonare una musica che conosceva, Gwyneth si voltò come tutti i partecipanti, anche Robert volse lo sguardo in quell’angolo della grande sala e vide i Coldplay uscire e iniziare a cantare su un piccolo palco, Gwyneth come tutti iniziò ad applaudire e Rob sentì chiudersi la sua gola, faticava a respirare... questa proprio non se l’aspettava. Non vedeva l’ora di uscire da quella sala. Mise le mani in tasca e sentì quell’oggetto tra le dita... Gwyneth restò al suo fianco durante quell’esibizione, Robert decise di andarsene.
-E’ stato un piacere vederti stasera, ora devo proprio andare.
Gwyneth lo guardò stranita, lui gli porse la mano per salutarla e le diede un bacio sulla guancia lasciandole in mano ciò che teneva in mano dicendole all’orecchio
-Questo è tuo, meglio che te lo renda.
E si allontanò prima di crollare. Incrociò dopo pochi passi Jude che arrivava con tre bicchieri, glie ne prese uno di mano lo bevve tutto d’un fiato
-Rob mi spiace non sapevo della partecipazione di Chris
-Tranquillo fratello non è colpa tua. Ci vediamo domani, io ho bisogno d’aria fresca e poi torno in albergo, non sarei di compagnia.
Jude non insistette, guardandolo in viso vedeva tutta la sofferenza che stava provando in quel momento. Se ne sarebbe andato volentieri anche lui se non avesse dovuto fare un piccolo discorso.
-Ci sentiamo dopo.
Robert si allontanò di spalle alzando una mano in cenno di saluto, e si avviò verso il guardaroba e una volta recuperato il suo cappotto ed il cappello uscì fuori accendendosi una sigaretta “respira Rob... respira...” aveva smesso di piovere ne fu felice voleva camminare un po’ così si mise le mani in tasca e si avviò lungo la strada senza meta.
Gwyneth sorrise appena a Jude che si fermò al suo fianco consegnandole un bicchiere, lui ricambiò il sorriso stirato, i loro occhi erano tristi. Jude si pentì di aver pensato che potesse essere una buona occasione d’incontro
-Che ti ha detto?
Le chiese prima di avvicinare le labbra al bicchiere, lei lo guardò con lo sguardo spento e teso
-Che aspettava mie notizie...
abbassò lo sguardo e sollevò la mano
-Mi ha reso questo...
Jude allungò lo sguardo per vedere cosa teneva nella mano era un cartoncino lucido rosso acceso a forma di piccolo cuore. Jude non fece domande, capì che era una cosa tra loro.
-Mi dispiace.
Le disse, prima che la musica finisse
-E’ solo colpa mia.
Rispose Gwyn mentre si avviava verso il palco dove avrebbe dovuto prendere la parola appena la band fosse scesa.
Camminava lungo le strade della città da un paio d’ore e Robert iniziò a sentirsi sempre peggio, i pensieri si affollavano e le parole mancate di Gwyn lo struggevano. Inoltre aveva anche fame ma l’idea di cenare solo in un locale non lo entusiasmava, poco più in la vide una coppia scendere da un taxi e lo prese al volo facendosi riportare in hotel
Si fermò all’entrata del ristorante dell’hotel
-Le faccio preparare un tavolo Mr. Downey?
-No grazie, se è possibile vorrei ordinare la cena in camera
-Assolutamente, le lasciò un menù così può scegliere, se poi non trovasse qualcosa di suo gradimento sono certo che lo chef le potrebbe preparare ciò che desidera.
Robert lo ringraziò e fece scorrere il menù ed alla fine ordinò un filet mignon, delle verdure grigliate di contorno e un solo bicchiere di vino più una bottiglia d’acqua. Specificò un solo bicchiere di vino, sapeva che se avesse avuto la bottiglia stasera l’avrebbe bevuta tutta per dimenticare. Entrò in camera e si spogliò mettendosi un pigiama comprato nel pomeriggio che la lavanderia dell’hotel gli aveva fatto trovare lavato e stirato come tutto il resto dei suoi acquisti. Guardò il telefono e vide un messaggio, era Jude “Come va amico? dove sei?” rispose “Sono sano e salvo in hotel, ho ordinato la cena e come vedi se ti scrivo significa che non ho fatto cazzate e sono sobrio. ci sentiamo domani, non preoccuparti, passa una buona serata”
Spense il telefono, aveva proprio trascorso una pessima giornata ad esclusione dell’immagine della simpatica commessa che l’aveva fatto sorridere per quanto era felice per un gesto piccolo piccolo...
Bussarono alla porta, andò ad aprire e il cameriere entrò con il carrello su cui aveva la sua ordinazione, apparecchiò la tavola e posò la sua cena sul tavolo. Robert ringraziò e gli diede una buona mancia
-Se desidera passo più tardi per portare via... altrimenti metta il cartoncino fuori dalla porta e non la disturberemo portando via tutto domani mattina.
Robert accese la tv e si lasciò intrattenere mentre cenava, era tutto delizioso. Si lavò i denti e si mise sdraiato sul divano a guardare un film che stavano trasmettendo.
Il film stava per finire, e sentì bussare alla porta, si ricordò solo in quel momento le parole del cameriere, così andò ad aprirgli almeno avrebbero rassettato la stanza.
-Gwyneth che ci fai qui?
-Posso entrare?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Downey Jr / Vai alla pagina dell'autore: RoxyDowney