Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Caelie_    13/12/2012    7 recensioni
Chiara ha sedici anni, è una ragazza come tante, ma non è mai stata innamorata.
Passerà l'estate dalla zia nella periferia di Londra così per rendere più divertente la vacanza decide di stillare una lista di cose da fare:
1)Visitare la città
2) Salire sul London Eye
3)Incontrare Ed Sheeran
4)Dirottare il bus rosso a due piani
5)Trovare il vero amore
6)Pubblicare i testi delle mie canzoni
7)Imparare a pattinare
8)Visitare l'interno del Big-Ban
9) Incontrare Adele Adkins.
10) Cambiare look
Ma c'è dell'altro, li incontrerà Liam, ragazzo dolce e simpatico che le farà conoscere altri quattro ragazzi con cui stringerà una grande amicizia.
Tutto questo non sapendo che i suoi nuovi migliori amici formano i One Direction, famosa boyband a lei sconosciuta.
Se vi ho incuriosito almeno un po' passate a leggere almeno il primo capitolo!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 16
–"Migliori amici?”
​–"Per sempre, è una promessa"
​ 

 
 
Oggi èil 18 agosto. Io e Liam stiamo ufficialmente insieme da tre settimane, le tre settimane piùbelle della mia vita.
Agosto èquasi finito, questo vuol dire che fra pochi giorni saròdi nuovo sull'aereo diretta a casa e non riesco neanche a pensarci.
Devo ancora scegliere quando partire, il biglietto èvalido per qualsiasi giorno ma se fosse per me non prenderei mai quel maledetto aereo.
La lista delle cose da fare l'ho messa da parte,  mancano solo due cose da fare,
 ma non avròil tempo per farle.
 
 
  1. Visitare la città
  2. Salire sul London Eye
  3. Incontrare Ed Sheeran
  4. ​Dirottare il bus rosso a due piani
  5. Trovare il vero amore
  6. Pubblicare i testi delle mie canzoni
  7. Imparare a pattinare
  8. Visitare l'interno del Big-Ban
  9. ​ Incontrare Adele Adkins.
  10. ​ Cambiare look
 
 
Adele faràun concerto questa sera ma c'èstato il tutto esaurito dopo cinque minuti dalla messa in vendita dei biglietti e neanche Liam èriuscito a trovarne uno, quindi mi sono arresa, o meglio ho fallito, ma che me ne importa, adesso sono felice.
La canzone che ho prestato ad Ed èstata un successo e sto vivendo il sogno di tante ragazze di tutto il mondo, non potrei essere piùfelice di così.
Il bussare alla porta mi riporta con i piedi per terra.
Dico un "avanti" ancora con le note di How to save a life nelle orecchie. Entra Zayn con un sorriso, sorrido anche io e senza bisogno di parlare si sdraia accanto a me sul letto, si prende una cuffietta proprio quando Isaac dice "Where did I go wrog I lost a friend".
Lui si toglie la cuffietta e mi guarda triste.
«Perchéquesta canzone?»mi chiede.
«Perchémi piace»
«Io non ti lascio, non ti abbandono se sbagli »
«Lo so»rispondo con gli occhi lucidi.
«Migliori amici?»mi chiede.
«Per sempre, èuna promessa»rispondo io.
Lui mi abbraccia e si sdraia nuovamente al mio fianco, stiamo sdraiati per un po' senza dire niente.
«Mi sto annoiando»esclama ad un certo punto.
Io non rispondo,  non ho voglia di fare niente.
«Andiamo al centro commerciale»continua.
«Non possiamo, ti riconosceranno e saremo costretti a scappare»
«Non mi importa, ci divertiremo!»dice, sia alza e mi trascina con lui in macchina diretto verso il centro commerciale.
 
Stiamo fermi in auto nel parcheggio del centro commerciale, Zayn prende da sotto il sedile una busta e ne tira fuori due baffi finti e due occhiali da sole.
Mi passa gli occhiali e i baffi e mi dice di indossarli.
«I baffi non li metto»protesto, lui rispondo con un "ok" perchéètroppo occupato a mettersi i suoi.
Mi metto gli occhiali e aspetto che lui sia pronto.
Si mette gli occhiali rossi in tinta con la felpa e si infila il cappuccio sulla testa.
«Come ti sembro?»mi chiede girandosi verso di me.
«Mi sembri Hannah Montana quando si travestiva per sembrare qualcun'altro»rispondo io con un sorrisetto.
«Lo prendo come un complimento»dice scendendo dall'auto.
Ci avviamo verso l'entrata e nessuno ci riconosce cosìci sentiamo un po' piùsollevati e cominciamo a passeggiare.
Scherziamo e ridiamo come pazzi, gustandoci ogni minuto che possiamo passare insieme.
Verso l'ora di pranzo ci sediamo ai tavolini gialli del McDonalds e mangiamo.
«Zayn èil terzo McChicken che ti mangi! Sei peggio di Niall!»esclamo.
Lui ride con il cibo in bocca emettendo suoni poco educati.
«Senza speranze!»esclamòormai esasperata.
Lui mi da un bacio sulla guancia e continua a sorridere.
Dopo tre McChicken, un BigMac e quattro porzioni di patatine fritte ricominciamo e passeggiare e iniziamo a fare shopping.
«Odio lo shopping»mi lamento.
«Non rompere eh! Che ti faccio diventare piùbella di quanto non sei già!»
«Zayn ti prego, tutto ma non vestiti e tacchi.»gli dico mentre entriamo in un negozio che sembra costosissimo.
Come non detto.
Prende un po' di vestiti e li attacca dentro al camerino.
«Su su, entra nel camerino»mi dice spingendomici dentro a forza.
Provo tantissimi vestiti, ma nessuno mi entusiasma come l'ultimo che provo.
Ènero e rosa cipria, il corpetto ènero, arriva alla vita ed ha una lampo dorata in mezzo, la gonna èrosa cipria, ècorta davanti e lunga dietro e Zayn ci abbina un paio di Loboutin nere.
Esco dal camerino che quasi non mi riconosco.
«Perfetta»mi dice Zayn.
Mi giro e gli sorrido, non credevo di poter diventare cosìsolo con un vestito e un paio di tacchi.
«Perfetta per il concerto di stasera. Avranno tutti gli occhi puntati su di te.»
Io non rispondo, rimango a fissare ancora un po'  la mia immagine riflessa nello specchio.
 
«Daiiiii! Ti prego Chiara! »mi dice Zayn per convincermi ad a entrare dentro una di quelle stanzette dove si fanno le foto.
«No Zayn, lo sai che nelle foto vengo male»ribbatto.
«Non mi interessa su, entra»mi ripete per la centisima volta.
Una volta dentro mi siedo sulle sue gambe, mi sistemo per quanto possibile i capelli e vado per premere il pulsante dello scatto ma Zayn mi ferma, mi passa un paio di baffi, me li fa indossare e iniziamo e farci le foto.
Ne vengono una piùbuffa dell'altra e le risate abbondano. Quando usciamo stiamo ancora ridendo fino a quando non vedo un braccialetto nella vetrina di una gioielleria.
Èuno di quei braccialetti d'argento con la placca incisibile, èbellissimo.
«Ti piace?»mi chiede poggiano le mani sulle mie spalle, io annuisco, lui mi prende la mano e mi fa entrare nel negozio.
Andiamo davanti al bancone, non ho idea di cosa voglia chiedere Zayn, dove poco dopo arriva un signore sulla sessantina che ci chiede come puòesserci utile.
«Il braccialetto in vetrina, ne vorrei due»dice Zayn.
Io lo guardo stupita, non voglio altri regali da lui.
«Certamente, cosa ci vuole scritto sopra? E.... Non le interessa il prezzo?»risponde cordialmente il signore.
«No»risponde serio Zayn, poi aggiunge, «Su uno "Best friends?" e sull'altro "Forever, it's a promise". Grazie»
Poi collego tutto, èlo scambio di battute che c'èstato fra noi questa mattina.
Cosìlo abbraccio piùforte che posso e dico "grazie" per moltissime volte. Poi arriva il signore, ci da i nostri braccialetti, Zayn paga e ci dirigiamo di nuovo a casa, per prepararci al concerto di stasera.
 
Verso le sei e mezzo siamo entrambi pronti. Zayn èimpeccabile, pantaloni blu  scuro in tinta con la solita felpa sportiva, blazer ai piedi e sorriso smagliante.
Io non sono esattamente a mio agio dentro questi vestiti che non sento miei, ma mi vedo bella, forse per la prima volta.
Pochi minuti dopo arriva la macchina che ci scorteràfino al concerto.
 
 
«Mio Dio, quanta gente!»esclamo quando vedo dal finestrino della macchina, la folla davanti all'entrata dello stadio.
L'autista fa il giro dello stadio e ci fa entrare dall'entrata posteriore riservata agli artisti.
Scendiamo, Zayn mi prende per mano e i nostri braccialetti si toccano, sorridiamo contemporaneamente ed entriamo.
Liam e i ragazzi sono seduti su dei divanetti nel Back stage. Saluto tutti con un cenno della mano e vado a salutare Liam con un bacio ma lui si sposta, mi prende per un polso e andiamo in un camerino.
«Ehy, cosa èsuccesso?»chiedo.
«Me lo chiedi pure?»
«SìLiam, che cose sta succedendo?»
«Proprio non te ne sei accorta eh?»
«Accorta di cosa? Liam, non sto capendo.»
«Non hai visto come ti guarda? O com'èfelice quando state vicini?»
«Di chi stai parlando?»
«Zayn... Parlo di Zayn.»
Rimango senza parole, i pensieri si attorcigliano per la mente e rivedo tutti i momenti trascorsi con il mio migliore amico.
«Ti sbagli»rispondo finalmente.
«No Chiara, la riconosco una persona innamorata quando la vedo»
Non rispondo abbasso lo sguardo sul braccialetto.
«E quello cos'è?»chiede indicandolo.
Io tiro su il braccio e glielo mostro. Lui sbuffa e sta per parlare ma viene interrotto da una voce che dice "I One Direction all'entrata sul palco, il concerto sta per iniziare" cosìmi lascia lìe se ne va.
Non so cosa pensare cosìdecido di non pensare affatto e di andare al mio posto nelle tribune elevate.
 Il concerto inizia, si susseguono tutte le canzoni fino ad arrivare a Live While We're young. Dopo di essa Liam mi chiameràsul palco e annunceràa tutti il nostro fidanzamento, ma la canzone finisce e lui non mi chiama.
 
 
 
POV Zayn
 
Liam deve chiamare chiara sul palco dato che la canzone èfinita, ma non lo fa e parte la base di Littel Thing, l'ultima canzone della serata.
Decido così, da un momento all'altro, di parlare.
«Voglio dedicare questa canzone ad una persona speciale»la guardo, molto probabilmente penseràche io stia guardando qualche fan, ma èlei che guardo, èlei che amo. Mi accorgo solo dopo che Liam mi sta guardando con sguardo truce, e capisco che lui si èaccorto di tutto.
 
Your hand fits in mine
like it's made just for me
But bear this in mind
it was meant to be
And I'm joining up the dots
with the freckles on your cheeks
and it all makes sense to me
I know you've never loved
the crinkles by your eyes
when you smile, you've never loved
your stomach or your thighs
the dimples in your back
at the bottom of your spine
But I'll love them end lessly
 
I won't let these little things
slip out of my mouth
but if I do It's you (oh, It's you)
They add up to, I'm in love with you
And all these little things
 
You can't go to bed
Without a cup of tea
And maybe that's the reason
that you talk in your sleep
And all those conversations
are the secrets that I keep
Though it makes no sense to me
 
I know you've never loved
the sound of your voice on tape
You never want to know how much you weigh
You still have to squeeze into your jeans
But you're perfect to me...
 
I won't let these little things
slip out of my mouth
but if it's true It's you, It's you
They add up to, I'm in love with you
And all these little things
 
You'll never love yourself
half as much as I love you
You'll never treat yourself
right darlin' but I want you to
If I let you know I'm here for you
Maybe you'll love yourself
like I love you, oh
 
I've just let these little things
slip out of my mouth
because It's you, oh It's you, It's you
They add up to and I'm in love with you
And all these little things
 
I won't let these little things
slip out of my mouth
but if it's true, It's you, It's you
They add up to, I'm in love with you
And all your little things.
 
La canzone finisce, l'ho guardata per tutto il tempo ma lei non se ne èaccorta visto che per tutto il concerto ha tenuto lo sguardo basso.
Ringraziamo tutti e rientriamo nel Back stage.
Liam va spedito nei camerini mentre io aspetto che Chiara arrivi. Ma non arriva, aspetto piùdi un quarto d'ora e finalmente varca l'entrata del back stage.
«Mi stavi aspettando? Stavo in bagno»si giustifica subito.
«Non importa, mi fai compagnia nei camerini?»le chiedo.
«No, preferisco andare a casa»
«Ah. Ok ci vediamo domani allora.»
«Sì. Ciao Zayn»
«Ciao»
La vedo uscire e prendere il taxi che aveva giàchiamato.
 
 
POV CHIARA
 
Appena entro in casa mi tolgo le scarpe che mi hanno distrutto i piedi. Salgo di corsa le scale, mi tolgo il vestito e mi infilo nel letto solo con la biancheria.
Liam non mi ha chiamato. Non mi ha aspettato dopo la fine del concerto. Mi vuole lasciare. Liam ha ragione su Zayn ed io l'ho sempre saputo, ho solo fatto finta di non vederlo.
Cosìmi addormento con tutti questi brutti pensieri in testa.
 
 
 
Quando mi sveglio sono ancora piùconfusa. Ma nonostante la confusione mi accorgo che sul comodino, accanto al cellulare, c'èuna lettera.
La apro, dentro c'èun biglietto per il concerto di Adele, ma c'èanche un foglio.
Lo leggo:
 
Buongiorno,
questo biglietto non era previsto ma volevo dirti che sei bellissima quando dormi.
Qui c'èil biglietto per il concerto di Adele, era il mio, Liam voleva farti una sorpresa dandotelo ieri  ma non l'ha fatto cosìti cedo il mio.
Spero che il concerto ti piaccia.
Un bacio enorme.
Zayn
 

Lo leggo e lo stringo forte al petto.
 Forse non tutto il male viene per nuocere.
 
 

_________________________________
​CHIARA'S CORNER
​Questo èil penultimo capitolo! *piangecomeunafontana*
​Vi piace? Era strano che andasse tutto bene, eh? ;)
​Oggi sono di poche parole, visto che sono triste :( ma spero con tutto il mio cuoricino di pietra che questo capitolo vi piaccia.
Per ultima cosa vi chiedo di RECENSIRE, che le vostre recensioni mi rendono felicissima.
​Adesso vado e prometto che fra una settimana avrete l'ultimo capitolo.
​Un bacio
​-ChiaraBook
​ 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Caelie_