Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: a small town girl    28/11/2012    2 recensioni
"Per un istante i suoi occhi si persero in due iridi azzurre come il cielo e la sua mente si svuotò, perse immediatamente il contatto visivo con quegli occhi, ma doveva ritrovarli."
Genere: Demenziale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brittany Pierce, Quinn Fabray, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Brittany era in ritardo, avrebbe dovuto essere a lavoro già da un quarto d’ora, sapeva che nessuno se la sarebbe presa con lei ma la infastidiva il fatto che la stessero aspettando.
Da quando era stata dimessa dall’ospedale si era dovuta ricostruire una vita, non ricordava nulla del suo passato se non il suo nome, del quale tra l’altro non era neanche certa, le sembrava troppo somigliante a quello di una famosa cantante e pensava che durante il lungo sonno del coma avesse potuto aver sognato di essere lei. Viveva in un piccolo appartamento in affitto al sesto piano di un palazzo non molto alto rispetto a quelli che lo circondavano e lavorava in un piccolo bar, si era trovata bene da subito, la proprietaria era una ragazza sulla trentina con la quale era semplice fare amicizia, le aveva raccontato di quello che le era successo o meglio di quello che le avevano raccontato perché lei non riusciva proprio a ricordare niente che fosse accaduto prima del risveglio in un letto di un grande e pulito ospedale di quella città, così Emma ogni giorno, quando Brittany entrava nel locale la accoglieva sorridente e le chiedeva se ci fossero novità della sua vecchia vita.

La ragazza quel giorno camminava di fretta guardando i volti della gente che le passavano affianco quando vide quegli occhi, diversi dagli altri, neri come i più profondi fondali marini dove la luce del sole non riesce ad arrivare, guardando in quegli occhi si sentì a casa, come se avesse ritrovato tutto ciò che aveva perduto.
Ma un istante dopo era dentro il bar ed Emma le stava già chiedendo se avesse scoperto qualcosa sulla vecchia Brittany, quel giorno le rispose con un nome “Santana”, non ebbe dubbi o esitazioni, era sicura che quel nome in qualche modo facesse parte della sua vita e quel nome lei lo aveva appena letto negli occhi di quella sconosciuta in mezzo a quell’onda di sguardi che in ogni momento si muovono a New York. “è tua madre?” sarebbe stata forse la cosa più scontata ricordare il nome della donna che ti aveva messo al mondo, “No…” “E allora? Dimmi, sono curiosa!” “Ma non lo so! Credo di averla appena vista lì fuori” “Tesoro sono felice che ti ricordi qualcosa, ma hai idea di quanto sia improbabile che tu abbia incontrato qualcuno che conoscevi, qui, a New York, in una delle città più grandi del mondo?” “Sì, lo so, è solo che ho visto quella ragazza, quegli occhi e non ho avuto dubbi sul suo nome, non è strano?” “Sì, ma magari le somigliava molto…”. Entrò un cliente e Brittany lo servì con la sua solita gentilezza, il discorso con Emma si era concluso in quel modo, ma lei non riusciva a smettere di pensare a qull’istante in cui quegli occhi l’avevano guardata, le sembrava che si fossero appena risvegliati da un lungo sonno privo di speranza, come se stessero aspettando lei per ritrovare la pace che aveva perduto. Non potevano essere sensazioni date da una perfetta sconosciuta, era certa di aver conosciuto Santana e che quello fosse il suo nome, non quello di una che forse le somigliava, era più sicura di conoscere il nome di quella ragazza di quanto non lo fosse del suo. Doveva ritrovare quello sguardo ma non aveva idea di come avrebbe potuto fare, avrebbe trovato un modo anche se tutto ciò che aveva erano un nome e uno sguardo.

















fatemi sapere se vi è piaciuto c:
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: a small town girl