Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: CHiBI cHU    26/06/2007    6 recensioni
Per colpa dell'ennesimo compito di scienze andato male, Bra è costretta a stare in punizione. L'unico modo per sfuggire alla noia è scrivere un diario raccontando ciò che le succede intorno.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come Maria Luana Brutti ha cambiato la mia vita

Come Maria Luana Brutti ha cambiato la mia vita

 

Il giorno dopo mi sveglio allegra e pimpante, pronta per affrontare le "temibili" ripetizioni con mio fratello. Scendo in cucina e in solitudine faccio colazione (mamma è in giro per lavoro e mio padre probabilmente si starà allenando); dopo essermi lavata e cambiata busso in camera di mio fratello. Sento un "avanti" provenire da dietro la porta. Faccio un bel respiro profondo e dopo essermi fatta coraggio entro.

Appena entrata vedo mio fratello chino sulla scrivania e sepolto sotto decine e decine di libri. Affianco a lui due tazzoni di caffè vuoti.

Mi avvicino a lui e pronuncio un timido-ciao-.

-Ciao!Dormito bene?- Mi risponde lui sorridendomi e voltandosi verso di me.

-Si, grazie. Cosa sono quei libri?- Chiedo poi sporgendomi di più per riuscire a leggere qualche titolo.

-Ah…- Lui fa un mezzo sorriso e poi si volta di nuovo verso la scrivania, e infine ancora verso di me.

-Mi daresti una mano a portarli giù?-

Prendo un po’ di libri e insieme a mio fratello scendo le scale per dirigermi in salotto.

-Allora- dico dopo averli poggiati sul tavolo –di che cosa trattano?-

Lui si siede di fronte a me e accenna un sorriso imbarazzato.

-Beh- continua mio fratello sfogliando alcune pagine di un tomo appena preso in mano –spero non ti dispiaccia, ma questa mattina verso le otto mi sono diretto verso la tua scuola e ho preso la lettera del debito.-

-Ah- dico mentre sento la mia rabbia accrescere. Ma come si è permesso??!! Senza nemmeno chiedere il MIO consenso va nella MIA scuola e ritira la MIA busta contenente il MIO debito formativo! Sto per rispondergli, ma lui continua a parlare, senza nemmeno accorgersi del mio lieve incremento d’aura.

-Ho dato un’occhiata al programma… avete davvero lavorato molto quest’anno. Anche io in terzo ho faticato molto- mi dice alzando finalmente lo sguardo verso di me e sorridendomi.

-Immagino- dico con non curanza, dando un’occhiatina allo smalto messo la mattina precendente.

-Così- il suo viso subito si apre in un altro sorriso –ti ho preso qualche tomo in biblioteca. Il tuo libro è davvero palloso- dice riservando una piccola smorfia al libro affianco a lui.

Sorrido e smetto di guardare le unghie.

-Ho cercato di prendere i più interessanti e i più facili da comprendere. Di solito i libri del terzo anno sono parecchio complicati… ma credo che questi siano abbastanza buoni. Ho sottolineato in giallo gli argomenti più importanti riguardanti la biologia, mentre in verde quelli più importanti ma in ambito chimico.-

Rimango senza parole di fronte a lui. La bocca semi spalancata, sul mio viso uno sguardo vuoto.

Perché ha fatto tutto questo per me? Per quale motivo? Forse perché spera che poi io vada a riferirlo alla mamma? Per questo?

Dio, mi sento così confusa. Cosa dovrei fare?

Accenno uno strano –emh- mentre lui comincia a impilarli. Dopo aver formato due pile quasi uguali di libri si rivolge ancora a me.

-Questi- dice toccando la pila di destra –sono quelli di chimica. E questi- dice toccando l’altra –quelli di scienze. Buon lavoro!- mi sorride e si alza in piedi.

Cosa fa?!!? Se ne va? Non doveva aiutarmi a studiare? Per quale assurdo motivo se ne sta andando?

-Trunks!- dico senza volerlo. Lui si volta e mi guarda con aria interrogativa.

-Cosa c’è? Forse quei libri non vanno bene?- mi chiede preoccupato.

-No, non è questo il punto. Sai, credevo che tu mi avresti… beh, ecco… dato una mano magari.-

Accenna un vago sorriso e si siede affianco a me.

-Tu avevi detto l’altro giorno che non volevi una mano da me, Bra.-

-Si, ma…- come posso spiegarglielo? Come posso dirgli che mentre io ero a perdere tempo lui si dava da fare per me? Che gli sono riconoscente, che mi dispiace di aver dubitato di lui… che sono stata davvero una pessima sorella per averlo trattato così?

Lui si è alzato prima, ha cercato dei libri in biblioteca in base al mio programma, li ha sottolineati con due matite diverse ed io ho persino pensato che lui avesse n secondo fine, mentre invece voleva solamente aiutarmi.

Le mi guance si colorano di porpora, e mi sento avvampare.

Lui mi sorride e dice: -cominciamo da oggi?-

 

Scusate se ci ho messo molto tempo per scrivere questo capitolo, ma ho avuto molto da fare ultimamente! Mi dispiace per aver mostrato quel Veggie OOC al cap scorso, ma era necessario! Putroppo non sono ancora molto brava nell’inquadrare il vero carattere del principe!

Passiamo ai ringraziamenti!!

SakiJune: anche secondo me in quel capitolo Vegeta è OOC… grazie comunque per i complimenti!^///^

Bulma_92: meno male, ero un po’ incerta sul vecchio capitolo! Ma a quanto pare è piaciuto abbastanza!

Martozza: grazie grazie grazie! Quanti complimenti!

Crycry82: eheheh… Vegeta ha imparato parecchio da Goku, o no?^^ chissà se Bra riuscirà davvero a recuperare!^^

Aras: no, Bra nel gt vola… si vede chiaramente per esempio nell’episodio 30!^^ comunque secondo me Veggie nello scorso capitolo è OOC… ma visto che parecchia gente sostiene il contrario… ora non lo so mica!XD

Elechan86: XD! Chissà che idea ti sarai fatta della protagonista in questo capitolo!!

Erika93: sono molto felice nel sapere che ti sia piaciuta… è la mia prima ff su Bra, e non è proprio il mio personaggio preferito… ma spero di andare bene!^^

Heleamicachipss: eheheh! Veggie vede tutto, sente tutto e sa tutto!^^

Linasyan: ^^ strano vedere Veggie gentile, vero? Spero non lo sia stato fin troppo!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: CHiBI cHU