Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Hadi    26/11/2012    3 recensioni
[ Accennate: GerIta; PruIta] Per settantacinque giorni queste domande lo hanno assillato, hanno interrotto i suoi tristi sogni, lo hanno tormentato, lo hanno fatto impazzire e non lo hanno mai lasciato in pace.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gERIT Settantacinque giorni.




Un altro mozzicone nel portacenere, un altro bicchiere d'acqua sul comodino.
Tra le mani la fotografia. La stessa, da settantacinque giorni.
L'osserva ancora; il suo sorriso lucido; i suoi occhi vivaci; quel leggero vento che ne scompigliava i rossi capelli; il suo dolce volto che spunta fuori dal pesante giubbotto.
Ludwig ricorda bene di come era stato pregato da Feliciano di portarlo in montagna, di come si era più volte assicurato che l'italiano si fosse protetto bene, di come lo aveva aiutato nei tratti più ripidi della salita, di come aveva preparato i panini che più piacevano al fidanzato.
"Ex" fidanzato.
Come se quella piccola, inutile, odiosa parola potesse riuscire a cancellare tutto quanto.

Si era ritrovato solo, con un'importante lavoro alle spalle, una bella macchina, una casa lussuosa. Un portafoglio quasi sempre pieno; ma d'altronde, non aveva più nessuno per cui spendere soldi in cene, regali e viaggi.
Non aveva più un fidanzato; gli amici li aveva respinti con il suo perenne atteggiamento burbero ed intrattabile e la loro pazienza andò sgretolandosi, fino a diventare nulla.
Era solo.
Non aveva neanche più un fratello.
Odiava Gilbert, dopo quel grave torto che gli aveva inflitto.
Come aveva osato portargli via Feliciano?
E soprattutto, come aveva fatto Feliciano a cedere all'inettitudine, alla irresponsabilità, alla sconsideratezza, all'immaturità, all'imprudenza di quell'essere sprovveduto che era suo fratello?
Solo per più coccole e più effusioni? Solo per avere un ragazzo più allegro e più aperto?
Era questo che conta? Questo aveva sbagliato?
Riuscirà Gilbert a comportarsi in maniera responsabile con il suo Feliciano? Sarà capace di proteggerlo nelle situazioni più difficili, come lui ha sempre fatto?

Per settantacinque giorni queste domande lo hanno assillato, hanno interrotto i suoi tristi sogni, lo hanno tormentato, lo hanno fatto impazzire e non lo hanno mai lasciato in pace.

Non riesce a rassegnarsi, e forse neanche lo vuole fare.
Ormai vive di questo, di sofferenze, rimorsi e rimpianti.
Non vuole abbandonare l'idea di una felicità che tanto ha atteso, che tanto lo ha riempito, trasformato.
Feliciano gli ha fatto scoprire l'amore, e si vergogna di essere caduto in una trappola così logorante, che, giorno dopo giorno, lo sta divorando.

Si accende un'altra sigaretta, espirando una nuvola di fumo sul volto ritratto in foto.
Si stende sul letto, come ieri, come l'altro ieri,  come ormai è routine da settantacinque lunghissimi giorni.
Tra poco suoneranno le campane; è l'ora di andare a lavorare.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Hadi