Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: a k u r o s a    27/11/2012    5 recensioni
Di come Zoro fa in modo che Rufy abbia il conforto di cui ha bisogno. Ambientata dopo che Usop lascia la ciurma a Water 7. Una Zoro/Rufy Nakamaship.
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro
Note: Missing Moments, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova piccola chicca per voi… Una piccola bellissima one-shot ambientata durante Water 7 (quando Usop lascia momentaneamente la ciurma).
Come scrive l’autrice:
 
This is for Luffy.
 
 
Do Not Swallow Your Tears
(Non trattenere le lacrime)
 
Tutto è una sfocatura. La città elegante e i bei colori si mescolano in un turbinio e i suoni che provengono da ogni parte attorno a lui non sono altro che un incomprensibile ronzio. L’unica cosa che abbia un senso per Rufy è la presa salda sul suo gomito. Quella mano sola, in qualche modo, si insinua attraverso la nebbia fitta del dolore – più emotivo che fisico – e Rufy si sottomette ad essa. Per una volta non guida, ma si lascia guidare.
 
Dopo un po’ il ronzio si spegne e il turbinio di colori si trasforma in un semplice grigio e bianco.
 
«Zoro?», Rufy chiama flebilmente quando si rende conto di trovarsi in quella che sembra un camera di un motel. È la prima volta che accade, il cuore di Rufy si contrae dal dolore. Dormire sulla terraferma anziché sulle onde, questo non è un cambiamento confortevole. Rufy non sente la solita risposta così si gira attorno e chiama ancora. «Zoro?».
 
«Sì?», Zoro risponde mentre chiude la porta alle spalle. L’agile spadaccino sposta lo sguardo sul suo capitano, ancora nell’esatta posizione in cui lo aveva lasciato due minuti prima, accovacciato con le ginocchia tirate a sé, un fagotto pietoso. Zoro sospira mentre incontra i larghi occhi scuri. «Sono andato a prendere del denaro da Nami».
 
Rufy semplicemente annuisce gravemente.
 
Entrambi rimangono immobili nelle loro posizioni, uno in piedi, l’altro seduto, e si fissano l’un l’altro. Rufy sa cosa significa lo sguardo di Zoro. L’ultima volta che l’aveva potuto osservare, era stato diverso tempo prima, in un piccolo bar dove Rufy gli aveva ordinato di non combattere.
 
Qualunque cosa accada, non reagire.
 
Quando Rufy aveva pronunciato quelle parole, per una frazione di secondo Zoro lo aveva fissato con uno sguardo esaminatore. E poi come Rufy si aspettava dal suo primo compagno, Zoro aveva compreso.
 
Rufy si chiede cosa veda ora Zoro, e se sia in grado di capire, perché Rufy stesso non è del tutto sicuro di sapere cosa fare. Ha perso il suo nakama, la sua nave, e in questo modo anche una parte di sé.
 
«Zoro?».
 
Rufy vede Zoro improvvisamente voltarsi e chiudere a chiave la porta della loro camera. Senza dare a Rufy non più di un’occhiata veloce, passa oltre il suo capitano ed entra in bagno.
 
«Non vai a lavarti?», Rufy chiede confuso quando lo vede ritornare sentendo scorrere l’acqua lasciata aperta.. «Nami odia quando lo facciamo».
 
Per tutta risposta Zoro si unisce a Rufy sul  pavimento, sedendosi cosicché entrambi si ritrovano schiena contro schiena. Con grande cura rimuove le sue spade dal suo haramaki ed estrae Wado Ichimonji dal suo fodero per ispezionarne la lama. I suoi movimenti sono lenti e semplici.
 
«Siamo solo noi due», lo spadaccino dice piano, senza voltarsi.
 
E allora Rufy guarda la porta chiusa davanti a lui, e sente l’acqua scorrere dietro di lui, sente la solida presenza al suo fianco, e capisce. E così Monkey D. Rufy si toglie il cappello, si abbandona contro il suo primo compagno, e comincia a piangere.  
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: a k u r o s a