Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: coldsea    07/12/2012    1 recensioni
Questa è una raccolta di otto storie d'amore, o meglio una. Ogni capitolo una piccola finestra sulla storia di un Weasley. Perchè l'amore - quello vero- si presenta sotto tante forme diverse, ma alla fine quello che conta è il sentimento unico che lega due persone.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fabian Prewett, Famiglia Weasley | Coppie: Arthur/Molly, Bill/Fleur, Charlie/Ninfadora, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Bill non era affatto tranquillo il pomeriggio precedente la terza prova del Torneo Tremaghi, perciò lasciò la madre ed Harry nella Sala Comune dei Grifondoro e sgusciò nel prato, deserto per via degli esami, in cerca di un po' di tepore primaverile e, magari, di una boccata dalla sua pipa.

Mezzo nascosto contro l'imponente parete in pietra del castello, si ritrovò immerso negli anni passati a rivivere i momenti spensierati trascorsi proprio in quei luoghi.

Proprio per questo per poco non si accorse della bellissima ragazza che percorreva il giardino in direzione del castello.

Lei invece doveva averlo visto, eccome, dato che il suo passo spedito ma grazioso rallentò di parecchio più o meno a cinque metri da Bill, il collo allungato in direzione di lui.

Bill la riconobbe subito: difficile non ricordarsi il visino di Fleur Delacour, specie se lo si ritrova in mezzo ad un prato vuoto. Era bellissima, forse in parte Veela, ed era stata scelta dal calice di fuoco per partecipare al Torneo. Chissà se era simpatica, oltre che splendida...

Ciao!”

Esclamò -ammettiamolo- con una certa faccia tosta.

Bonjour... Sci conosciomo?”

Forse troppo concentrata sul codino rosso fiamma di Bill, Fleur si scordò le buone maniere per cui era famosa, rispondendo con un tono vagamente insolente. Naturalmente Bill questo lo aveva notato.

Ehm, direi di no. O meglio, io so chi sei, ma solo perchè tutti i giornali parlano di te!”

Le sorrise. L'aveva vista per la prima volta la sera precedente, in Sala Grande: spiccava con una bellezza disarmante tra la folla di ragazzini scalmanati, e Bill ebbe per ben tre volte l'impressione che stesse guardando con insistenza verso di lui. Confermò quell'impressione quando, più tardi, si erano trovati entrambi nella sala dove i quattro Campioni avevano avuto l'opportunità di incontrare i loro cari.

Jà, per via de Torneo. E tu invescie...?”

Bill. Io mi chiamo Bill Weasley.”

Le si avvicinò con una mano tesa

Quando lei allungò a sua volta la mano (un po' esitante), lui si chinò da bravo gentiluomo e gliela sfiorò con le labbra. Al che, Fleur non potè che arrossire e ritrarsi di scatto.

Mo tu...” disse poi “Tu sei fratello di... Rudolf! L'ami di Enry!”

Bill scoppiò a ridere per nulla imbarazzato. Un po' per il nome a dir poco storpiato, un po' perchè i gemelli (altri due suoi fratelli minori) gli avevano appena raccontato della piccola gaf che Ron aveva combinato cercando di invitare quella delizia al Ballo del Ceppo.

Lei lo guardò torva, e vedendola Bill si ricompose in fretta per poter giustificare la sua grave mancanza di galanteria.

Scusami, non volevo essere scortese! Comunque sì, lui è mio fratello. Ma si chiama Ron.”

E quella donna è tua madre?”

Faceva sicuramente riferimento a Molly, che durante la visita ad Hogwarts non aveva fatto altro che ficcare il naso tra gli affari degli studenti, rimproverare i figli e salutare calorosamente i professori offrendo loro crostate e dolcetti vari.

Bill annuì imbarazzato.

La tua famillia è un pochino bizarre, ouì?”

Bill si grattò la fronte. Non capiva se fosse un insulto o un semplice tentativo di allungare il più possibile quella conversazione. Probabilmente la seconda.

Sai... credo che in una famiglia come la nostra, è impossibile che non capiti qualcuno di... bizarre, come dici tu!”

Oh. E perchè mai?”

è che siamo in tanti. Tantissimi!”

Accompagnò l'ultima parola con un ampio gesto del braccio. Fleur si fece sfuggire un risolino. Era davvero riuscito a fare quest'effetto su di lei, o semplicemente non era così algida e orgogliosa come si diceva?

Come mai non sei dai tuoi parenti?” chiese Bill seriamente incuriosito.

Oh, io era, ma... dovevo prendere alcone cose ne la cariscia!”

Ora il ragazzo dovette sforzarsi enormemente per reprimere quella che sarebbe stata un'indelicata, offensiva risata, ed evitò di correggere l'errore di lessico, perchè si disse che non era affatto elegante. Non volendo sembrare invadente chiedendole cosa doveva portare dalla carrozza, Bill decise di portare la conversazione su un piano più interessante e serio, e ci sarebbe riuscito se la dannata campana non avesse disgraziatamente suonato in quel preciso momento. Con molte probabilità gli studenti che man mano uscirono festanti e rumorosi dalle porte del castello non la pensavano come lui: negli ultimi dieci minuti non avevano atteso altro che il frastornante suono. Così, Bill decise di tornare dai famigliari: Ron sarebbe stato capace di ripudiarlo come fratello, se lo avesse beccato mentre ci provava con Fleur... Anche se, a dirla tutta, era più terrificante il pensiero di mamma che lo avesse beccato con la pipa in mano.

In ogni caso era meglio finirla lì.

Credo che mi stiano aspettando. Devo andare...”
“Scierto. È stato un piasciere parlare con te! Arrivedorsci, Bill Weaslì.”

Bill sfoderò un sorriso accattivante e prese la via del castello. Dopo un paio di passi però si voltò

Dimenticavo... Auguri per la prova, Fleur!”.

Mentre risaliva controcorrente il fiume di ragazzini, Bill si disse che quella ragazza era da ammirare davvero, e non per la bellezza e le buone maniere, ma per la bella faccia che aveva avuto nel definire quel fac-simile di conversazione “piacevole”!



 

Ok, questo capitolo... be', forse è uno dei miei preferiti, anche se non ammiro particolarmente il pairing, mi sembra che nonostante tutto sia riuscito bene, no?

Non ho molto da dire, anche qui ho dovuto solo rivederlo, e sono consapevole che ci sarebbe ancora molto lavoro da fare, ma come per quello di Ginny non ho voluto fare un torto alla me del settembre 2011 che ha scritto la storia (?). anyway, se il primo capitolo vi ha fatto schifo (sono d'accordo con voi) e siete andati avanti a leggere solo per misericordia e/o inerzia, spero che abbiate apprezzato quest'altra storia e vi dico subito che gli altri episodi saranno molto più simili a questo sebbene la storia “progredirà”...

Ultima cosuccia: ricordatevi di lasciare una recensione, un po' come i cani che fanno puntualmente la cacca davanti al cancello di quello che sta antipatico al padrone =)

... ok questa non ci voleva vabbè, tante coccole (c'è la neeeve!)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: coldsea