Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: babyblue e _olly_    28/06/2007    1 recensioni
Cosa succederebbe se Emily Dikins, perfetta Grifondoro, avesse a che fare con il Lato Oscuro?
Genere: Avventura, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista, Mangiamorte, Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Emily Dikins si svegliò di soprassalto. Aveva fatto di nuovo quel sogno.

Un giovane uomo e una ragazza le si avvicinavano, e le dicevano di stare con loro.

Ricordava di sfuggita quei due. Avevano concluso Hogwarts tre anni prima, dopo la morte di Cedric Diggory e il ritorno di Voldemort. Non riusciva ancora a concepire che quell’essere orribile fosse suo padre. Era impossibile.

Eppure era così, e Tyberius Avery e Rebecca Nott, così si chiamavano i due ragazzi, ogni notte le facevano visita, dicendole di passare dalla loro parte.

Non sapeva se quei due fossero diventati Mangiamorte, anche se la probabilità era altissima, ma era spaventata da quei sogni. Era come se entrassero davvero nei suoi sogni, come se… come se volessero davvero portarla via. Voleva solo saperne di più riguardo quei due. Sapere perché entravano ogni notte nei suoi sogni, perché le chiedevano di passare dalla loro parte. E perché non riusciva a non sentirsi attratta da loro e da quello che facevano.

Emily si alzò piano dal letto. Sapeva che, non appena fosse scesa in Sala Comune, Harry le sarebbe saltato addosso come ogni giorno. Sì, il suo più grande sogno si era realizzato, mettersi con Harry Potter. Ma quella mattina non aveva voglia di vederlo, né lui, né nessun altro.

Si scostò un ciuffo dei suoi lunghi capelli biondi dalla faccia e guardò l’orologio che era sul suo comodino. Con gioia si accorse che era ancora presto. Sicuramente Harry stava ancora dormendo. Perciò, decise di andare a cercare tra gli archivi della scuola. Grazie all’aiuto di Harry era riuscita a scoprire che si trovavano in una stanza attigua a quella dei trofei. Lì, sicuramente, avrebbe trovato informazioni su Tyberius Avery e Rebecca Nott. Scese di corsa dal letto, si infilò veloce la divisa e corse giù in Sala Comune. I pensieri nella sua testa si affollavano, mentre correva veloce giù per le scale della Torre. Chissà cosa avrebbe scoperto negli archivi della scuola. Non stava più nella pelle. Correva veloce per i corridoi della scuola, quando, ad un tratto, si scontrò con qualcosa, o meglio, qualcuno.

Emily!!! Ma che ci fai in giro per la scuola a quest’ora?”

Emily, un po’ stordita dalla botta, non riconobbe subito la voce, ma poi si accorse, dalla grossa stazza che si trovava davanti, che aveva sbattuto contro un suo compagno di casa, Neville Paciock.

“Ehi, ciao Neville!” Emily era nervosa, non sapeva come giustificarsi. Di solito lei era una dormigliona, sempre l’ultima a svegliarsi.

“Emy, tutto a posto? Qualche problema con Harry?” Ancora Potter, ancora lui che la perseguitava.

“NO, HARRY NON C’ENTRA UN BEL NIENTE, ANZI, SAI COSA TI DICO?! CHE è SOLO UN GRAN COGLIONE ROMPIPALLE!” E’ quello che avrebbe voluto urlare in faccia a Neville. Non sopportava che tutti la legassero così tanto a lui. Lei aveva anche una sua vita privata, dove lui non era contemplato.

“No, Neville, tranquillo. Ieri sera si vede che ho mangiato troppa torta, sai quanto sono golosa, e non ho digerito bene. Non ho chiuso occhio tutta la notte, quindi ho preferito venire a fare una passeggiata!” Con un sorriso tirato sulla faccia decise che quella era forse la scusa migliore. Sembrare davanti a tutti sempre la solita piccola e dolce Emily. Anche se in verità dentro di lei c’era qualcosa che stava cambiando, lo sentiva.

“Come al solito, Emy , non sai proprio controllarti eh?” E Neville scoppiò in una sonora risata.

“Allora cosa dico a Harry? Se non ti vede in Sala Comune si preoccuperà!”

“Digli semplicemente che ci vediamo in Sala Grande, ok?” Rispose Emily con dolcezza, anche se in quel momento lo avrebbe mandato a quel paese volentieri… le stava facendo perdere tempo prezioso.

“Va bene.”

Emy non aspettò neanche la fine di quelle parole che aveva già ripreso a correre per i corridoi. Doveva arrivare alla sua meta il prima possibile, aveva già perso troppo tempo.

 

Nello stesso momento, a molti chilometri di distanza, tre persone stavano complottando. In un qualche modo, erano riusciti ad entrare nei sogni di quella ragazzina, ora mancava solo una cosa…

“Dobbiamo convincerla a mollare Potter.” Una ragazza dai lunghi capelli neri prese la parola. Non era molto bella, sicuramente non attirava l’attenzione se la si vedeva in mezzo alla strada. Era la persona perfetta per il loro piano.

“Facile a dirlo, Rebecca… quella non lo mollerebbe mai. Un altro ragazzo, suo coetaneo, la interruppe. Aveva uno sguardo gelido, due occhi chiarissimi che era impossibile dimenticare.

“Beh, ma se non ci proviamo, almeno in sogno… lo sai che finché sta con Potter non riusciremo mai a convincerla.

“Un modo ci sarebbe!” Il terzo finalmente era entrato nella conversazione. Era un uomo molto più grande degli altri due. Aveva lunghi capelli biondi, quasi bianchi e due profondi occhi grigi. La sua voce era elegante quasi quanto il suo modo di comportarsi.

“Sì, Signor Malfoy? Come?” I due avevano un’aria di terrore nel guardarlo. Lui era uno dei più fedeli e potenti seguaci del Signore Oscuro.

“Devo ricordarvi che mio figlio Draco frequenta il suo stesso anno? Col vostro metodo dei sogni, siete riusciti a fare qualcosa, ma bisogna passare ai fatti, non solo alle parole.

“E cioè?” Il ragazzo prese la parola.

“E cioè, Tyberius, spingeremo Draco a portarla dalla nostra parte…”

Tyberius e Rebecca si guardarono. Come avevano fatto a non pensarci, prima? Lucius Malfoy aveva ragione. Bastava parlare con Draco, e spiegargli cosa doveva fare. E il momento ideale sarebbe stato la settimana dopo, quando i ragazzi di Hogwarts avevano la loro prima uscita a Hogsmeade.

 

Emily, intanto, correva all’impazzata verso l’archivio. Scendeva e saliva scale come una furia. Non guardava neanche chi e cosa si trovava davanti. Era arrivata all’ultimo corridoio finalmente, svoltato l’angolo sarebbe arrivata alla sala dei trofei e, dunque, all’archivio. Purtroppo non andò tutto secondo i suoi piani. Svoltato l’angolo si ritrovò per terra.

“Ma che cavolo ho preso… un bisonte?!” Alzò gli occhi e si accorse di non aver sbattuto contro un bisonte, ma ancora peggio. Contro due serpi. Si trovava davanti a Draco Malfoy e alla sua viscida e presunta fidanzatina Pansy Parkinson.

Dikins, che fai… scappi da Potter?” La serpe aveva già punto con la sua linguaccia. E quella stupida della sua compagna non faceva altro che ridacchiare come un’oca. Il sedere le faceva un male cane, ma non doveva fare l’errore di dimostrarsi debole davanti ai Serpeverde. Mai fare questo errore. Così si alzò stringendo i denti.

“Oh, ma guarda che brutti incontri si posso fare di prima mattina!” La sua lingua non era da meno di quella di Malfoy.

“Stessa cosa vale per noi!” Ecco, l’insulsa Parkinson aveva pronunciato le sue parole. Com’era inutile quella ragazza, faceva quasi pena. Sempre attaccata a Malfoy, ma come faceva a non accorgersi che di lei non gliene fregava niente? Le voci a scuola correvano veloci e tutti sapevano di Malfoy e di tutte le ragazze che si portava a letto, una diversa ogni notte.

“Mi spiace di avervi rovinato la mattina, ma io adesso ho cose più importanti da fare… con permesso…” così Emily si fece spazio tra le due serpi e se ne andò senza neanche degnarle di uno sguardo.

 

L’archivio di Hogwarts era una stanza enorme, piena di scaffali. I nomi degli studenti erano divisi in ordine alfabetico, quindi per Emily non sarebbe stato difficile trovare le schede di Avery e della Nott.

Iniziò da lui. Non le ci volle molto, a trovare Avery, Tyberius.

Non aveva bisogno della descrizione fisica del ragazzo, visto che lo incontrava ogni notte, nei suoi sogni. Alto, quasi scheletrico, con quei capelli castano scuro e quegli occhi verde chiarissimo, come non ne aveva mai visti. Le piacevano i suoi occhi, quando lo vedeva si sentiva stranamente attratta da lui.

Iniziò a sfogliare la sua scheda. Era a Serpeverde, già di questo ne era allarmata. Non portava niente di buono, la casa di Serpeverde. Bastava vedere Malfoy.

Emily continuava a leggere. Si ritrovava ancora più attratta da questo ragazzo, nonostante sapesse chi era. Andava bene a scuola, ma quello lo sapeva già. Ancora adesso, il professor Piton amava parlare di quanto il carissimo Avery era bravo a scuola, soprattutto in Pozioni, e di quanto lei e Harry erano negati.

La ragazza sorrise. Avrebbe voluto conoscere meglio quel ragazzo. Ricordava ancora quando lo vedeva in giro per Hogwarts, sempre insieme alla Nott, che nient’altro era che la sorella di Theodore Nott, un ragazzo del suo anno sempre chiuso e schivo, e un gruppetto di altri Serpeverde che, secondo lei, non avrebbero fatto niente della loro vita.

Rebecca Nott, del resto, nient’altro era che quella che tutti avevano spacciato per sua ragazza. Non molto alta, magrissima, con i capelli neri e gli occhi castani, era l’unica ragazza che Tyberius frequentava, ma nessuno sapeva se fosse o no la sua fidanzata. Dava solo segno di esserlo.

“Niente… non c’è niente!” La ragazza chiuse le schede dei due con forza, convinta che ci sarebbe dovuto essere qualcosa. Voleva sapere tutto di quei due, ma non aveva trovato nulla.

Scoraggiata, uscì dall’archivio, dirigendosi in Sala Grande.

**************************************************************************

Salve a tutti! Questa fic nasce dall’unione di due menti malate come le nostre XD come vi sembra? Ce lo lasciate un commentino positivo o negativo?

Le due pazze babyblue e _olly_

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: babyblue e _olly_