Videogiochi > Final Fantasy VIII
Segui la storia  |       
Autore: Vex91    29/06/2007    1 recensioni
Ormai anche gli uomini usano le magie, vivono immersi nella tecnologia, forti delle proprie armi. Ma tempo fa...studi, ricerche, sofferenze. Ci furono tempi in cui la caccia alle streghe era il lavoro più importante del mondo. Ed è così che il Fantasma incontrò la Strega. Se ne innamorò. La avviò sulla strada della morte... (AVVERTENZE: come pg non c'è Artemisia, serviva tuttavia un personaggio e ho scelto quello che più si avvicinava alla strega..:P) {l'ambientazione è quella di Final Fantasy VIII, ma ci sono solo piccoli accenni a elementi del gioco. La storia nasce per un concorso, a cui poi non si è presentata; è lineare e abbastanza breve...leggete numerosi!!! ;p }
Genere: Romantico, Malinconico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Artemisia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“NON MUOVERTI O CADI

“NON MUOVERTI O CADI!!

Rek se l’era legata alla schiena, con le braccia incrociate sul suo petto. Si era appena accorta che si era svegliata…era ora! Erano tre giorni ormai.

La situazione forse non era delle migliori…no, decisamente non lo era. Sicuramente Pan non aveva neanche il coraggio di chiedersi cosa stesse succedendo…sicuramente era troppo confusa.
“FAMMI SCENDERE, DELINQUENTE! FERMATI!! CHE ANIMALE E’ QUESTO?”

Alla faccia, gli stava spaccando un timpano…

“UN CHOCOBO…STAI FERMA, PER CARITA’!”

Rek tirò bruscamente le briglie dell’animale, girando a destra di una rupe altissima e finendo in una grande vallata…

“FAMMI SCENDERE!!!!!” Gridò Pan, terrorizzata dalla corsa. Non aveva mai visto un animale del genere…sembrava un…grosso pollo giallo. Ma come correva! Nonostante volesse scendere, dovette aggrapparsi al petto di Rek. Non riusciva neanche ad aprire gli occhi per vedere dov’erano, tanto era il vento che le sferzava il viso…

“SIAMO INSEGUITI DA UN BRANCO DI RUB RUM DRAGON, DIAMINE!! VUOI DAVVERO SCENDERE???

Rek gridò in risposta, e sentì Pan tremare contro la sua schiena. Non aveva visto in che situazione erano?

COSA CAVOLO…OH MAMMA! ACCELERA, ACCELERA!!!

“L’HAI CAPITO! E ORA CERCA DI AIUTARMI!”

“COME DIAVOLO FACCIO! CORRI, CORRI!”

Pan non vedeva le bestie, ma poteva sentire i loro pesanti passi e le sferzate delle loro code. Avvertì inoltre un gran calore alla schiena, capendo che erano le prime vampate di fuoco emesse dai dragoni. Iniziò a temere per la sua vita.

“NON VEDO NIENTE! QUANTI SONO?”

“DUE!” O almeno credeva. Rek aveva degli occhiali da pilota, ma la guida del chocobo gli permetteva di guardarsi pochissimo alle spalle, oltre al fatto che c’era Pan. E non poteva nemmeno usare i suoi poteri, perché lui gliel’aveva bloccati.

“STREGA! TOGLITI LA COLLANA!” urlò a malincuore, mentre svoltava ancora seguendo la scia di un ruscello.

“QUALE…” Pan non aveva il coraggio di mollare Rek, ma potè comunque notare che al collo portava un monile. Gliel’aveva messo lui? Una leggere catenina d’argento con una piccola gemma. E doveva togliersela?

“E COME DIAVOLO FACCIO??” gridò, per poi aggiungere terrorizzata un “AIUTO!!!” sentendo la vampata dei dragoni sempre più vicino, e stringendo più forte Rek, che iniziava a preferirla da addormentata…una strega? Quella? Ma tutte le missioni erano così, oppure era lui che come prima volta non riusciva a uscirne fuori?

“CON LE MANI! DIAMINE, SONO DUE ORE CHE CI SEGUONO!!! AIUTAMI! TOGLIETELA, TI BLOCCA I POTERI!” le urlò, inoltrandosi in una foresta, speranzoso che gli alberi avrebbero bloccato i dragoni…Aveva bisogno dell’aiuto della Suprema, perché finchè guidava, lui era inerme. E se lui era inerme, erano fritti.

“AHHHH!!! LE FIAMME!”
Ecco. Fritti magari no, ma arrosto…

Diamine. Davano a fuoco l’intera foresta? E va bene…per l’aiuto femminile niente da fare. E se non si sbrigava, anche a lei sarebbero venuti i capelli bianchi - per la paura - …

“VAI! VAI! VAI!” spronò il chocobo fino al limite massimo, iniziando a zigzagare tra gli arbusti. Con un po’ di fortuna, riuscì a distanziarsi abbastanza dai dragoni. A quel punto, Rek prese un respiro e si fermò.

“Scendiamo” disse a Pan, con uno sguardo truce, togliendosi gli occhialoni. Quella strega era del tutto incapace…lo stava guardando incredula.

Ma…ma…” balbettò, ma lui la fermò dicendo “Li affronto. Tu stai qui” aggiunse, legando il chocobo ad un albero. Pan vi rimase seduta, tremante. Lui l’aveva guardata male. Perché? Cosa aveva fatto? Ed era impazzito?

Non ebbe altro tempo per pensarci. I Rub Rum Dragon erano arrivati…

Vide Rek estrarre la spada. E tutto il resto, lo vide come al rallentatore. Lui che compiva un salto straordinario e feriva il primo dragone, a morte. E il secondo che gli lanciava contro un poderoso colpo di coda…

Quando vide sbattere  il cacciatore al più vicino tronco, la Strega urlò.

 

“Che diavolo hai usato per ridurli cosi?”

“Oddio! Mi faccio schifo! Come ho potuto fare questo??

Rek si era ridotto a doverla consolare, quando si era ripreso e l’aveva vista piangere lacrime amare per la magia Ultima che aveva scagliato involontariamente, dopo essersi sbarazzata della collana. Non si sentiva un vero cacciatore. In compenso, però, ci aveva guadagnato.

“Andiamo. Siamo quasi arrivati.” Disse, riassettandosi e togliendosi il mantello, che lo impacciava nei movimenti. Tanto ormai l’aveva visto.

“Tu…” Pan si alzò, gli occhi vitrei pieni di lacrime. Tremava di rabbia, stringendo i piccoli pugni lungo la morbida veste, che adesso si adattava perfettamente al clima già più caldo di Esthar.

“Calmati, Pan. Ti sto portando verso una vita migliore.” disse Rek, avvicinandosi cautamente alla strega, per poterla nuovamente colpire. Aveva già intuito che la rabbia repressa della donna si sarebbe presto scaricata su di lui…

“NON AVVICINARTI!” al suo grido, il terreno intorno a lei vibrò per la potenza della sua magia. Rek strinse la mano intorno all’impugnatura del gunblade, fermandosi cauto.

“TU…MI HAI PORTATA VIA DALLA MIA GENTE! LORO MORIRANNO A CAUSA TUA!” continuò Pan, furiosa a dir poco. Aveva fatto tacere perfino il canto degli uccellini.

Ma loro se la sapranno cavare…come avrebbero fatto se tu non fossi nata, al…”
“SE IO NON FOSSI NATA NON SAREBBERO IN QUELLE CONDIZIONI!”

Pan iniziò a piangere, cadendo in ginocchio e mormorando “devo tornare…”. Rek sospirò sommessamente. Donne…magiche e non, tutte piagnone. Le si inginocchiò davanti, guardandola negli occhi lucidi. Soffriva veramente. Rimase un attimo ipnotizzato nel poter vedere le proprie iridi rosse in quelle lucide della strega, poi scosse il capo e strinse a sé la donna, sollevandola. Di abbandonare la missione solo perché si stava innamorando della sua prima “preda” non se ne parlava proprio. Ecco perché i cacciatori trattavano brutalmente le Streghe. Ne avevano paura…in quel senso…avevano paura di restarne ammaliati…

Pan si sentì abbracciare, stupita. E poi si sentì riagganciare al collo la collana blocca - poteri. Provò a toglierla. Stavolta, niente.

“L’ho bloccata. Ehi, tu, andiamo!” Rek si rivolse al Chocobo, che si era incredibilmente liberato, e che si avvicinava ai due.

“NON CI PENSO PROPRIO! DEVO TORNARE A TRABIA!”

Rek non l’ascoltò. Per quanto lei gridasse, non si opponeva con la forza, né con la magia. Pareva non volere davvero la libertà, ma quasi per “etica”, fosse costretta a richiederla.

Davvero, le faceva pietà, divisa tra diritti e doveri. Il problema di avere uno strano aspetto fisico svaniva di fronte al problema di Pan. Per un momento, pensò seriamente di lasciarla lì, riferendo ai suoi capi che la Strega era morta, per poterle invece permettere di condurre una vita normale. Ma ovviamente non lo fece.

“Salta su” disse semplicemente. La Strega gli lanciò un’occhiata velenosa, urlando:

“COME? IO SU QUEL COSO NON CI RISALGO, COM’E’ VERO CHE MI CHIAMO PAN!”

 

Due giorni dopo, in un villaggio dell’Esthar settentrionale, lei era quasi riuscita a scappare, ma Rek (nonostante fosse la sua prima caccia) era riuscita a trovarla all’istante. In seguito avevano ripreso a viaggiare sul Chocobo. Era stato costretto a ricorrere alla forza per fare stare buona la Strega, e ora lei portava delle pesanti corde che le legavano le braccia. Non parlava da giorni, ma aveva ripreso lo stesso sguardo triste di sempre, e la sentiva spesso piangere, legata alla sua schiena quando erano in viaggio, o di notte, quando si fermavano. Per quanto Rek fosse un solitario, un cuore di pietra, non poteva non provare pietà per lei. Quando la guardava, ricordava i momenti in cui veniva frustato, picchiato e deriso a causa del suo aspetto anomalo. Lei doveva soffrire anche di più…Ma Rek rimaneva un cacciatore. E doveva compiere il suo dovere, volente o nolente.

L’ottavo giorno, in un altro villaggio, Rek si dichiarò stufo. Era parecchio nervoso: quella notte era stato tormentato dagli incubi, e ora scattava per un nonnulla. Una volta entrati nella locanda, e vedendo che lei si rifiutava di mangiare, non toccando cibo da cinque giorni, la strattonò e la condusse nella sua camera, chiudendosi a chiave con lei dentro. La slegò. Poteva leggere il terrore nei suoi occhi, visto che non aveva più la forza di reagire. Aveva i nervi a fior di pelle.

“Lasciami uscire” sussurrò la Suprema, sentendosi in trappola. Lui per tutta risposta disse arrogante: “Avevi detto che avresti fatto di tutto per ripagare il debito della vita che avevi con me, no?”

 

Hyne. Sono una delle tue figlie. Mi hanno sempre detto che sono in poche quelle a nascere direttamente con la tua magia, ed è un onore esserlo. Per me non lo è. Perché tu mi hai sempre odiato, Hyne. Perché mi metti tutto contro? Avevo giudicato malissimo il cacciatore. Mi sono fatta incantare dalla sua bellezza e dalle sue promesse, perché non ho mai opposto veramente  resistenza. E anche lui mi ha ingannata, mi tiene prigioniera, mi porterà a morire. Ma perchè non mi uccide subito? Dalle sue parole, capisco che prima vuole approfittarne…Hyne…ti odio…

 

“…” La sua magia la vincolava alla parola data. Umiliata, ferita, distrutta, disse: “farò ciò che vuoi.” Le intenzioni del cacciatore erano chiarissime. Pan scostò i boccoli corvini dal viso, iniziando a trafficare con le stringhe del corpetto. Serrò gli occhi quando lo sentì avvicinarsi, e stringere le sue mani…che umiliazione…peggio della peggior concubina...

E poi, inaspettatamente, si ritrovò con una mela in mano.

“Mangia e non farti morire. E non preoccuparti. Non farei mai una cosa simile. Era l’unico modo per farti svegliare.

Pan osservò prima la mela, poi fissò gli occhi rossi del cacciatore, incantata. Otto giorni, e ancora non si stancava di interrogarsi sullo strano aspetto del giovane. Non sapeva niente di lui, tranne che si comportava come un carceriere – eccetto adesso, ovviamente…L’aveva stupita.

Rek uscì dalla stanza. E Pan sorrise, tristemente.                      

 

Avevano ragione.
Avevano ragione.

Avevano ragione!!
E’ una cosa che inizio a ripetermi spesso, ormai. Cercare di fare l’eroe, cercando un contatto con le Prede, è stato un errore imperdonabile. Non è vero che non l’avrei mai fatto, poco  fa…la mia intenzione era certo quella di spaventarla, si, ma…sarebbe bastato un modo di reagire diverso, e…

 

Navigare tra tutte quelle isole sarebbe stato difficilissimo, se avesse fatto tutto da solo. Ma Pan sembrava disposta ad aiutarlo, e aveva imparato velocemente, in quegli ultimi sei giorni di navigazione…

La Suprema Pan. Quanto l’aveva cambiata, quel mese e mezzo di viaggio…Quando avevano finito i soldi, aveva rubato insieme a lui; quando si erano imbattuti nelle grotte dei Dragon Izolde, aveva combattuto insieme a lui; e poi (con grande sollievo di Rek) aveva smesso di urlare, o di piangere, e si mostrava più cordiale e addirittura simpatica. Un gran miglioramento che preoccupava  il cacciatore, che andava sempre più affezionandosi alla giovane Strega. L’aveva osservata, quando nonostante avesse le mani legate (anche se aveva giurato di non scappare più) canticchiava e sorrideva, mentre attraversavano le ultime foreste di Esthar, settimane prima. Avevano perso il Chocobo, probabilmente era scappato. Poco male. Rek iniziava a capire che l’importante era che lei stesse bene. Con crescente preoccupazione, realizzò che era rimasto incantato dalla bellezza e dalla fragilità della Suprema Pan. Si era innamorato. E con altrettanta preoccupazione, capì di non avere possibilità, anche a causa del suo orribile aspetto. I fantasmi non si innamorano delle streghe. Oltre al fatto che lei sarebbe dovuta arrivare presto a Centra. E allora…

Fantasma…

 

 

 

 

 

 

Ed ecco a voi la quarta parte! So che ogni volta ci metto moltissimo a postare, ma il fatto che voi leggiate a commentiate mi fa sentire quasi..perdonata!  :P 

 

Antonel Heartilly, grazie, come sempre! Spero ti piaccia anche questo chap, un po’ più funghetto forse, ma a me piace considerarlo un pezzo di transizione.. :P

 

Serenity 95: la tua recensione mi ha fatto molto piacere! Mi auguro che la storia continui a piacerti, magari poi mi fai sapere la tua opinione!!!

 

Thief Alchemist: Davvero? Dici che la scena finale era intrigante? Me gongola, pensare che quel pezzo non mi piaceva…Aspetto di sapere cosa ne pensi di questo, mi raccomando!XD

 

Spero di riuscire ad aggiornare presto…

 

Baci!!!!!!   ^_^

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Vex91