Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Prue786    26/06/2007    1 recensioni
E se ad un tratto qualcosa cambiasse? E se il mondo in cui vi trovate non fosse più lo stesso? E se l'unica cosa di cui foste sicuri fosse la vostra esistenza? E se perfino la vostra identità fosse messa in discussione? Se non riusciste più a distinguere il sogno dalla realtà? Cosa accadrebbe se, quelli che fino a pochi istanti prima credevate dei fotogrammi, improvvisamente diventassero le uniche persone su cui poter contare?
Genere: Generale, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Sorpresa, Taro Misaki/Tom, Tsubasa Ozora/Holly
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 5

CAPITOLO 5

Sono a pochi millimetri dalla terra ferma quando la luce, praticamente, svanisce, mollandomi. Tento di mantenermi in equilibrio sulle punte ma l’asfalto bagnato non me lo perette e cado a terra carponi.

“Grazie!” urlo incavolata e cerco di rimettermi in piedi mentre continua a piovermi in testa.

E tu da dove spunti?” domanda una voce maschile poco lontana.

Lasciamo perdere!” esclamo a mezza voce          

“Ah, ti serve aiuto, ti sei fatta male?”

“No, non preoccuparti, è una cosa da niente!”

Alzo lo sguardo sulla persona che ha parlato e rimango interdetta.

Sbatto le palpebre come a volermi assicurare che quello che sto vedendo sia la realtà e sbotto “Tu che ci fai qui?”

Il giovane mi guarda confuso; ha i capelli corvini, un jeans chiaro e una camicetta bordò a quadri, in mano stringe un ombrello e al collo porta un laccio con appeso un sacchettino.

Inclina la testa da un lato e dice “Io sono venuto a vedere se stavi bene, perché?” Rimango a fissarlo mentre penso: “Vuoi vedere che, invece di portarmi a casa questa cosa mi ha depositato a Milano? Beh, è lì che gioca Rob Denton e, se me  lo trovo davanti vuol dire che mi trovo in Italia! Già, però non nel MIO mondo! Accidenti, forse sarebbe il caso di chiamare Patty perché ora credo di essere un tantino nei guai!” Porto una mano nella tasca dei jeans ma mi accorgo che è vuota

“No! Cavoli! Non è possibile!”

“Cos’hai?” chiede il giovane

“Il cellulare! Dev’essermi caduto dov’ero prima…ovunque fossi! Accidenti!”

“Fortuna che avevo intenzione di buttarlo!”

Una voce familiare mi fa voltare.

Patty!” esclamo con un sorriso

“Dalla tua espressione sembra quasi che tu sia felice di vedermi!”

La giovane si avvicina con una mano sui fianchi

“Beh, diciamo di si!”

“Vi conoscete?” domanda il ragazzo sorpreso.

“Immagino che tu lo conosca già!” esclama Patty.

A quel punto l’ipotesi di essere a Milano si rivela falsa ma non per questo sono più tranquilla.

Che ci fai tu qui?” chiedo nuovamente al giovane che mi guarda con sospetto. “Questa è la mia patria!”

“Lo so che è la tua patria, ma tu ora non dovresti essere qui… ehm, cioè, non dovresti conoscere Patty e tutti gli altri…!”

“E perché, scusa, faccio parte della nazionale giovanile gia…”

Che diavolo sta succedendo? Perché tutta la trama sta andando a farsi friggere? Non è logico tutto ciò, non lo è per niente…certo ultimamente non c’è niente di logico, però…” comincio a camminare in tondo “ A meno che …che il mio arrivo…si, potrebbe essere… dopotutto Patty ed Holly stanno insieme e Tom e Benji non sono più tornati in Europa…”

“Adesso basta!” Patty prorompe all’improvviso afferrandomi per un braccio.

“Penso che per oggi possa bastare! Ne riparleremo domani! Ci vediamo Rob!” dice trascinandomi via

Ma…”

“Non far caso a quello che ha detto…è molto stressata ultimamente!”

Il ragazzo annuisce e si allontana.

“Ehi, ma dove mi stai portando?”

Dove non potrai nuocere a nessuno!”

“Ah! Ah! Ah! Molto divertente!”

Sbuffo e continuo a seguire la ragazza che mi ha mollato il braccio.

“Allora, quante settimane sono passate da quanto mi sono volatilizzata?”

“Solo due giorni!”

“Beh, almeno il mondo ha continuato a girare alla stesa velocità… stiamo andando a casa tua?” chiedo incuriosita

“Già…a proposito, sei riuscita a capire dove sei finita?”

“Beh, non proprio, anche se…devo ammettere che mi è sembrato di aver letto da qualche parte…!”

“Ehm, lascia stare, per oggi evita di sottopormi le tue ipotesi!”

 

Quando la signora Gatsby apre la porta caccia un urlo.

“Cos’è successo?”

“Ehm…” comincio io senza riuscire a continuare

“Mamma, questa è…ecco… un… un’amica… ha bisogno di un posto dove poter trascorrere qualche giorno!”

 

“Questa è la mia camera…lascia che ti trovi qualcosa di asciutto! Intanto prendi questo!”

Mi lancia un asciugamano e comincia a rovistare nei cassetti.

 

Durante la cena faccio la conoscenza del signor Gatsby, ma, nonostante la cordialità di entrambi i coniugi, avverto ugualmente un po’ di imbarazzo. Fortunatamente si fanno in fretta le 23 e seguo Patty al piano superiore.

Nella stanza è già stato sistemato un secondo letto. Mi ci siedo sopra e comincio ad osservare la stanza della giovane; sulla scrivania noto un portafotografie di media grandezza: all’interno un’istantanea dell’intera squadra della New Team insieme all’allenatore e alla manager.

Mi lascio sfuggire un sorriso per poi esclamare “Sai, un po’ mi dispiace di averti sconvolto la vita!”

“Beh, non l’hai fatto solo a me!”

“Giusto…”

“Però, se non fossi arrivata tu… io ed Holly… beh, hai capito, no?!”

“Certo… quando pensate di sposavi?” chiedo con un ghigno

“È ancora molto presto per questo genere di discorsi!”

Però voglio essere invitata al matrimonio!”

“Come vuoi!”

Patty sospira sconsolata, scuotendo la testa

E voglio conoscere il vostro o la vostra erede!”

Cosa?”

La giovane prende fuoco.

Ma…ma che discorsi fai?” dice tutta agitata.

Mi metto a sedere e la guardo divertita.

Perché, scusa? È una cosa normale… ci si sposa e poi arrivano i bambini…o sbaglio?” “Ma…ma… ma cosa centra… non sappiamo ancora se durerà!”

“Hm… io dico di si! Inoltre…”

La luce va via, facendomi fermare.

“Ehm… Patty?”

Non ho nessuna risposta e chiudo gli occhi mentre comincio a sentirmi intorpidita… un flash improvviso e poi di nuovo il buio.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Prue786