Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Leyton_Nenny    12/12/2012    1 recensioni
[Spin off della long Summertime]
Due amiche in una sfida all'ultima freccia di cupido, intente a costruire l'una la vita sentimentale dell'altra.
E Harry si trova in mezzo, costretto a giocare in entrambe le fazioni.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Harry Styles, Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Summertime'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
karma fotte


Summertime

La guerra è aperta

 

4# Il karma ti fotte sempre

Ginevra si era alzata, quella mattina, con l'irrefrenabile desiderio di vedere la sua amica.
Non che ci fosse una ragione precisa, la verità era che aveva ripensato a lungo alla conversazione che avevano avuto, e non era riuscita a capacitarsi di ciò che le aveva detto: Harry era innamorato di lei.
Come faceva ad essere sicura che lui fosse innamorato di lei?
Questa cosa non aveva alcun senso.
Okay, lo aveva detto tanti giorni prima al bar, ma era passata una vita da quel giorno.
Che poi non è che avesse detto “sono innamorato perso di lei” era stato più un qualcosa del tipo “la trovo interessate”. Era anche vero che lei si era sentita lusingata dal suo interesse, ma nulla di più: non aveva fatto niente per tenere quella sottospecie di sentimento vivo, alla fine era stata fredda e distante.
E poi a lei non importava di Harry, lo considerava un amico, un compagno di complotti, niente di più. E questo non comprendeva interesse emotivo al di là dell'amicizia, quindi era naturale che non avesse provveduto al creare una sorta di intesa che potesse sfociare in un bel rapporto.
Non che se ne pentisse – o forse sì? - a lei bastava essere sua amica – ma a chi voleva darla a bere?
Piena di contraddizioni, si chiuse la porta di casa alle spalle, dopo aver afferrato una felpa che l'amica le aveva prestato la sera precedente, e accese l'mp3: la musica aveva sempre avuto il potere di calmarla.
Riproduzione casuale, come sempre.

I know it's hard to remember
The people we used to be
It's even harder to picture
That you're not here next to me
You said it's too late to make it
But is it too late to try?

Fanculo il karma.
Non che ci credesse, in tutte quelle cazzate, però alla fine era sempre stata costretta a pensare che ci fosse qualcosa che la attirava ovunque lei si rifiutasse di andare. E stavolta era stata proprio la musica, la sua adorata musica, a darle di che pensare: la riproduzione casuale era sempre stata un'arma a doppio taglio.
Sospirò e si stupì di essere già arrivata a casa della sua migliore amica: non che stessero lontano, in fondo bastava qualche minuti a piedi.
“Ciao Ginevra!” la salutò la madre dell'amica non appena ebbe suonato il campanello.
“Ciao! Scusa, non ho avvertito che venivo...” si scusò arrossendo lievemente.
“Non preoccuparti, lo sai che sei sempre la benvenuta. Sem è in camera sua...”
Ginevra la interruppe “Oh, sì vado subito. Grazie” si congedò varcando la soglia diretta verso la stanza dell'amica. Una volta lì davanti trovò la porta socchiusa.
Riuscì solo a sentire una voce a lei nota asserire “Ecco io... sono innamorato di te”
Riconobbe subito chi aveva parlato e spalancò la porta incredula, ma una volta davanti al ragazzo non poté fare a meno di sentire le proprie gambe cedere: Harry si era appena dichiarato a Samantha.

Cosa?” riuscì solo ad esalare prima che l'amica si alzasse e provasse a dare spiegazioni.
No, Gin non è come sembra. Giuro che c'è una spiegazione logica...” provò a spiegare alzandosi di scatto.
“A me pare esattamente come sembra ma comunque non è a me che devi una spiegazione – liquidò la faccenda la mora – ero venuta a riportarti la felpa che mi hai prestato ieri sera” concluse voltando a loro le spalle e affrettandosi per uscire dalla casa.
Harry rimase a boccheggiare, cercando di realizzare quanto appena successo.
“Gin, aspetta! Harry, cazzo di' qualcosa!” lo implorò Samantha; Ginevra non sentì il ragazzo parlare, ma riuscì a sentire l'amica sbottare con un “Dio, sei proprio senza speranza”

Ma ovviamente non si fermò e continuò a correre cercando di uscire da quella casa. Era sulla porta quando sentì Harry rivolgersi a lei “Aspetta...”, al quale lei rispose sbattendosi la porta alle spalle.
Non poteva crederci: quella mattina aveva pensato che forse tra lei e quell'inglesino poteva succedere qualcosa, ma ora le era caduto addosso; si era mostrata debole, permettendo a lui di farsi breccia nel suo cuore solo perché alla fine potesse spezzarlo dall'interno.
Strinse un pugno maledicendosi per quella debolezza e si affrettò verso casa, con le lacrime che le pungevano gli occhi e la gola che le pizzicava: era affannata, un po' per la fatica e un po' per lo stato emotivo in cui si trovava.

Ciao splendori!
Nuovo capitolo tutto per voi.
Ovviamente questo è il capitolo numero visto dalla parte di Ginevra, mi sembrava doveroso in questo povero spin-off.
Anche perchè ora entriamo nella parte più confusionaria dell'opera, quindi anche Ginevra merita di far sapere la sua.
E beh lo spin off procede bene, credo manchino massimo una decina e lo salutiamo. 
La verità è che non vorrei finirlo, alla fine mi sono affezionata a questi personaggi, ma non posso mica fare una storia di 90 capitoli, vi pare?
E comunque possiamo sempre passare a rileggerlo, chi lo sa.
Dio, sto parlando come se fosse già tutto finito - la verità è che sul mio pc lo è quasi del tutto.
Beh, vi saluto e vado a piagnucolare da qualche altra parte.

Un bacio,
-J<3

ps: amate Candy, mi sta ispiranndo un casino questa canzone.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny