Film > Lorax - Il guardiano della foresta
Segui la storia  |       
Autore: Elelovett    10/12/2012    4 recensioni
E se oltre al rimorso di aver distrutto la Valle Once-ler avesse anche quello di aver perso la ragazza dei suoi sogni? Forse non ha raccontato proprio tutto a Ted...
Questa è la storia di come Once-ler ha incontrato Ellie e la sua vita è cambiata. Ma basterà l'amore della ragazza a farlo desistere dal tagliare gli alberi? E fino a che punto i protagonisti sono disposti a seguire i propri sogni? Amore, avventura, divertimento e lacrime, solo per chi ha voglia di addentrarsi in questa storia e conoscere un lato di Once-ler che il film non mostra. :)
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Once-ler, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.18

La famiglia di nuovo al completo

Quando il noto caravan parcheggiò di fronte alla capanna dei due ragazzi Ellie non nascose il suo disappunto, mentre Once-ler cercò di mostrarsi amichevole. Lorax se ne stava dietro a loro, osservando circospetto la scena.
«Oncie!» esclamò la madre del ragazzo scendendo dalla vettura usando lo zio Ubb come gradini.
«Ehilà mamma!» rispose lui.
La donna sembrava un'altra: tutta moine e dolcezza, sembrava aver dimenticato la sua ultima visita e abbracciò il figlio molto più calorosamente di quanto aveva fatto al suo arrivo la volta precedente. Addirittura gli strapazzò e baciò le guance fino a fargliele diventare rosse, cinguettando:
«Ecco qui il mio bel figliolo che all'improvviso ha sfondato! Sapevamo che ce l'avresti fatta Oncie!»
Ellie trattenne una fragorosa risata.
«Ma se avete sempre detto che ero un fallimento...Non ve lo ricordate?» chiese Once-ler confuso.
La donna si mostrò sorpresa:
«Chiudi il becco, cercavamo solo di motivarti!»
«Sono molto contento di sentirtelo dire, perché ci ho sofferto per tantissimo tempo! »disse il ragazzo ridendo nervoso.
Ellie non si poté trattenere:
«Ma per favore, dicevate che avremmo fallito. E che vi avevo detto? Che sareste tornati! Ed eccovi qua, come predetto: avete visto che ce l'abbiamo fatta? Non ci credevate!»
La madre del ragazzo si avvicinò a lei e le prese una mano tra le sue con aria dolce e remissiva, lasciando Ellie confusa e un po' infastidita:
«Mia cara, io e te abbiamo iniziato col piede sbagliato, ma ti assicuro che non ho mai dubitato che tu fossi la compagna perfetta per il mio Oncie! E guarda fin dove l'hai portato! Non potrei essere più fiera di entrambi! Appianiamo le nostre divergenze e uniamo le forze per vendere questo thneed?»
Ellie sentì l'impulso di mandarla al diavolo ma alle sue spalle vide Once-ler guardarle con uno sguardo quasi supplicante. Perché quel ragazzo continuava a dare chances alla sua famiglia? Ellie sospirò e si costrinse a sorridere:
«Ma certo signora. »
«Chiamami mamma! »
La donna gridò in modo sgarbato a Brett e Chet di sistemare il camper, che si trasformò in una vera e propria casa. A quel punto venne avanti Lorax:
«Va bene, ho resistito anche troppo! La situazione è già abbastanza preoccupante, quindi non fate un passo! Andate via, ciao ciao! »
«Di nuovo quella nocciolina americana pelosa... » commentò la zia Grizelda.
«Ora basta ciccione! » esplose Lorax.
Ellie lo frenò appena in tempo:
«Baffetto, per favore! »
Intanto Once-ler spiegava meglio alla sua famiglia chi fosse quel buffo individuo. Poi parlò in disparte al guardiano:
«Cerca di essere gentile! Avremo bisogno anche di loro se la ditta dovrà espandersi! »
Lorax guardò Ellie dubbioso:
«Volete espandervi? »
La ragazza rispose imbarazzata:
«Ovviamente. »
«Questa non sarà più una fabbrichetta da quattro soldi! Abbiamo i nostri progetti, adesso li possiamo realizzare: una visione del mondo piena di thneed! » incalzò il ragazzo.
Ellie si affrettò ad aggiungere:
«Tutto in regola, come promesso! Non cambierà niente per te! »
«Certo! » confermò Once-ler.
Il guardiano passò lo sguardo da lui a lei, poi scosse la testa sospirando.
«Da che parte cade un albero? » chiese.
I due ragazzi si guardarono confusi. Il guardiano rispose da solo:
«Cade dalla parte dove pende. Attenti a dove pendete. »
 
Quella sera Ellie rimase a dormire da Once-ler. Stava lavando i piatti quando disse:
«Sono preoccupata per quello che ha detto Lorax. »
Once-ler la rassicurò:
«Ellie, Baffetto è un vecchio brontolone, sai come è fatto! Da quando sei arrivata non fa che ammonirci, dovresti essere abituata. »
«Sì, ma con l'arrivo dei tuoi familiari...Il loro improvviso volersi dar da fare...Ho paura che sconvolgeranno i nostri piani. Non voglio che ci portino a fare cose che non avevamo previsto. Tutto sta per ingigantirsi e all'improvviso ho paura. »
Aveva smesso di lavare, gli occhi fissi in quelli del ragazzo. Once-ler le cinse i fianchi:
«Ehi, ascoltami. Non lasceremo che tutto ci sfugga di mano: siamo noi, siamo insieme! Dovremo affrontare il successo ma lo faremo insieme, e manterremo la promessa fatta a Lorax! Non devi aver paura, è il nostro sogno di sempre. »
«Ho un brutto presentimento Oncie. »
«Se ti accorgerai che le cose vanno male me lo dirai, e io farò smettere tutto. Sai che per te farei qualsiasi cosa. »
«Oh, Oncie! »
Lo abbracciò, sentendosi rassicurata e stranamente ottimista. Il ragazzo aggiunse:
«Ora però promettimi che ti godrai un po' di gloria con me! Sta per arrivare il meglio, sai? Ci siamo. »


-------------------------------------------------------------------
Sì, ci siamo. Stanno per arrivare dei grossi capitoli, se capite cosa intendo. ;)
Allora, vi siete moltiplicati tutti insieme, ma che bello! ^^  Quindi vorrei ringraziare per le recensioni TheHeartIsALonelyHunter, Sylphs, PiccoloFiore e Tefymad. E ringrazio GaaRamaru per aver inserito la storia tra le preferite! Sono sempre contenta di sapere che ne pensate di questa storia...Un bacio a tutte, alla prossima! ;)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lorax - Il guardiano della foresta / Vai alla pagina dell'autore: Elelovett