Anime & Manga > D.N.Angel
Ricorda la storia  |      
Autore: Shainareth    14/06/2007    1 recensioni
Due occhi scuri scrutano il cielo notturno nell'attesa di innamorarsi ancora...
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Waiting for Dark

 

Stasera il cielo è terso e le stelle brillano più del solito. Sarà a causa del suo prodigio? Non so come, ma alle dieci in punto, proprio quando lui si è presentato al museo, la corrente è mancata in questa zona della città, e ora questo squarcio di cielo appare come un meraviglioso pavimento scuro su cui si sono sparpagliate milioni di perle, cadute forse da una collana rotta, come le lacrime di un cuore innamorato che anela di poter rivedere il suo angelo dalle ali nere.

   Ed io lo aspetto qui, quell’angelo, bellissima ombra nell’oscurità della notte che solca il mare di stelle in totale libertà. Nessuno può metterlo in gabbia, nessuno può fermarlo, nessuno può legarlo a sé: è questo che mi piace pensare, benché il non poterlo avere per me mi rattristi un po’. Ma Dark-san deve essere libero di fare le sue scelte, ora e per sempre.

   Si alza il vento e mi stringo nelle spalle, avvertendo brividi di freddo in tutto il corpo. Ad essere onesta, non dovrei nemmeno essere qui, oggi. Non sono andata a scuola, stamattina, perché ho l’influenza; e se la mamma o Riku si accorgessero della mia assenza, di sicuro si arrabbierebbero non poco. Mia sorella sarebbe capace di rincorrermi in capo al mondo se sapesse che esco per incontrare Dark-san. È sempre stata la più apprensiva delle due. O forse sono io, ad essere incosciente. Non mi importa, vale la pena di rischiare per lui, per l’uomo che amo.

   Se provassi a spiegarlo a Riku, lei mi sgriderebbe ancora di più: proprio non capisce quel che provo per Dark-san, né sarà mai in grado di quantificare l’amore che gli porto nel cuore. Dice che uscire a quest’ora, da sola, è pericoloso, che potrei finir male, e che ormai sto assumendo la stessa mentalità di Dark-san. Non credo sia un complimento, il suo, visto che, quando me lo urla contro, le pulsa una brutta, orribile vena sulla fronte. È convinta che Dark-san sia un criminale, un malintenzionato e basta. Io, invece, la vedo di gran lunga in modo diverso e tremendamente più romantico: per intenderci, lo amerei anche se fosse un serial killer, ecco. Per quel che mi riguarda, se anche lo fosse per davvero, resterebbe sempre e solo Dark-san. Lui e basta. Il resto non conterebbe. Come non conta il fatto che sia un ladro, appunto. Come se uno potesse scegliere di chi innamorarsi!

   La fa facile Riku, a raccomandarmi di starmene buona a casa, di smetterla di corrergli dietro. Lei parla così perché può vedere Niwa-kun tutti i giorni a scuola, mentre io devo accontentarmi di appostarmi sul tetto di un edificio nei pressi del luogo in cui Dark-san farà la sua comparsa questa o quella notte, aspettando – invano, il più delle volte – che si accorga della mia presenza.

   Ma va bene così: mi accontento di vederlo sfrecciare nel cielo, mi accontento di saperlo sano e salvo, piuttosto che costretto a correre dei rischi per venire da me.

   Oh, eccolo! Eccolo! Quelle ali nere…! È Dark-san! È lui!

   Lo chiamo con tutto il fiato che ho nei polmoni, ma un attacco di tosse mi spezza la voce, e sono costretta a tacere. Il raffreddore non mi dà tregua, e seppure i miei occhi lacrimano per lo sforzo, continuano a seguire quella meravigliosa figura che, ali spiegate, si mimetizza nell’oscurità, scomparendo velocemente dalla vista di tutti.

   Riprendo fiato, provo a chiamarlo ancora. In risposta, solo l’eco delle mie parole che si disperdono sui tetti della città e quella delle sirene della polizia. Ma la sua voce, la voce calda e rassicurante di Dark-san, non arriva a me.

   Mi stringo di nuovo nel cappotto, mentre sento due lacrime scendere sul viso, e questa volta non certo per il troppo tossire. Il peso nel cuore mi impedisce di parlare ancora.

   Forse la mia voce non l’ha raggiunto. E chissà se mai lo farà.


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.N.Angel / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth