Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: ladysilvietta    29/11/2012    1 recensioni
Lucia e Orlando. Un amore ritrovato. Un amore passione. Con sorpresa!
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ODDIO
 
Ghiro era sempre più dubbioso. Aveva capito benissimo cosa potesse essere accaduto ma non era la persona adatta ad affrontare l’argomento. Intanto il lavoro procedeva  e Lucia non si era sentita bene nuovamente, ma aveva sempre dato la colpa allo stress. Bianca era entrata nel suo ufficio e: “Lucia tutto bene? Vedo che sei un po’ strana ultimamente e penso anche di aver capito qualcosa… non sarai in ritardo?” “No” mentì. Tuttavia anche lei cominciava a nutrire seri dubbi. Con Orlando, recentemente aveva avuto molti rapporti e aveva diversi giorni di ritardo e se tutti quei sintomi non erano dovuti allo stress? Scacciò subito quel pensiero e riprese il suo lavoro. Una volta uscita dalla sede RIS,  (come sempre per ultima!)però, i dubbi continuavano ad assalirla e così, tanto per mettersi l’anima in pace, prende la decisione di andare in farmacia a comprare un test di gravidanza. Durante il tragitto a casa si autoconvinceva che sarebbe risultato negativo, che tutti questi sintomi erano dovuti allo stress e che il ritardo fosse per il cambio di stagione. Parcheggia l’auto, apre il portone, sale ed entra in casa. Non appena chiude la porta, la coglie un ennesimo capogiro. Ghiro la blocca: “Si può sapere che hai?” lei: “Niente, ma che avete tutti? Mi state assillando!” lui: “evidentemente ci stiamo preocupando per te. Sono diversi giorni che stai così, quindi un motivo c’è per forza… andiamo dal medico?” lei: “non c’è bisogno perché sto bene!” e intanto si siede sul divano perché le sta salendo la nausea. Lui: “ah stai bene?se lo dici tu! Io vado a preparare da mangiare e tu mangi senza sbraitare!” lei: “ Ghiro, temo di essere incinta!” lui: “cosa? Sei sicura?” lei: “Ho comprato il test, ma i sintomi ci sono tutti. Ho paura di fare il test perché ho paura che possa essere positivo e se ciò fosse sarebbe un bel guaio.” Lui: “ Non fasciarti la testa prima di rompetela, fai il test e vedi che ne esce, così serenamente.” Lei: “eh la fai facile te!” e si dirige in bagno. Intanto Ghiro pensa, ok non si mangia! In bagno. Lucia è alle prese col test non l’aveva mai fatto in vita sua, non voleva figli, era importantissimo il lavoro. Era stata proprio un’incosciente e Orlando? Lo avrebbe voluto un figlio da lei? Con tutti questi pensieri in testa aspetta che il test dia il suo responso che non si lascia attendere e che, effettivamente, è solo una conferma di quello che lei pensava e sentiva: positivo. Lucia esce dal bagno con le lacrime agli occhi e si siede sul divano divenendo di cera. Ghiro capisce subito quale è stata la risposta del test e si siede al suo fianco. Lui: “ E’ quello che penso?” lei fa cenno di si con la testa. Lui: “ dai è una cosa bellissima…” lei: “non lo so” lui:”come non lo so? Un bimbo è sempre una cosa bellissima e poi il tuo è frutto di un amore!” lei: “ ho paura che Orlando non la prenda bene. Facciamo un lavoro impegnativo e rischiamo ogni giorno di rimetterci la pelle e poi questo bambino è una catena che ci legherà per sempre.” “Lucia calmati, non puoi pensare a tutto. Adesso devi pensare a te, al bambino e a Orlando che è il padre.” Lei: “ Non penso di dirglielo…” Lui: “Sei impazzita? Guarda che prima o poi se ne accorgerà…” Lei: “ Ghiro non hai capito. Io chiudo con Orlando. Mi comporterò malissimo così da costringerlo ad odiarmi e basterà farmi vedere da qualche parte con un altro uomo ed è fatta. Sai come si incavolerà?” Lui: “Non fare una cosa del genere, te ne pentiresti a vita e toglieresti il padre a tuo figlio!” Lei: “Ho sbagliato a mettermi con lui, dovevo resistere al corteggiamento e tutto questo non sarebbe successo… adesso vado a lavorare! E per favore dopo in ufficio non far trasparire niente di questa storia!” Lui: “ Non fare cazzate!” E lei se ne va sbattendo la porta. Un'altra giornata se ne va. Lucia aveva evitato Orlando e l’aveva mandato a casa, poiché aveva troppo lavoro da sbrigare. In ufficio, ormai sola,  Lucia piange come una bambina, si sente proprio così persa e sconsolata.. E’ stata costretta a parlarne con Ghiro ma non aveva concluso granchè. Per la prima volta si mette una mano sulla pancia. Quella vita che stava dentro di lei non aveva colpa delle scemenze dei suoi genitori, sarebbe nata e lei l’avrebbe protetta. Tornata a casa, comunica a Ghiro la sua decisione: lasciare Orlando. Ghiro rimane scioccato ma è inutile farla ragionare, lui sa che se ne pentirà e così prima che lei possa commettere qualche sciocchezza, approfittando del fatto che Lucia è crollata, le prende il cellulare, copia il numero privato di Orlando e lo chiama. “Pronto?”, “Ciao Orlando sono Ghiro, ti devo parlare di Lucia.” “Che è successo?” “Nulla di grave però temo che possa commettere qualche sciocchezza. Ascoltami non ho molto tempo per stare a telefono… Lucia aspetta un bambino ed è andata in crisi perché teme che tu non lo voglia e ha deciso di abbandonarti. Io ho pensato una cosa: domani mattina  visto che è domenica, te la porto a Sabaudia alla villa, tu fatti trovare lì. Io la lascio con la scusa di trovare il parcheggio e ve la vedete voi. Tu però non far vedere che sai il fatto.” “Certo, grazie Ghiro. A domani!” Orlando chiude la chiamata e resta impassibile, perché non voleva dirgli niente del bambino? Non lo amava abbastanza? Una cosa era certa: lui a quel bambino ci teneva tantissimo e anche a chi lo portava in grembo.  Li avrebbe avuti entrambi, le avrebbe dimostrato che lei era per lui il grande amore.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: ladysilvietta