Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Shira    24/06/2007    7 recensioni
Ecco la mia nuova FanFiction ^^, alloooora, C18 è fidanzata con Crilin e decide di trovarsi un lavoro, viene assunta, ma si troverà a lavorare con una persona...diventeranno amiche o rimarranno rivali?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: 18, Altri, Crilin, Yamcha
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
qualkosa

Un cielo terso, sereno, senza una sola nuvola ad infastidirne la calma, eppure C18 era nevosa, tremendamente nervosa.

L’attendeva un colloquio di lavoro per diventare segretaria, non aveva molta voglia di lavorare, ma Crilin aveva ragione, adesso che stavano insieme, e che lei aveva deciso di entrare a far parte del mondo umano, doveva trovarsi un lavoro, e tutto sommato fare la segretaria non doveva essere così odioso.

Entrò dentro il grande edificio a dodici piani, che recava impresso sulla facciata “Steel Corporation”, con l’effige di una grande aquila con le ali aperte ed un mazzo di banconote tra gli artigli.

La bionda cyborg chiese al portiere dove si trovasse la stanza per i colloqui, e, quando le fu risposto, si diresse verso la direzione indicatale.

Una volta arrivata vide cinque persone sedute su poltroncine rosse, dall’aria tremendamente scomoda, evidentemente erano candidati come lei, si sedette a sua volta su una poltroncina e si rese conto di non essersi sbagliata nel giudicarla scomoda.

Uno dopo l’altro i candidati entrarono e uscirono dopo poco, finchè rimase solo lei ad aspettare.

Anche l’ultimo candidato uscì e lei entrò con passo sicuro, voleva fare una buona impressione.

“Giorno”

“Buon giorno, signorina, si sieda”.

Dentro la stanza vi erano due uomini ed una donna seduta tra di loro. La proprietaria della Steel Corporation, quella per cui avrebbe dovuto fare la segretaria, non era presente. C18 strinse la mano a tutti e tre, quindi si sedette su una sedia davanti a loro.

“Bene, signorina, qual è il suo nome?”

C18 deglutì, non aveva considerato che avrebbe dovuto dire il suo nome, non le restò che fare un bel respiro profondo ed aspettare i commenti.

“C18”

I due uomini le sembrarono stupiti, però non dissero niente, la donna non fece una piega, scrivendo il suo primo dato su un foglio.

“Quanti anni ha?”

26”

C18 sorrise, una domanda a cui poteva rispondere facilmente…seguita però da un’altra che la mise nuovamente in crisi

“Dove abita?”

“Uhm…” la cyborg si vergognava un po’ a dirlo, ma non aveva altra scelta “Vivo in un monolocale a città del Nord”

La donna scrisse anche questo sul foglio, quindi le rivolse una nuova domanda “Ha esperienza in questo lavoro?”

“Bè…a dire la verità no…non ho mai lavorato”

I due uomini ebbero una smorfia, la bionda cyborg capì subito che per loro sarebbe stata da bocciare subito, ma la donna evidentemente era di altro avviso.

“Non ci sono problemi, signorina, imparerà sul campo…come mai ha deciso di fare proprio la segretaria se non ha esperienza?”

“Bè…ho letto l’inserzione sul giornale, ed ho pensato che avrei potuto cavarmela…almeno spero…”

Per la prima volta in vita sua C18 si trovava ad essere in imbarazzo.

La donna le sorrise e le disse che il colloquio era finito.

“Se è tanto gentile da scriverci il suo indirizzo qui” le porse un foglio “Le faremo sapere al più presto”.

La cyborg scrisse velocemente l’indirizzo e si diresse fuori, ad attenderla all’uscita trovò Crilin.

 

“Ciao, amore! Allora, com’è andata?”

“Non so, hanno detto che mi avrebbero fatto sapere, hanno voluto il mio indirizzo, quindi credo mi manderanno una lettera”

“Hai visto il tuo datore di lavoro?”

“No, non c’era, ma è una datrice, femmina”

“Davvero? Meglio! Ci sono troppe storie tra direttore e segretaria, se è una femmina sono più tranquillo”

C18 rise e gli stampò un bacio sulla guancia.

 

Crilin fermò la macchina davanti ad un supermercato.

“Uh? Perché ti sei fermato qui?”

“Bè, perché per festeggiare il tuo colloquio, comunque sia andato, ti invito a cena a casa mia, solo che la dispensa è a secco percui compriamo qualcosa. Inoltre, così, mi dici cosa ti andrebbe di mangiare”

Crilin, sorridendo, scese e le aprì la portiera, quindi fece un piccolo inchino mentre lei scendeva.

“Cavolo, come sei scemo!” lo riprese lei, ridendo.

 

I due innamorati entrarono ed iniziarono a girare per il reparto alimentari.

“Allora, mia cara, che cosa gradirebbe oggi?”

“Devo elencare?” chiese lei ridendo

“Se poi mangi tutto, sì”

“Macchè! Vuoi farmi diventare la nuova donna cannone? Non so…che ne dici della frittura di pesce?”

“Va bene, per te frittura di pesce significa solo totani fritti, quindi cerchiamo i totani, se vuoi altro intanto pensaci”

“Uhm…per dessert dici? Non so…”

Crilin prese due buste di totani dal bancone dei surgelati e tornò dalla sua fidanzata, quando una voce lo fece girare.

 

“Crilin! Ciao, quanto tempo!”

Crilin fece una smorfia “Oh, Marion, ciao…questa è C18, è la mia fidanzata…C18, questa è Marion…ehm…” preferì limitare così le presentazioni, ne avrebbero parlato poi.

“Piacere!” disse Marion, C18 rispose sommessamente “Piacere mio…” per educazione, anche se non le aveva fatto per niente piacere, quella ragazza non le ispirava per niente simpatia.

“Bè, io ora vado, Crilin, è stato un piacere rivederti, ciao ciao!”

Marion scomparve con grande gioia sia di Crilin che di C18.

La cyborg decise di soddisfare la sua curiosità “Crilin…chi era?”

“Oh, bè, la mia ex…”

“Oh…”

C18 adesso capiva perché quella ragazza le era sembrata antipatica a pelle, evidentemente aveva capito subito che tra lei ed il suo Crilin c’era stato qualcosa.

“Hey, C18”

La voce del ragazzo la scosse dai suoi pensieri

“Sì? Dimmi”

“Hai pensato a cosa vorresti di dessert?”

“Sì, il Tiramisù”

“Bene!”

I due si diressero nuovamente al frigorifero e presero due porzioni di Tiramisù, quindi si diressero alla cassa e, dopo aver pagato, uscirono e si diressero alla macchina.

 

Il viaggio fino a casa del ragazzo proseguì tranquillo, anche se C18 era vagamente irritata dall’aver conosciuto la ex di Crilin.

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shira