Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: ofarrowsandbows    13/12/2012    1 recensioni
spin-off della fanfiction "Alex in Daltonland".
Alexandra e Hunter alle prese con bambini, problemi di famiglia, cuccioli e tanto altro ancora!
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Hunter Clarington, Nuovo personaggio, Warblers/Usignoli | Coppie: Blaine/Kurt, Nick/Jeff, Sebastian/Thad
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
 
-Bas?

Sebastian allontanò il cellulare dall’orecchio a causa delle urla dei suoi nipoti.

-Che è successo?

-Gabriel è caduto a calcetto, lo sto portando dalla pediatra perché dice che gli fa male la caviglia.

-…quindi?

-Devi tenere Rosie.

Sebastian spalancò la bocca e sgranò gli occhi.

-Ok… portala pure qui.

-Thad è a casa?

-No è a lavoro.

-E perché tu sei a casa?

La conversazione fu interrotta dalla piccola Rose, che prese in mano il telefono e iniziò a chiacchierare senza fermarsi.

-Ciao zio, come stai? Coma sta zio Thaddy? E il gatto? E la signora che urla sempre quando il cane piscia sul suo giardino?

Alex sgridò la figlia e sentì ridere il cognato dall’altra parte del telefono.

-Sebastian io cerco di insegnare almeno a lei un linguaggio corretto e tu ti metti in mezzo! E smettila di ridere!

-Non ci riesco, adoro troppo mia nipote! Ripassamela ora, che devo raccontarle del gatto.

L’ispanica passò il telefono alla bambina che glielo ridiede.

-Non voglio sapere nulla, zio Bas me lo racconterà quando sono a casa sua.

-Quando sarò a casa sua tesoro..

-Vabbè quello… uffa. Papà non è così rompino…

-Vabbè Sebastian, sono fuori casa tua, apri.

Il francese aprì la porta sorridente e la bambina fece cadere a terra lo zainetto e corse ad abbracciarlo.

-Oddio Rosie, ogni giorno ti fai sempre più pesante. Tra un po’ l’aeroplanino non lo possiamo più fare…

-NOOOOOOO! L’aeroplanino è troppo stupendosissimo, io non voglio crescere, voglio rimanere sempre piccola… PALLA DI PELOOOOO!

La piccola corse verso il gatto che stava scappando in cucina.

-Allora Rosie… - disse Sebastian aprendo il frigo – hai fame?

-Un po’… mamma mi ha preso e mi ha portato qua perché quel citrullo di Gabe si è fatto male tirando un calcio al pallone…

Sebastian scoppiò a ridere e mise un panino con la nutella sul tavolo.

-Mamma non vuole che la mangi prima di pranzo…

-Ma mamma oggi non verrà a saperlo tesoro, non ti preoccupare – disse il francese accarezzando la testa della bambina.

-Zio Bas posso venire a dormire da te e zio Thaddy? Voi siete più divertenti di mamma e papà… però papà mi fa mangiare quello che voglio…

-Ahahahah, sei uno spasso ragazza, fatico a credere che tu sia figlia di Hunter!

La bambina lo guardò contrariata.

-Il mio papà è il migliore del mondo… ieri mi ha comprato questo vestito bellissimo, lo vedi?

-Beh, io volevo comprarti un gatto bellissimo, ma vabbè, se tuo papà è così fantasticoso allora…

-Ma zio, non esiste la parola fantasticoso…

-Beh, se per questo nemmeno stupendosissimo…

Rose portò le mani ai fianchi e alzò un sopracciglio.

-Sembri tua mamma. Uguale. Fai paura quasi quanto lei… brava, ottima interpretazione. Ti va di giocare a… qualcosa?

-Qualcosa? E che gioco è?

Sebastian prese in braccio Rose e la portò nel retro del giardino di casa sua.

-Oggi è una giornata nuvolosa… guarda il cielo. Chi trova più forme vince.

-Ma zio… le nuvole non hanno una for… guarda, un coniglietto!

-Dove?

-Ma come dove, è proprio li, come fai a non vederlo?!

Rose iniziò a saltellare sul posto indicando una delle tante nuvole nel cielo.

-Ohh, eccola, ora la vedo!

-FINALMENTE!

Zio e nipote si distesero sulla grossa amaca in mezzo ai due alberi di mele presenti nel giardino.

-Io ho visto millemila nuvole. Ho vinto.

-Rosie, è impossibile che tu abbia vinto. Io ne ho viste settordicimila.

-Non esiste quel numero zio Bas…

-Nemmeno millemila..

-Ho vinto io…

-Ecco la sete di potere della parte Clarington…

Sebastian iniziò a ridere e anche Rose scoppiò in una risata fragorosa.

-Ma che sta succedendo qui?

Thad aveva il fiatone a causa della corsa che aveva fatto per raggiungere l’altra parte della casa.

-Ciao zio Thaddy!!

Rose agitò la mano in segno di saluto e l’ispanico sorrise.

Improvvisamente suonò il citofono e Thad tornò dentro per aprire.

-Toh… Hunter Clarington in tutto il suo splendore…

Sebastian era rientrato in casa insieme a Rose, che stava recuperando lo zainetto.

-Ciao papà!!

-Ehy cucciolo!!

La piccola corse tra le braccia del padre, che la strinse a se e le diede un bacio sulla fronte.

-Tutto ok?

-Si… zio Bas mi ha fatto mangiare pane e nutella e poi abbiamo giocato a qualcosa!

-Qualcosa?

-Si, un giorno dobbiamo giocarci anche io e te papà!! Papà me lo compri un gatto?

-Un gatto?

-Si… zio Bas ha detto che visto che tu sei il papà migliore del mondo mi puoi comprare un bellissimo gatto. Lo voglio rosso, come Grattastinchi e lo voglio chiamare così, però lui non è il gatto di una strega, è il mio gatto… me lo compri eh? Me lo compriii!

Rosie ricorse al potere dei puppy-eyes, che come sempre attaccarono.

-Ok… vada per il gatto rosso…

Rose si girò verso lo zio compiaciuta.

-Lo vedi, il mio papà è il migliore del mondo…

Poi si avvicinò al francese per abbracciarlo.

-Però tu sei lo zio migliore del mondo, anche di più di zio Jeffie, che tutte le volte che vado da lui mi fa latte e biscottini…

Sebastian sorrise.

-Ti voglio bene zio Sebastian…

-Anche io piccola.

_______________________________________________________________________________________

Note dell’autrice:
 

prossimo capitolo: Gabriel Stefan Clarington in “l’arte del papillon” con la partecipazione dei Klaine.

xD ci sarà da divertirsi

spero che questo capitolo vi sia piaciuto, il linguaggio a volte non è corretto, ma dato che Rosie è piccolina, ha circa cinque anni…(?)

un bacione a tutti :3

JustAWarbler
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: ofarrowsandbows