Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Fabu_Louis_    13/12/2012    2 recensioni
non è la solita storiella perfetta dove gli innamorati si mettono insieme, litigano e si rimettono insieme e vissero felici e contenti. propio no.
non è la prima fanfiction che scrivo, ma su di loro si e anche con questo tema.
lasciate una recensione e spero davvero tanto che vi piaccia.
(accetto critiche, se dovete offendere risparmiatevi. grazie.)
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era Natale. 
A me sembrava un giorno come tutti gli altri, anzi ancora peggio. Cercai di dormire tutto il giorno, Niall restò accanto a me. Nevicava, piano, delicatamente. Quel giorno mi ricordò ancora di più lui. Per un'attimo mi sembrò di sentire la sua voce chiamarmi dal salotto per dirmi di andare a scartare i regali, mi sembrò di vedere Niall ingozzarsi già dal mattino con i dolci come faceva ogni anno, l'aria di umanità che si respirava. Distrutto. Tutto. Non era rimasto niente di quei momenti. Sentii il cuore stringersi, sempre di più, fin quando non sentii più nulla. Credevo di esser morta, e lo desiderai per mezzo secondo. 
Erano le 16.50. Metà della giornata era quasi passata, ero sollevata.
<< Buongiorno >> bisbigliò mio fratello stropicciandosi gli occhi, la sua voce sembrava quella di un bambino ed era piena di sonno. Gli sorrisi appena, mentalmente lo abbracciai. <> si sedette appoggiandosi alla testiera del letto, come ero messa io.
<< Anche a te >>
<< Vieni a fare gli auguri a mamma? >>
<< No passo, dopo ieri sera no >>
Mi guardò deluso.
<< Vai tu per me >> 
Uscì dalla stanza, ma lo vidi tornare indietro subito con gli occhi lucidi.
<< Ti va di andare a trovare papà? >> Annuii.
 
Verso sera andammo al cimitero dove era stato sepolto papà. Promisi a me stessa di provare a non piangere, di essere forte come Niall. Il biondo mi confessò di aver parlato con mamma, le aveva chiesto se volesse venire con noi, la risposta fù un secco 'no'. Non sapevo cosa pensare. Niall mi prese la mano quando fummo arrivati, gli sorrisi stanca. 
Le gambe mi reggevano appena, e non sapevo il perchè.
Ci guardammo intorno, le persone vagavano nel silenzio, addolorate, a testa bassa.
Sembrava la mia seconda casa. Niall depose i fiori sulla tomba, accanto alla lapide.
Quel nome scritto nella pietra me lo sarei ricordato a vita. 
Vi ricordate la promessa fatta prima di partire? Beh, scordatevela.
Lui pianse con me.
 
Quando tornai, decisi di accendere il cellulare. 
Messaggi, chiamate, tantissimi. 'Condoglianze' ' mi dispiace molto' 'fatevi forza' 'buona Vigilia di Natale' 'auguri di buon Natale' 'buon Natale!' erano i miei zii, miei cugini, messaggi dei ragazzi e di Harry. Erano tantissimi. Mi presi del tempo per rispondere a tutti, scusandomi, augurando loro buon Natale, sembrando il più normale possibile. Risposi anche a Harry.
'Buon Natale anche a te, Harry' 
iniziammo a messaggiare senza nemmeno accorgecene.
'so che non è il momento giusto, ma ti va di uscire un giorno di questi? Quando vuoi..'
'Domani?'
'Passo a prenderti dopo cena:)'
'dove mi porti di bello?:)'
'uhm..ci penserò. tu lascami fare;)'
Ero sinceramente emozionata, ma non mi illusi troppo. Suonò il campanello, Niall andò ad aprire. Ero sotto le coperte del letto di mio fratello, iniziavo a sentire caldo finalmente dopo non so quanto tempo. Al piano di sotto sentii una voce famigliare alternata a quella di Niall, sembrava più 'contento'. Mi fermai sopra alla rampa delle scale, Zayn che abbracciava Niall.
Una scena che sbriciolò il mio cuore per la tenerezza, sembravano fratelli.
 
<< Ciao, come stai? >> si accorse di me, e gli sorrisi contenta che fosse venuto a trovarmi ancora una volta. Per di più il giorno di Natale. Corsi giù per le scale, andandolo ad abbracciare fortissimo. Mi era mancato. << come state? Tutto bene vero? >> chiese ancora abbracciati.
Niall rispose al posto mio con un banale 'va tutto bene', a cui credetto poco anche lui.
Passammo la serata sul divano guardando un film sulle feste Natalizie.
''Blizart, la renna di Babbo Natale''. Non era la prima volta che guardavo quel film, e non era la prima volta che piangevo assistendo al finale commovente. Mi accorsi che erano le prime lacrime non di dolore. 
 
<< Non piangere, è solo un film Aileen >> mi consolò Niall accarezzandomi la gamba.
<< Non è giusto che finisca così >> borbottai soffiandomi il naso. Zayn mi sorrise divertito per la mia reazione. 
<< Devo chiederti una cosa.. >> disse il moro guardandomi negli occhi, mi voltai verso di lui aspettando che continuasse << stai uscendo con Harry? >>
<< No, siamo solo amici e ci siamo avvicinati molto per quello che è successo >> lo dissi tranquillamente. Vidi Niall ascoltare con una particolare importanza.
<< Sicura? >> i suoi occhi avevano uno sguardo di malizia. 
Mi soffermai a pensarci un'attimo. No, non ero sicura e non ero certa di cosa potesse essere l'incontro del giorno seguente. Un'incontro fra amici? Appuntamento? Una scusa per consolarmi? Una cosa era sicura, non mi fidavo al cento per cento di lui. 
<< Allora? >> insistì Zayn. Scossi la testa ritornando nel mondo reale, andai in cucina riempiendomi un bicchiere d'acqua. Il moro mi seguì, da solo.
<< E' cambiato sai? >>
<< Ci hai parlato? >> chiesi senza voltarmi.
<< No ma lo vedo, ha scaricato tutte le ragazze con cui andava a letto, mi ha raccontato anche di te >> lo stomaco iniziò a intrecciarsi. Mi voltai incurosita. 
<< Che ti ha detto? >>
<< Che gli piaci >> smisi di respirare << gli ho detto di non andarci troppo veloce con te, sopratutto in questo periodo. Non hai bisogno di altre preoccupazioni >>
<< E lui? >>
<< Ne era già coscente >>
<< Sei sicuro che sia cambiato per davvero? Non voglio illudermi >> 
<< Te lo assicuro >> mi sorrise.
 
Prima di tornare a casa, ci salutò calorosamente, mi abbracciò ancora e lo ringrazziammo per essere passato. Sperai ci saremmo visti presto, magari la volta sucessiva sarei andata io da lui. Io e Niall andammo a letto, nessuno dei due riusciva a dormire. Mi appoggiai a lui pronto a scaldarmi con le sue grandi braccia. 
<< Ti ricordi quando l'anno scorso parlava di andare a Parigi per le vacanze di Natale? >> sentii la sua voce che tremava. Non volevo piangesse, non volevo più piangere io. Annuii piano.
<< Proviamo a dormire ok? Non pensiamoci >> gli baciai la guancia alzando ancora di più il piumone fino a coprirmi tutta. Il giorno dopo avrei visto Harry, solo noi due, da soli. Mi piaceva l'idea, ed ero contenta che fosse cambiato, ma volevo vedere la prova con i miei occhi. Non si sa mai nella vita, mai dire mai, lo sapevo bene.
 
 
 
 
 
SPAZIO AUTRICE.
well, eccomi qui ragazzi! sono un pò triste per le poche recensioni, speravo tanto che piacesse la storia. io continuerò lo stesso a scrivere, perchè a me piace ma sarebbe più bello farlo sapendo che gli altri apprezzano. 
spero che questo capitolo vi piaccia. non deludetemi!
a preeeesto!:)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Fabu_Louis_