Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LordLollemort    13/12/2012    2 recensioni
La mia ff parla della vita ad Hogwarts di Zoe e Mason, due amici che sono a Hogwarts per la prima volta. I primi capitoli di questa storia li ho scritti tipo fantastiliardi di anni fa quindi fanno un po' schifo, ma ora la sto continuando e sta migliorando. Spero che vi piaccia! -Martina.
Genere: Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mason

 
Dopo la lezione di volo ci recammo in Sala Grande dove ci aspettava un gustoso pranzetto.  Mi incamminai verso la scuola attraversando il prato e imboccando il sentiero, stavo per entrare dentro il castello quando mi accorsi che non c’era Zoe. Mi guardai attorno cercandola con lo sguardo ma con tutta la massa di studenti che entrava nel castello non riuscivo a trovarla quando, improvvisamente, qualcuno mi batté le mani sulle spalle. –HEY!- esclamò Zoe. –Ti stavo cercando- dissi io cercando di riprendermi dallo spavento   –Dove eri finita?-. Fece una faccia strana, come se stesse nascondendo qualcosa  – È una sorpresa-. Sollevai il sopracciglio chiedendomi cosa intendesse per ‘sorpresa’ e lei fece la faccia da angelo che non avrebbe mai fatto qualcosa di cattivo in vita sua, ma so che lei ne potrebbe fare una più del diavolo.
Attraversammo i lunghi corridoi di Hogwarts superando quadri, fantasmi e Mrs Purr il gatto del custode. Appena arrivati in Sala Grande ci avvicinammo al tavolo di Corvonero dove Zoe insistette per sedersi vicino alla ragazzina, Olive, che questa mattina la aveva svegliata con un secchio d’acqua.
“ Tecnicamente era una caraffa non un secchio” pensò citando l’antipatica ragazzina.  “Perché mai dovessero sedersi vicino a lei?” mi chiesi “ci ha trattati come dei bambini che non riuscivano a riconoscere la propria mano dalla testa.” In quel momento entrarono vari fantasmi che cominciarono a fluttuare attraverso i tavoli e, talvolta, anche alcuni studenti. Tra tutti notai subito la Dama Grigia, lo spettro della casa dei Corvonero; si diceva che conoscesse ogni angolo più recondito di Hogwarts dalla torre di Astronomia, dove ogni giovedì avremmo ammirato le stelle, alla sala comune dei Serpeverde che, come detto dai miei genitori si trovava nella parte più profonda di Hogwarts.
Mentre ero assorto nei miei pensieri l’aria fu squarciata da un urlo. Era Olive che urlava guardando il piatto spaventata. Dove tecnicamente dovevano esserci i suoi spaghetti c’erano praticamente dei lunghi, viscidi, schifosi vermi! Ci mancava poco che non vomitassi il pollo che avevo appena mangiato. Intanto Zoe se la rideva guardando Olive che per alzarsi velocemente in preda al panico era caduta di sedere a terra.
-Tu!- urlò Olive indicando Zoe –Sei stata tu!-. –Io?- chiese Zoe facendo una faccia sorpresa –Non oserei mai! Come puoi insinuare una cosa del genere?- -Me la pagherai!- esclamò la bruna indicandola mentre la fulminava con lo sguardo. –Oh, sto già tremando- disse sarcasticamente l’altra Corvonero.
Alla fine di questo movimentato pranzo ci distribuirono i nostri orari per il resto della settimana. Puntai il dito sulla colonna Lunedì e scesi giù:
 
6 ORA                     Incantesimi                     con Serpeverde
7 ORA                     Incantesimi                     con Serpeverde
 
Io e Zoe percorrevamo il freddo corridoio per recarci alla lezione di Incantesimi quando spuntò da dietro una statua Pix, il poltergeist. –Salve ragazzi!- disse con un sorriso maligno sulla faccia –Dove andate?- Gli risposi che stavamo andando in classe e lui ci spiegò che c’era un modo più semplice per arrivare in classe, infatti bastava aprire la vecchia porta con la maniglia arrugginita alla nostra destra per farci smaterializzare. –Ma non ci si può materializzare e smaterializzare qui ad Hogwarts- gli feci notare. –Beh c’è sempre l’eccezione che conferma la regola- affermò Pix facendoci l’occhiolino. Chiesi alla biondina cosa ne pensava e rispose dicendo che magari potevamo fidarci. –Non ne sono sicuro- dissi guardando storto il poltergeist –è famoso nel fregare le persone potrebbe farlo benissimo anche con noi - -Beh, allora io vado di qui mentre tu prendi la strada tradizionale, va bene?- -Va bene- dissi sospirando, meglio non mettersi a fare lite.
Continuai a camminare verso la classe dove si teneva la lezione e quando ci arrivai cercai con lo sguardo Zoe, ma di lei non c’era nessuna traccia. Gli unici posti liberi erano vicino ad un Serpeverde biondo con una faccia da furbetto e a Olive così optai per il biondino.
La lezione era cominciata ormai da mezz’ora, Vitious continuava il suo discorso su come, quando  e perché doveva essere utilizzata la magia e di Zoe non c’era nemmeno l’ombra. Non appena lo pensai lei entrò in classe gocciolante dalla testa ai piedi e con un’espressione furiosa disegnata sul viso.
-Scusi per il ritardo professore, ma Pix mi ha teso un tranello e sono finita in un labirinto e proprio quando ero riuscita ad uscire mi ha gettato dell’acqua fredda addosso- disse sedendosi davanti a me, nel posto accanto a quello di Olive. Il professore, rimasto un po’ sconcertato, continuò il suo discorso.
-Beh, piaciuto il mio scherzo?- chiese la piccola Corvonero a Zoe. –Il TUO scherzetto? Sei stata tu?- disse Zoe strabuzzando gli occhi. –Sì, ‘cara’. Ho chiesto a Pix di aiutarmi a farti uno scherzo e lui ha acconsentito con la faccia di un bambino a cui venivano regalate delle caramelle.- -Hai vinto una battaglia, Huler ma non al guerra. Ride bene chi ride ultimo.- -Sfida accettata, Smith.- disse sorridendo compiaciuta mentre Zoe la fulminava con lo sguardo.
-Come vi chiamate voi due?- chiese il professor Vitious guardando da sopra i suoi piccoli occhiali le due ragazze. –Siamo Olive Huler e Zoe Smith- -Bene, Huler e Smith. Ditemi che cosa stavo dicendo dato che ho visto che eravate molto interessate a quello che stavo spiegando-. Entrambe sgranarono gli occhi in preda al panico. Una goccia di sudore scese dalla fronte di Olive, ma prontamente Zoe salvò la situazione –Beh, professore lei ha espresso tutto il concetto in una maniera così esaustiva e complessa che non sarei in grado di ripetere quello che ha detto così, su due piedi.- La Corvonero dai capelli castani si portò una mano alla fronte e molto probabilmente si era chiesta con chi era andata a finire, ma soprattutto chiedendosi quale sarebbe stata la punizione che Vitious avrebbe inflitto loro. Invece, al contrario delle aspettative di tutti, il professore rise e disse –Bella risposta, signorina Smith. Degna di una Corvonero che sa come girare la situazione a suo favore, complimenti. 2 punti a Corvonero, ma cercate per favore di non parlare più durante la mia lezione- -Sì, ci scusi professore- si affrettò a dire Olive.
Quando finì la lezione io e Zoe andammo alla sala comune dei Corvonero per rilassarci e dopo magari fare un giro nel castello. Arrivati davanti alla porta il batacchio, il cui compito era quello di formulare indovinelli ci chiese –Per la casa e la campagna ti sta accanto e ti accompagna. Se la pesti non si lagna passa l’acqua e non si bagna. Che cos’è?-. Guardammo la porta come se avesse appena parlato in aramaico antico cercando di pensare la risposta dell’indovinello. –Cerchiamo di capire l’indovinello per parti- commentò Zoe –‘per la casa e la campagna ti sta accanto e ti accompagna’ cosa ci segue ovunque?- -Uno stalker?- dissi io sorridendo –Sicuro- disse alzando gli occhi al cielo sorridendo –Ma certo! Cosa ci accompagna dappertutto e non si bagna? L’ombra.- E proprio così la porta si aprì lasciandoci entrare nella sala comune. Il resto del pomeriggio passò in un soffio e improvvisamente arrivò l’ora di dormire così ci salutammo e salimmo nei rispettivi dormitori. 


 

Angolo dell'autrice
che ne dite? ve gusta? RECENSITE! 
Accetto anche critiche basta che recensite.
Potete dirmi quello che volete anche un 
'devo andare a catturare ippogrifi ad azkaban'
a me va bene :D
xoxo, -A
ehm.. -Lolly

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LordLollemort