Fanfic su attori > Cast Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: AmeliaRose    04/12/2012    8 recensioni
Billie Piper, una giovane e attraente donna inglese, viene lasciata dal suo fidanzato Matt prima dell'anno nuovo. Decide così di trasferirsi nel centro di Londra e li, incontrerà un uomo affascinante e misterioso.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Billie Piper, David Tennant, Matt Smith
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


Mi guardai allo specchio per la trecentoventesima volta, il vestito rosso cadeva perfettamente sul mio corpo, il trucco si sposava bene sia con i miei capelli che con il vestito. Indossai i tacchi e guardai l'ora. Mancavano cinque minuti alle otto. Spensi le luci del mio appartamento e uscì di casa. Salì le scale e una volta arrivata davanti alla sua porta suonai il campanello. David mi aprì subito, come se mi stesse aspettando proprio li davanti alla porta. Mi fece accomodare con un sorriso, lo guardai. Indossava dei pantaloni neri e una camicia bianca, con due bottoni davanti sbottonati.
 
-Billie, puntuale" disse David mentre mi faceva accomodare sul divano di pelle nera.
 
-Non amo i ritardi" dissi sincera.
 
-Allora siamo in due" mi rispose facendomi l'occhiolino. "Vado a prendere il vino" disse mentre si recava in cucina. Ne approfittai per guardare in giro, l'arredamento del soggiorno era italiano, davanti al divano si trovava un piccolo tavolino basso e davanti ancora una televisore di ultima generazione appoggiato sopra a un mobile di color noce scuro. In entrambi i lati si trovavano due librerie stracolme di libri. Interessata mi avvicinai e cominciai a leggere i testi.
 
-Sono del diciottesimo secolo" disse David avvicinandosi a me con in una mano una bottiglia di vino rosso e in quell'altra due calici.
 
-Devono essere costati una fortuna" dissi meravigliata. 
 
-Appartengono alla mia famiglia da tempo"  disse mentre posava sul tavolino il vino e i calici. Mi avvicinai a lui.
 
-Devono essere interessanti" dissi mentre mi sedevo sul divano.
 
-Moltissimo" disse dopo essersi seduto di fianco a me.
 "Ma ora basta parlare di me, parliamo di te" disse mentre stappava il vino e lo versava nei calici. Me lo passò e ne bevvi un sorso.
 
-Che vuoi sapere?" chiesi imbarazzata.
 
-Come mai ti sei trasferita?" chiese lui guardandomi negli occhi.
Abbassai lo sguardo.
 
-Per cambiare aria" risposi "Il mio ex mi ha mollata l'ultimo dell'anno e per dimenticarlo ho deciso di cambiare città" 
 
-Hai fatto bene, ogni tanto serve un taglio netto a tutto. E' l'unico modo per andare avanti" disse David dopo aver bevuto un sorso di vino.
Annuii.
 
-Tu invece? Sempre nato qui?" chiesi ricambiando l'interesse.
 
-Si" rispose "Volevo trasferirmi dopo la morte dei miei ma prima di andarmene ho capito che non potevo farlo. Tutti i miei ricordi su di loro sono qua" disse sorridendo.
 
-Mi dispiace" dissi imbarazzata. Stupida Billie! Potevi stare zitta.
 
-Non ti preoccupare, non lo sapevi" disse sempre sorridendo. "Da quanto insegni ballo?" chiese lui mentre mi versava altro vino.
 
-Ho iniziato oggi, anche se nella città dove vivevo io prima insegnavo da due anni" dissi guardandolo. Dio, quanto è bello! "Tu? Da quanto ti occupi del negozio?" aggiunsi.
 
-Praticamente da sempre" disse "Amo avere in mano un libro, sfogliare i fogli e annusarne l'odore". Lo capii, anch'io amavo fare le stesse cose. "Hai già visitato Londra?" 
 
-Non ne ho avuto il tempo" ammisi "Con il trasloco e preoccupazioni varie non ho avuto proprio il tempo" dissi.
 
-Sul serio? Dimmi che almeno al London Eye ci sei andata"
 
-No, purtroppo".
 
-Facciamo così, ci andremo insieme! Domani lavoro visto che è sabato ma domenica no! Andiamo a prendere un caffè e poi andiamo al London Eye. Che ne dici?" mi chiese sorridendo.
 
-Va bene" risposi emozionata. Sbaglio o è una specie di appuntamento? Alla fine, cominciammo a prendere sempre più confidenza, parlammo dei nostri interessi - rimasi stupita da quante cose avevamo in comune - e di alcuni nostri aneddoti a dir poco comici.
A un certo punto il campanello suonò, David si scusò e si alzò per andare ad aprire la porta. Vidi entrare una ragazza dai lunghi capelli rossi, in braccio aveva un bambino di due anni. La donna mi guardò e sorrise.
 
-Vedo che non hai perso tempo vero Dav?" disse la donna rossa.
 
-Smettila Catherine" rispose David severo "Che ci fai qui?" chiese con lo stesso tono.
 
-Ho un contrattempo, per stasera ti occuperai tu di nostro figlio" disse la donna, sottolineando bene la parola nostro.
Catherine passò il figlio a David e gli diede una borsa.
 
-Qui troverai tutto il necessario" disse la donna severa "Mettilo presto a letto mi raccomando". David annuii e la rossa lo salutò. David chiuse la porta e mi alzai.
 
-Credo che sia il caso di andare" dissi facendo un piccolo sorriso.
 
-Se vuoi puoi restare" disse David un pò deluso. 
 
-Hai altro a cui occuparti, una persona più importante" dissi mentre guardavo il bambino. Assomigliava un sacco al padre, è così tenero.
 
-Mi dispiace per la serata" disse David 
 
-Non ti preoccupare, mi sono divertita" risposi sinceramente.
 
-Ma domenica usciremo vero?" chiese lui speranzoso.
Annuii e mi avvicinai alla porta. 
 
-Buona notte David" dissi prima di uscire.
 
-Buona notte anche a te Billie" rispose dolcemente.
Scesi le scale ed entrai in casa. Non mi aveva detto che aveva un figlio. Non che cambi qualcosa è chiaro ma pensavo che per lui fosse importante informare una persona di questo, un figlio è sempre una gioia in fondo. 
"Vedo che non hai perso tempo vero Dav?" le sue parole mi tornarono in mente. E se per lui non ero altro che una da una botta e via?
Sorrisi imbarazzata. Diamine Billie, non vi conoscete neanche tanto bene e già pensi questo? Andai in camera e mi spogliai, indossai il pigiama e andai a mettermi sotto alle coperte. Per scoprire le sue vere intenzioni, dovrò aspettare domenica. Chissà che succederà.
 
Angolo Autrice:
Mi scuso per l'enorme ritardo con cui ho postato questo capitolo, spero vi piaccia e che non vi abbia deluso.
A presto.
 
AmeliaRose
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: AmeliaRose