Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: LovleySev394    29/11/2012    1 recensioni
Dopo aver fatto attenzione a mettere i pasticci dentro il forno, la giovane Eleonor Lovett, una donna sui trent’anni da qualche anno sposata con un certo Alber Lovett, si lasciò andare stancamente sulla seggiola vicino al grande forno, sospirando e passandosi un mano sulla fronte per asciugarsi il sudore.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucy Barker, Mrs Lovett, Sweeney Todd
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo aver fatto attenzione a mettere i pasticci dentro il forno, la giovane Eleonor Lovett, una donna sui trent’anni da qualche anno sposata con un certo Alber Lovett, si lasciò andare stancamente sulla seggiola vicino al grande forno, sospirando e passandosi un mano sulla fronte per asciugarsi il sudore.
Nellie alungò una mano verso il tavolo e prese ‘Jane Eyre’ il libro che stava leggendo per la quarta? Quinta? volta… amava quella storia, l’amava più di ogni altra, era come se quell’libro facesse parte di lei, si immedesimava moltissimo in Jane e… be si era irrimediabilmente innamorata di Rockester e avrebbe tanto voluto incontrare un uomo come lui: così dolce e brusco allo stesso tempo, così misterioso, malinconico e affascinante… di certo Albert non era quel genere di uomo, il suo caro marito era un operaio delle fogne di Londra e in quel momento era di certo in giro per qualche cunicolo nel sottosuolo londiense, mentre lei era a casa nel suo modesto negozio di pasticci.. certo tutto questo non aveva nulla di romantico e Nellie avrebbe preferito vivere nei suoi romanzi più che in quella squallida realtà.
A un tratto la porta dell’emporio si aprì facendo tintinnare il campanello che fece sobbalzare Nellie proprio nel pieno di una travolgente scena in cui Rokester rivelava il suo amore per Jane. Chiuse di scatto il libro appogiandolo sul piano ricoperto di farina per alzare gli occhi verso un uomo con folti capelli castano scuro e grandi occhi color mandorla.
“Rokester...”, mormorò e in un attimo senza neanche capire bene il perché si immagino la scena di lei tra le braccia dello sconosciuto mentre lui gli rivelava il suo amore… si riscosse in fretta scacciando quei pensieri dalla mente. Lui gli si era avvicinato:
“Buon giorno, voi dovete essere la signora Eleonor Lovett? Mi chiamo Benjamin Barker”, disse sorridendogli e stringendoli la mano. Lei sobbalzò a quel contatto e balbettò:
“Cosa posso fare per lei signor Barker?”.
“Ho letto che affittate delle camere e io e mia moglie stavamo proprio cercando una casa..”.
“Si”, rispose Nellie ricomponendosi, “ l’appartamento di sopra è libero e con i tempi che corrono ho pensato di affittarlo, se vuole le mostro le stanze”.
“Oh non importa tornerò domani con mia moglie, volevo solo assicurarmi che l’appartamento fosse libero”.
Nellie annuì e Benjamin vedendo il libro sul tavolo disse:
“Leggete Jan Eyre? Anche io l’ho letto ed è uno dei miei libri preferiti..”.
“si è molto romantico…”, si affrettò a dire Nellie arrossendo immediatamente.
“Allora a domani”, disse l’uomo uscendo.
Nellie stette per un po’ in silenzio a fissare la porta da dove lui era uscito. Era successo qualcosa. Sentiva che la sua vita era cambiata, in un attimo era tutto diverso:
“Sei tu Benjamin Barker… sei tu il mio Rockester.. tu sei mio e io sarò tua per sempre…”, mormorò, per poi aprire il libro e ricominciare a leggere.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: LovleySev394