Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: wanderer300    30/06/2007    5 recensioni
Premetto che è la mia prima fanfic..Quindi mi scuso se il mio modo di scrivere non è proprio da scrittrice^^! E' incentrata sul mio principe, Vegeta: cosa farebbe se si trovasse a scegliere tra il suo sogno nel cassetto, ovvero quello di essere il principe dei saiyan a tutti gli effetti, e l'amore per i suoi cari? Saiyan o terrestre? Lo scoprirete solo leggendo...
Genere: Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Nuovo personaggio, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
una nuova proposta per vegeta cap.6

E' arrivato il momento...^-^ Vi ho tenuto in tensione fino al 5° capitolo, ora è giusto che il nodo si sciolga!!

Grazie sempre per le rece di Lupettasolitaria, *LaTerrestreCrazyForVegeta*, liri, paie, BulmaV e Heleamicachipss !

Spero che questo ciappy vi piaccia e non vi deluda!!

 

 

6. LA DECISIONE

 

Trunks gli mise una mano sulla spalla destra:

         - Qualunque decisione prenderai, sarà quella giusta. Non obietterò...-

Ma il padre sentiva quello che provava Trunks. Aveva imparato anche questo…L’Amore…che potere immenso…Sapeva leggere negli occhi del figlio: “papà, ti voglio bene, ho bisogno di te…”

Goku gli mise una mano sull’altra spalla:

         - Se è questo ciò che hai sempre sognato…Vai pure.-

         - Già, e poi potrai tornare a trovarci quando vuoi, no?- Aggiunse Gohan seguito da Goten che annuì.

Loro erano abituati a questo…Quante volte il padre li aveva abbandonati…E da quanto tempo non lo vedevano…I loro cuori avevano un vuoto dentro che ormai non si sentiva quasi più dall’abitudine. E Gohan aveva promesso a Videl e alla sua piccola Pan che non le avrebbe abbandonate mai e poi mai. Anche Goten si era promesso di diventare un eroe come lui, ma non a spese dei suoi cari. Eppure tutti gli volevano un mondo di bene, Goku era fatto così.

         - No. Mai e poi mai abbandonerò questo pianeta. Sembra strano, io che volevo distruggerlo, io che odiavo tutto e tutti. Ma ora è diverso, ora la mia vita è qui. E poi…Bra soffrirebbe troppo, Trunks ha bisogno di un padre, Bulma di un marito. Io non sono l’eroe amato da tutti come te, Kakaroth, ma a volte mi chiedo chi sia il più terrestre tra me e te, sai? Tu che hai abbandonato tante volte la tua famiglia…e io che non sarei mai in grado di farlo…E poi sono contento di essere il principe dei saiyan senza il mio pianeta. Ormai è stato distrutto, e nessun altro potrà sostituirlo. La storia di cominciare tutto da capo non mi piace. Quindi…Dite addio ai vostri sogni così come ho dovuto fare io molto tempo fa. E sappiate che sono contento che quel sogno è stato infranto. Chissà se sarete contenti anche voi…Magari nel regno degli inferi potrete trovare il resto dei saiyan…Ma qui non realizzerete il vostro sogno.-

Vegeta aveva detto tutto ciò che aveva dentro. Ora non desiderava altro che sbarazzarsi di quegli unici esseri della sua specie rimasti.

         - Addio...-

Disse il principe con una sfera d’energia gigantesca tra le mani rivolta verso i saiyan. Li contò. Sì, dovevano essere un cinquantina. La sua specie si sarebbe probabilmente estinta. Ma non gli importava, forse il destino aveva scelto che doveva andare così. E non poteva lasciar liberi quegli scimmioni, avrebbero seminato terrore e distruzioni in giro per l’universo. La sfera s’ingrandì sempre più, fino a quando non si disintegrò contro i saiyan.

         - NOOO!! Non doveva, lei non merita di essere chiamato saiyan...-

Disse lo zio di Vegeta moribondo. Quelle parole inizialmente lo ferirono, di certo non se le dimenticherà mai. Ma subito riprese il suo orgoglio:

         - Adoro combattere, non basta? – Disse Vegeta con il suo solito ghigno stampato in faccia.

        - Tsk! Che schiappe che sono, poi...-

         - Oh, papà...-

Trunks non poté non abbracciare il padre dopo tutto quello che aveva fatto e detto. Vegeta ricambiò stavolta con un vero e proprio sorriso, uno di quelli che Trunks non dimenticherà mai in vita sua, come quella giornata, del resto.

    

Goten e Gohan volarono via con un “ciao pa’! Ci si rivede alla prossima!” e Goku ricambiò anche se era stato particolarmente ferito, non si sarebbe mai aspettato che quelle parole fossero uscite proprio dalla bocca di Vegeta. “Che giornata...” e sospirò volando via con Ub. Piccolo già se ne era andato da un pezzo, felice e stupito anch’egli per la reazione di Vegeta, ma aveva qualcosa di più importante a cui pensare: andare al santuario di Dende per riferirgli la condizione dei namecciani. Rimasero solo padre e figlio che volarono via verso la Capsule Corp., ora Vegeta doveva fare i conti con Bulma...

 

 

Bulma: il nemico da sempre più temuto per il principe dei saiyan!! Cosa le dirà?? Riuscirà il nostro principe a manifestare i suoi pensieri anche a lei?? Avete visto, il nostro principe non è partito...Non riuscivo proprio ad immaginarlo!! Mi raccomando, recensite!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: wanderer300