Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: miyuki90    12/12/2012    1 recensioni
Cosa succederebbe se la sfortuna si abbattesse su Nami?Lei e i suoi compagni tra mille peripezie, seguendo una misteriosa leggenda, cercheranno di riportare le cose alla normalità. Ma sarà sufficiente?
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nami, Un po' tutti | Coppie: Nami/Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina seguente si alzarono tutti all'alba, anche perchè nessuno era riuscito a dormire, a parte Rufy che dovettero svegliare a suon di cannonate, e si riunirono in cucina Sanji era ai fornelli per preparare la colazione, mentre Robin mostrava agli altri seduti al tavolo i libri e le cartine delle isole dove erano diretti...

Robin:Allora prima di andare a dormire ieri sera ho continuato un po' la mia ricerca...l'arcipelago in questione è stato soprannominato arcipelago delle quattro stagioni proprio per le caratteristiche che hanno le 4 isole che lo compongono ognuna ha il clima di una stagione differente...

Nami:Ma come è possibile che delle isole cosi vicine abbiano un clima cosi differente tra loro?

Robin:Non si sa...non ho trovato nessun libro che spieghi questo fenomeno...comunque le singole isole prendono il nome delle quattro stagioni la prima sulla quale siamo diretti è l'isola Haru dove dovremmo trovare il ciondolo...ogni oggetto è situato in un luogo specifico e tipico della zona in questo caso un enorme albero più specificatamente un salice...

Nami:Come un albero?

Robin:Si è un albero grandissimo e altissimo al cui interno c'è una specie di passaggio,diciamo un'infinita scala a chiocciola...il ciondolo dovrebbe trovarsi in cima...

Usop:Ovviamente e dove se no!

Robin:Secondo la leggenda l'albero è un luogo sacro, infatti spesso gli vengono portarti doni come offerta allo spirito dell'albero oppure per chiedervi un favore, più grande è il favore più è prezioso l'oggetto e sopratutto più va portato in alto, pare infatti che il ciondolo sia l'oggetto più antico e più prezioso che ci sia, per questo si trova in cima...

Usop:In altre parole dovremmo sfacchinare!!

Rufy:Su dai non scoraggiamoci quanto mai ci vorrà a salire su un albero...

Usop:Parli bene tu, sei di gomma puoi allungarti e arrivare direttamente in cima, mentre noi dobbiamo salire un scala infinita a piedi...

Nami:Bhè non è una brutta idea!comunque secondo i calcoli dovremmo sbarcare tra qualche ora, e l'albero in questione si dovrebbe trovare esattamente al centro del paese, come anche gli altri luoghi se ho letto bene queste mappe...ci vorrà come minimo mezza giornata ammesso che non ci siano imprevisti, cosa molto probabile vista la situazione...e problema ancora maggiore non sappiamo quanto ci vorrà a salire su quel maledetto albero...

Sanji:La colazione è pronta...

Rufy:Finalmente stavo morendo di fame..

Zoro:Vi pare il momento di mangiare, abbiamo altro a cui pensare...disse voltandosi verso Nami che ricambiò lo sguardo per un istante per poi tornare alle sue cartine...

 

Nel pomeriggio...

 

Usop:Ehi ragazzi vedo un isola a pochi chilometri davanti a noi..

Nami:Bene siamo in orario speriamo solo che sia un isola tranquilla...

ancorarono la nave al porto e si diressero in paese...-caspita! qui di tranquillo non c'è proprio niente disse Nami vedendo il caos e il movimento che c'era...cerchiamo di restare uniti se non vogliamo perderci in tutta questa folla..disse fissando Zoro

Zoro:Ehi!perchè guardi me?

Usop:Forse potremmo chiedere a qualcuno del luogo come mai c'è tutto questo trambusto...magari si festeggia qualcosa oppure c'è un emergenza..

Nami:E' una buona idea...

Robin:Probabilmente sono turisti...è impossibile che un'isola così piccola ospiti così tanta gente...

Nami:Si infatti è strano...proviamo a chiedere a quel signore laggiù...disse indicando un uomo che sistemava delle cassette di mele davanti al suo negozio... - scusi?possiamo farle una domanda?

Signore:Certo ragazzi ditemi..

Nami:Siamo appena arrivati e ci chiedevano il perchè di tutto questo via vai?sono tutti del paese?

Signore:No no il motivo è che è una città mercantile, come potete notare ci sono molti negozio, questo posto è molto famoso per il fiorente commercio, e quindi vengono tutti qui a comprare, anche perchè i commercianti si fanno concorrenza vendendo a prezzi bassissimi e facendo spesso dei saldi...dovreste approfittarne!

Nami:oh capisco..peccato però non abbiamo proprio tempo di andare in giro per negozi...disse afflitta

Signore:Dove siete diretti?

Nami:Stiamo cercando questo albero...disse mostrando una foto...

Signore:Oh siete venuti a visitare il nostro albero...è il nostro piccolo tesoro...

Nami:Saprebbe indicarci la direzione?

Il signore si limitò ad indicare in alto...appena entrati in paese erano stati distratti da tutta quella gente e non si erano accorti dell'albero che sovrastava il paese...

Tutti:WOW!!!

Usop:Bhè tanto piccolo non è!

Signore:L'albero è visibile da ogni punto del paese...

Nami:Grazie mille è stato davvero gentile...poi si rivolse ai compagni- Bhè direi che raggiungerlo non è un problema quindi sbrighiamoci...

Negoziante:SALDIIII!!!

Nami si voltò verso il negozio che si trovava davanti a lei ma non fece in tempo a realizzare la cosa perchè venne letteralmente travolta dalla folla inferocita e trascinata all'interno del negozio...AHHHH!!!...ne uscì venti minuti dopo sconvolta e trafelata con un mucchio di buste in mano...

Usop:Nami ma si può sapere che cosa hai fatto tutto quel tempo li dentro?abbiamo provato a entrare ma era praticamente impossibile!!!

Rufy:Cosa hai comprato di bello??disse allegro e spensierato come se nulla fosse

Usop:Non ci credo ti sei messa ha fare shopping?

Nami:Scusatemi, stavo cercando di uscire ma poi ho visto tutta quella roba a prezzi così convenienti che non ho potuto lasciarla li...

Sanji:mia dea che ti è successo?disse fissando il bernoccolo che aveva in fronte e i capelli sconvolti

Nami:Niente c'è stata una dura lotta...ma alla fine l'ho spuntata io!e poi erano così tutti impazziti che arrivavano gomitate da tutte le parti..bhè non perdiamo altro tempo...Sanji mi porteresti le buste per favore?

Sanji:Certo mia dea ogni tuo desiderio è un ordine per me!

Nami:Ehi ma aspettate un momento...dove cavolo è finito Zoro????

si guardarono tutti intorno

Rufy:Non c'è...forse si è perso!disse sempre spensieratamente

Nami:Oh poveri noi!bhè sa dove siamo diretti e l'albero è visibile da ogni punto della città, quindi ci raggiungerà li...almeno spero!!e si avviarono verso il salice...

Una volta arrivati rimasero meravigliati era davvero stupendo sui rami c'erano tanti piccolo cristalli che lo facevano luccicare alla luce del sole...

Usop:Rufy perchè non provi ad arrivare in cima!magari facciamo prima...

Rufy:certo ci penso io...pugno gam gam...ma non successe niente..

Usop:Allora?

Rufy:Non riesco ad allungarmi...

Nami:Come?Robin prova tu?

Robin:No niente da fare...i nostri poteri non funzionano..

Zoro:Ehi ragazzi finalmente..

Nami:Veramente dovremmo dirlo noi a te!!comunque abbiamo un problema!

Zoro:Che novità!

Nami:Rufy e Robin non riescono a usare i loro poteri!

Anziana signora:la corteccia dell'albero è formata da algamatolite, è dato la grandezza dell'albero ha un raggio d'azione che copre l'intera isola, qui i poteri dei frutti del diavolo non funzionano!

Tutti si girarono sgranando gli occhi e con tanti punti di domanda sopra la testa – ma da dove è spuntata??? - pensarono stupiti

Usop:perfetto ci mancava anche questo!

Nami:Grazie per l'informazione signora...

Anziana signora:E' davvero bello vero?ma come mai volete salire sull'albero?avete qualche richiesta per lo spirito?

Nami:Veramente stiamo cercando un ciondolo...

Anziana signora:ah capisco spero che vi serva veramente allora...

Nami:Ehm scusi in che senso?

Anziana signora:Lo spirito concede di prendere un solo oggetto se la persona che lo vuole ne ha davvero bisogno...se così non fosse o se si cerca di portar via qualsiasi altra cosa resterete intrappolati al suo interno per sempre!!!

Usop:CHE COSA?ROBIN HAI DIMENTICATO DI DIRCI QUALCOSA!!!

Robin:Mi spiace ma sui libri non veniva menzionato questo dettaglio...

Usop:DETTAGLIO!?!?

Nami:Bhè non c'è problema...dobbiamo prendere un solo oggetto e ci serve veramente...

Anziana signora:Fate attenzione allora li dentro è pieno di tentazioni ci sono tesori e gioielli in quantità, dovrete dimostrare di non essere avidi e prendere solo ciò che vi serve...buona fortuna ragazzi...e se ne andò così come era arrivata...

Zoro:Capito Nami...disse guardando le buste che aveva in mano Sanji...mi sono perso qualcosa?!

Nami:Che vorresti dire?

Zoro:Che quando si parla di gioielli e tesori non capisci più niente...

Nami:Non diciamo stupidaggini, siamo qui per un motivo serio e non abbiamo tempo da perdere...forza entriamo!

 

 

 

 

ANGOLO AUTRICE

Ciao!!I mugiwara finalmente hanno iniziato la loro ricerca!riusciranno a trovare il misterioso ciondolo?o l'avarizia avrà il sopravvento?

Spero che qualcuno recensisca!ho bisogno del vostro supporto per continuare la storia!:-)

a presto miyuki90


 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: miyuki90