Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: The_Ruthless    13/12/2012    3 recensioni
"Buio. Nasconde ciò che sono, mentre nella fredda notte guardo la luna. Mi sento in pace con me stessa per la prima volta da non so quanti anni. Chiudo gli occhi e sospiro. E' ora."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo quattro: pensieri su me stessa, sul mondo...

 

Un uomo onesto, un uomo probo,
tralalalalla tralallalero
s'innamorò perdutamente
d'una che non lo amava niente.

Gli disse "portami domani"
tralalalalla tralallalero
gli disse "portami domani
il cuore di tua madre per i miei cani."

Lui dalla madre andò e l'uccise,
tralalalalla tralallalero
dal petto il cuore le strappò
e dal suo amore ritornò.

Non era il cuore, non era il cuore,
tralalalalla tralallalero
non le bastava quell'orrore,
voleva un'altra prova del suo cieco amore.

Gli disse "amor se mi vuoi bene"
tralalalalla tralallalero
gli disse "amor se mi vuoi bene,
tagliati dei polsi le quattro vene."

Le vene ai polsi lui si tagliò,
tralalalalla tralallalero
e come il sangue ne sgorgò
correndo come un pazzo da lei tornò.

Gli disse lei ridendo forte,
tralalalalla tralallalero
gli disse lei ridendo forte,
"l'ultima tua prova sarà la morte."
 
Fuori soffiava dolce il vento
tralalalalla tralallalero
ma lei fu presa da sgomento
quando lo vide morir contento.

Morir contento e innamorato
quando a lei nulla era restato
non il suo amore, non il suo bene
ma solo il sangue secco delle sue vene.

(Fabrizio De André)


Lo so, lo so...sto citando troppe canzoni ma fin da quando andavo all'asilo nido erano la mia ispirazione la mia filosofia...alle elementari, per studiare ripetevo i testi cantandoli. Devo ammettere che, quando ascoltai questa canzone per la prima volta, a otto anni, ne rimasi colpita. Molto colpita. Ho sempre trovato coraggioso, romantico il fatto che un uomo fosse morto per una donna che non lo amava nemmeno, ora no. Ora lo trovo semplicemente ridicolo, nonché stupido. Riascoltandola non posso fare a meno di ridere della stupidità di certa gente, che De André ha saputo esprimere molto bene. Che cosa inutile...so che mi definirete cinic ma non credo nell'esistenza dell'amore; è solo un'illusione, prima o poi tutte le relazioni finiscono. Non posso immaginare di restare legata a un uomo per tutta la vita...mi sentirei in gabbia, oppressa. Io voglio cambiare, viaggiare, fare nuove esperienze, e poi le persone sono così prevedibili. Scommetto che mi direte "è solo una fase quando sarai adulta cambierai idea", lo dicono tutti. Cazzate, se diventare adulta vuol dire rimbecillirmi, e seguire tutto il tempo gli ordini di un superiore, del mio convivente, o di qualunque altra persona donna o uomo che sia, forse voglio morire prima. Voglio essere indipendente, libera. Ma in questo fottuto mondo la libertà non esiste, nemmeno quella di parola, ci sarà sempre qualcuno che cerca con l'inganno di rinchiuderti. Non avrò padroni, vivrò nell'ombra, potrei "sdoppiarmi" per così dire. Di giorno la brava cittadina, di notte la terribile criminale. Nessuno lo sospetterebbe, nessuno lo scoprirebbe. Una mia vecchia prof chiamava me e un mio amico la "brutta razza". Che simpatica eh? La prima cosa che farei è andarmene dall'Italia. Non riesco a comunicare con gli italiani...mi riesce più facile parlare di me, di tutto, con gli stranieri. Mi piacciono, mi attirano, hanno modi di fare, tradizioni, lingue, diversi. Sono molto più interessanti delle nostre. Certo, molti extra-comunitari si danno alla criminalità ed è proprio questo, oltre ad altri molteplici motivi, che mi attira, mi affascina, mi piace.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'uomo è proprio stupido, e geniale. A volte penso che non ci sia differenza fra le due cose, che se ce n'è una ci deve essere anche l'altra. Pensate alla guerra dell'ex-Jugoslavia. Credete davvero che sia stata fatta per un motivo così stupido come la religione? Certo che no! Dietro c'erano i governi che ci facevano i loro interessi. Molte guerre sono state fatte "in nome di una giusta causa", tutte belle parole ma poi cosa sono diventate? Delle sporche guerre di sterminio!


La guerra è una bestia vorace.
Si nutre di persone,
di odio e di sangue.
E più divora, più ha fame.
Divora, divora
e mai si sazia.

La guerra è una bestia vorace.
Fai un fischio
e lei viene.
Non la puoi fermare:
ti abbatte, ti schiaccia,
e passa ansimante
sopra la tua testa.

La guerra è una bestia vorace.
Ci ingoia tutti.
Nessuno le sfugge.
Ingoia anche quelli
che conservano la vita.
E non son più gli stessi
di prima della guerra.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sto pensando troppo, e su troppe cose. Dovrei concentrarmi su me stessa. Dovrei risolvere i miei problemi invece di pensare a quelli mondiali. Dovrei trovare il coraggio di affrontare me stessa. Dovrei provare a rialzarmi. Di nuovo. Ma stavolta avrei bisogno di una mano, una mano che tarda a venire e che forse non arriverà mai. Mi sto spegnendo, lo sento. Sprofondo in questo mare scuro, eppure non sembra niente di così terribile; è caldo, piacevole. Un'onda mi accarezza la mano. La sollevo, e porto il liquido alle labbra. Chiudo gli occhi, assaporandolo. Dovevo immaginarlo: è un mare di sangue.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: The_Ruthless