Libri > Fallen
Segui la storia  |       
Autore: Angel TR    07/12/2012    5 recensioni
{Sequel di Rapture}
You make me feel like I've been locked out of heaven
For too long, for too long.

Bruno Mars - Locked Out of Heaven.
Solo un amore impossibile può essere eterno.
Il Trono ha condannato Lucinda Price e Daniel Grigori ad un'ultima, breve vita da mortali sulla Terra, liberi da ogni maledizione e, soprattutto, dal loro status angelico e dalle loro memorie.
I due vivranno ciò che avevano sempre desiderato, insieme, tra libri e sorrisi timidi.
Fino a quando...
Cosa succede quando le memorie iniziano ad affiorare?
Cosa succede quando il Trono lo scopre? Ancora una volta, Daniel e Luce non saranno soli, anzi.
L'ultima avventura degli angeli caduti, scritta con tutto il cuore.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Heaven's Door'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 17- Anime gemelle

Succede spesso;
sapere che c'è la sagoma perfetta che s'incastra a noi,
immersa in un'alchimia che ha quasi del mistico.
Il paradosso?
Non ci siede quasi mai a fianco: è destinata a rimanere aleatoria,
fugace, effimera forma verso la quale rivolgere il nostro anelito
che rimarrà tale
proprio in virtù dell'impossibilità a
compiersi e tradursi in materia vissuta.
-- Mariella Buscemi


Due settimane e mezzo prima

Luce e Daniel erano terrorizzati.
Quel giorno avrebbero incontrato il fidanzato di Lilith, Cam. E sinceramente, nessuno dei due sapeva come comportarsi. Insomma, era da pazzi quel che avevano pensato? Che loro avessero già conosciuto Cam e, in più, quel Cam –proprio quello di Lilith- fosse stato loro intimo amico?
Luce guardò di sottecchi Daniel, intento a sistemarsi ossessivamente il cappuccio della felpa. Faceva un freddo pazzesco ma non c’era da stupirsene: nel Connecticut, a dicembre, le persone giravano incappucciate, con la sciarpa che copriva collo, bocca e naso ed il cappello calato fino sopra le sopracciglia, cosicché si vedessero solo gli occhi.
A Luce era piaciuto quello stile ed una volta aveva ripassato il contorno degli occhi nocciola con la matita blu scuro e l’effetto “misterioso” –almeno come lo aveva definito Daniel- aveva avuto gran successo.
Il freddo faceva sembrare la loro pelle ancora più bianca . Come aveva detto Bill? Due angeli. Luce sbuffava sempre se pensava a quelle parole; eppure, guardando Daniel, non poteva non pensare che nel discorso di Bill ci fosse qualcosa di vero. Cioè, guardate Daniel!, pensava Luce, ammirando la lucentezza dei biondi capelli del ragazzo. Come si fa a dire che non è un angelo?
Lui si voltò in quel momento e le sorrise, scoprendo la chiostra di denti bianchissimi e regolari. Denti da spot pubblicitario per dentifricio. :-Questo tizio deve avere qualcosa di speciale per aver conquistato Lilith.- commentò. Luce si morse un labbro.
:-Già.- Voleva intavolare un’altra discussione sulla loro possibile amicizia passata con quel Cam? Bhe, facesse pure: Luce era lì, pronta. Le sarebbe piaciuto che Daniel capisse che lei sarebbe sempre stata al suo fianco. Lilith subito aveva fatto; lei era ancora a zero. Forse il suo mistero le erano serviti a qualcosa, forse lei non si era prostrata ai piedi del suo Cam come Luce aveva fatto per Daniel. Però poi Luce si pentì di aver pensato male dell’amica e scosse la testa.
Quando Daniel ebbe infilato il giubbotto, Luce si permise di lanciare un’ultima occhiata al suo riflesso allo specchio. I suoi occhi spaventati da cerbiatta scattavano qua e là, guardando ora le onde nere che fuoriuscivano dal cappello di lana floscio, ora la stanza in ordine, ora gli occhi viola di Daniel. Luce si ritrasse da quell’immagine di sé.
Non voleva apparire terrorizzata.
Stava solo andando a conoscere il fidanzato della sua amica. Come avrebbe voluto avere affianco Nora! Ma lei non era stata invitata e Luce non poteva prendersi quel diritto.

()


Un bagliore verde sfavillò nel bicchiere. Lilith sorrise e si voltò.
:-Ehilà, bellezza. Come butta la vita?- la salutò Cam, chinandosi su di lei per baciarla. Lei rispose con gioia al bacio. Non poteva ancora credere a quella fortuna così inaspettata.
Solo un evento, così poco distante da parere quasi un tornado in avvicinamento che spazzava via ogni cosa, distruggeva la sua altrimenti perfetta vita: lo scontro.
Cam adorava proteggerla ma su questo non transigeva: aveva preso da parte Lilith e le aveva spiegato quel che stava per accadere. Il Trono era venuto a conoscenza delle memorie che tornavano in superficie. Il suo caso, quello di Lilith, aveva semplicemente ghiacciato la tranquilla vita angelica tra le nuvole (Cam aveva raccontato questa storiella con particolare allegria).
E ora si era deciso a svegliare anche Luce e Daniel.
Cam si sedette di fronte a lei e le sorrise rassicurante. I minuti passavano…dovevano solo attendere i due.

()


Era una pizzeria.
Una semplice, innocua pizzeria.
Daniel le aprì la porta e aspettò che lei fosse entrata prima di richiuderla, da perfetto gentleman. Il calore li investì e sciolse i nervi ed i muscoli intirizziti dal freddo dei due ragazzi. La pizzeria era molto alla mano; molti studenti come loro stavano cenando. L’odore era buonissimo e a Luce venne l’acquolina. Poi però si ricordo di Cam; e una fitta le attraversò brusca lo stomaco.
Si guardarono intorno alla ricerca di Lilith. Una mano bianca attirò la loro attenzione; Luce e Daniel si scambiarono uno sguardo inquieto e si diressero verso quella bandiera candida.
:-Ehi!- li salutò Lilith, più radiosa di come Luce l’avesse mai vista. Sembrava felicissima; l’ombra della vecchia e triste Lilith definitivamente scacciata via. Abbracciò sia Luce che Daniel, poi mise la mano sulla spalla rivestita da un giubbotto in pelle (come diavolo faceva a non sentir freddo quello lì!?) del suo fidanzato.
:-Ciao.- disse lui, la voce profonda amichevole e spensierata. Si alzò –era alto e atletico- e catturò lo sguardo di Luce con i suoi infiammati occhi verdi. Tese la mano.
Qualcosa colpì forte Luce alla testa, la stramazzò, la torturò. Una fitta acutissima allo stomaco che la fece piegare in due.
Voleva alzarsi, pregò che nessuno le prestasse attenzione; eppure non riusciva a smettere. Le pareva che il suo cervello volesse uscire dalla testa, volesse scoppiare. C’era un enorme contenuto di materia che nessuna testa avrebbe mai potuto contenere.
(Voleva che Daniel non si preoccupasse)…basta, era troppo. Voci, ali, ali che la seguivano dappertutto, e quella spaventosa scuola, la Sword&Cross e San Francisco…e Miles e Shelby…
Occhi viola (Daniel aveva gli occhi grigi; allora perché diventavano viola quand’era con lei?) che la seguivano distanti, e lei che avvertiva in sé un sentimento di tristezza perché il ragazzo al quale appartenevano quegli occhi la odiava. Ma Daniel era lì, con lei (Luce sapeva che quelli erano gli occhi di Daniel) e mica la odiava, no, lui la adorava, sì, lei lo sapeva, era semplicemente che aveva paura e…
Dolore. Un dolore fortissimo.
Bill che le rideva in faccia malignamente.
La Redenzione. Il Perdono. La Scelta. La Caduta.
Tutte queste cose si susseguirono nella mente di Lucinda e anche in quella di Daniel, fino a quando il fiammeggiare dei loro ricordi non si spense. E rimase solo l’impronta dell’incendio, quando i pompieri hanno finito il loro lavoraccio e sono sudati e sfiniti come stracci, ma felici, felicissimi per il miracolo compiuto.

()


Arriane alzò gli occhi di scatto. :-Io adoro Camriel, lo giuro!- urlò. Si buttò tra le braccia di Annabelle. :-Hai sentito? Hai sentito? Lo senti? Sono svegli. E tutto grazie a quella stupida lucertolina di Cam!-
Annabelle aveva sentito. Continuava a sorridere, ma in fondo aveva paura. Mancavano solo pochi attimi prima che il Trono le chiamasse.
Luce, Daniel e Cam avevano fatto la loro scelta.
E lei ed Arriane? Cos’avrebbero scelto? Sarebbero state abbastanza coraggiose? Annabelle non lo sapeva.



Angolo Autrice
*spunta da un'angolino* Ehilàààà c'è nessuno? ç_ç
Lo so, lo so: questo capitolo è pietoso, dal titolo alla conclusione. Purtroppo questo periodo, vuoi il freddo, vuoi la palestra, vuoi la scuola, vuoi l'ispirazione che s'è perza p'a vìj, non sono proprio riuscita a cavare di meglio.
Bhe: siamo davanti allo scontro finale.
Ormai i due ricordano tutto; Grazie alla lucertolina (LOL) Cam ;D
80!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Madò xD
Ma siete meravillose!!!=DD ç_ç
Grazie, grazie per avermi seguita in questa storia a tratti bella a tratti orrenda xD
Beijinhos, Angel <3

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fallen / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR