Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: serporo    17/06/2007    4 recensioni
quando gli chiesero perchè era cambiato, lui rispose soltanto: Lei... è la mia prima fic! spero mi consiglierete su come mandarla avanti!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi di nuovo qui

Eccomi di nuovo qui!

Mi scuso per il mostruoso ritardo, ma i bei voti non vengono da soli!

Ecco il terzo capitolo, buona lettura!

 

 

 

 

 

Il sabato mattina è un giorno sacro per tutti, o meglio quasi tutti, gli studenti di Hogwarts; non c’erano lezioni, ci si poteva svegliare tardi, cos’altro si poteva volere di più?

Quella mattina sembrava proprio come tutte le altre, ma all’ingresso della Sala Grande troneggiava un enorme cartello: “AVVISO AGLI STUDENTI DEL SETTIMO ANNO, QUEST’ANNO VI VERRÀ PROPOSTO UN NUOVO PROGETTO DIDATTICO, MAGGIORI INFORMAZIONI VI SARANNO FORNITE DAL PRESIDE ALBUS SILENTE.

                                                                                 FIRMATO: VICEPRESIDE

                                                                                       MINERVA MCGRANITT

 

 

Albus Silente aspettò l’ora di pranzo per informare i ragazzi del settimo anno del suo nuovo progetto didattico, per essere sicuro di trovarli tutti presenti.

-Ragazzi, vorrei la vostra attenzione- disse tutto ad un tratto il preside, nella sala calò il silenzio.

-Bene, ora come avrete visto questa mattina prima di entrare nella Sala Grande, io e gli altri professori abbiamo ideato un nuovo progetto scolastico, dove sono coinvolti solo gli studenti del settimo anno.

Per questo progetto vi suddivideremo in coppia per ciascuna casa di appartenenza, così da non creare conflitti, e a turno dovrete ospitare il vostro compagno nelle vostre case per una settimana.- spiegò il preside.

Dopo questa spiegazione gli studenti del settimo anno si fecero molto più attenti:

Lavorare in coppia, una settimana a casa propria e una settimana a casa di un compagno equivaleva a dire….Due settimane senza scuola!

I ragazzi iniziarono subito a bisbigliare fra loro.

-Badate bene che non vi stiamo concedendo due settimane di vacanza ( e subito molti ragazzi mostrarono facce deluse), ma in queste due settimane dovrete vivere nel mondo del vostro compagno, infatti, le coppie saranno formate da un mago purosangue e un mago con discendenza babbana (per non dire mezzosangue nda), questo è fatto per far sì che ognuno di voi conosca entrambi i mondi, sia quello magico, sia quello babbano.

Le coppie vi saranno comunicate lunedì mattina, buon fine settimana a tutti!- e detto ciò il preside si allontanò dalla Sala.

Appena uscito il preside, i ragazzi si alzarono per andare chi nelle rispettive Sale Comuni, chi per andare in giardino, ma tutti parlavano di questo nuovo progetto: alcuni invidiosi perché troppo piccoli, altri, i Serpeverde, schifati all’idea di dover passare due settimane in compagnia dei mezzosangue, altri, come i malandrini, eccitati all’idea di saltare due settimane di scuola, ignorando totalmente il fatto che il preside aveva esplicitato il contrario.

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

-Ah, Lily, deve essere fantastico conoscere sia il mondo dei maghi sia quello dei babbani!- esclamò Alice, eccitata dal nuovo progetto.

-Si Ali, però ricordati che io conosco solo una parte del mondo magico! Io conosco solo il mondo di Hogwarts.- le ricordò Lily.

-Non importa, spero solo di essere in coppia con te, ci divertiremo da matti per due settimane!!-

-Si, non vedo l’ora!!-

Entrambe le ragazze però si erano illuse di essere in coppia insieme; ma anche i discorsi dei ragazzi erano sullo stesso piano…

-Dai Siry, ci pensi?!? Andremo o a casa di Lunastorta o casa di Codaliscia! Sarà un vero spasso!- disse un James un po’ troppo eccitato.

-Si…due settimane senza compiti e senza la McGranitt che ci alita sul collo- disse con sguardo sognante Sirius, già immerso nelle sue fantasie (non pensate male!!Nda).

 

Il lunedì mattina tutti gli studenti del settimo anno erano ammassati davanti al cartello della bacheca, che quella mattina portava una modifica, l’elenco delle coppie (ne ho scritte solo alcune Nda):

 

Kevin Collins/Alice Robbins

Evan Moran/ Peter Minus

Eric Pearson/Katie Leverson

Evelyn Smith/Sirius Black

Lola Simpson/ Jeremy Hillman

James Potter/Lily Evans

Amy Benson/Carol Parker

Ava Foster/Chris Manley

Remus Lupin/Callipso Thompson

Stephanie Skelton/Michael Ross

 

Alcuni ragazzi non appena videro i loro nomi affiancati alla persona che avevano sperato, emisero un sospiro di sollievo, altri si limitarono a sorridere, due, riamasero a bocca aperta: uno dalla felicità, l’altra dalla disperazione.

James Potter si mise a saltellare tutto intorno ai suoi compagni, tutto contento.

Lily Evans rimase per qualche minuto a fissare il suo nome affiancato a quello di James Potter, incredula.

Un solo pensiero li accomunava, anche se il modo in cui lo pensarono era completamente diverso: “Dovrò passare due settimane con lui/lei!”.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: serporo