Film > Iron Man
Ricorda la storia  |       
Autore: _MariU_    13/12/2012    2 recensioni
I Maya hanno deciso: il 21 dicembre finirà il mondo come passeranno la giornata Tony e Pepper?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 -Vai Happy e grazie per il passaggio!- ringrazia Pepper avvolta nel suo cappotto.

L’aria si condensa a ogni suo respiro e il naso è diventato rosso per il troppo freddo di quella sera di dicembre.

Malibù non è una città molto fredda ma quell’anno la temperatura non accennava a salire.

Entra in casa strofinandosi le mani nel vano tentativo di scaldarle:

-Bentornata signorina Potts!- la accoglie Jarvis

-Ciao Jarvis, potresti dirmi dove si trova Tony?-

-Il signor Stark in questo momento si trova in laboratorio e ha espressamente chiesto di non essere disturbato per le prossime due ore a meno che non si tratti di questioni prettamente importanti.-

-Ciò significa che lo posso disturbare!- afferma lei prendendo la cartellina e il tablet tra le mani dirigendosi poi verso le scale con un sorriso stampato sulle labbra.

Digita il codice d’apertura sulla porta a vetri che si apre con un soffio.

-Signor Stark ho bisogno di due minuti della sua preziosissima attenzione!- esordisce Pepper.

-Pepper non lo vede che sono impegnato?- sbuffa Tony infastidito, ma lei lo ignora cominciando a parlare.

-Allora è stato invitato la sera del 20 ad una serata natalizia organizzata dal presidente stesso che si terrà al Grand Hotel di Los Angeles, che faccio confermo la sua presenza?-

Tony ci pensa su per un momento quando:

-Ci vado solo se lei viene con me!- esclama lui convinto di quello che aveva detto.

-Io? Come sua accompagnatrice?- domanda lei incredula.

-Si ho deciso. Confermi la nostra presenza e li avverta che arriveremo per le 20.30-

-Tony non sono sicura sia una buona idea mostrarci in pubblico come… come coppia-

-Che c’è di male? Lei è la mia assistente, è logico che sia al mio fianco a eventi mondani. E poi noi due non siamo una coppia! E che parlino pure, a me non interessa ciò che pensano gli altri di noi!- afferma sicuro di se.

-Va bene, allora confermo.-

-E’ tutto signorina Potts?-

-E’ tutto signor Stark. Tra poco verrò a disturbarla di nuovo per farle firmare alcune pratiche.- dice Pepper con il solito tono professionale ma leggermente imbarazzato; in realtà Tony non sapeva minimamente la tempesta che aveva scatenato in cinque minuti nella testa della sua povera assistente.


-Va bene, lei lo sa che può disturbarmi quando vuole!- la congeda con un sorriso.
 
**********************************************************************************************************
Giovedì 20 dicembre h 19.00

Tony è alla ricerca dell’abito adatto per la serata.

Per la prima volta è indeciso.

Per la prima volta non sa come comportarsi.

È riuscito a conquistarsi la sua serata con Pepper e ora voleva fingersi malato per non andarci.

Erano dieci minuti che si aggirava disperso nella sua stanza adibita ad armadio, quando s’illumina nel vedere una cravatta blu notte: lo stesso colore del vestito di Pepper, quel vestito che le lasciava le spalle scoperte di cui si vergognava molto, lo stesso vestito di seta blu che gli aveva fatto perdere la testa per la sua assistente.

Decide di abbinare un completo beige chiaro e la classica camicia bianca.

Un tocco di gel ai capelli e uno di profumo ed è pronto.

Si guarda allo specchio e pensa, pensa a come si può essere vestita, se noterà mai il colore della sua cravatta e lo collegherà al suo vestito.

***

Sono passati svariati minuti da quando è davanti la cabina armadio alla ricerca dell’abito adatto per l’occasione.

Dopo averne scartati molti reputandoli “troppo lungo”, “troppo corto”, “troppo banale”; avvolta nel suo accappatoio rosso, decide di indossare quel vestito blu, il suo regalo di compleanno da parte sua.

Si trucca leggermente e in dieci minuti è pronta.

***
Nel frattempo Tony scende le scale e decide di attenderla in sala.

Come sottofondo lo accompagna la musica della stazione radio più nota a Malibù.

Canticchia la canzone che sta trasmettendo quando la voce del presentatore rompe la melodia:

-E dopo questa fantastica canzone vi ricordiamo che secondo la profezia Maya questa è la vostra ultima serata per compiere delle pazzie, mandare a quel paese chi vi sta antipatico e magari dichiararvi al vostro grande amore!- esclama forse con troppa enfasi il presentatore.

Tony storce il naso.

Non è mai stato una persona superstiziosa ma in fondo aveva un pizzico di paura di quella profezia.

E allora perché non cogliere l’attimo?

Lo diceva anche Orazio con il suo Carpe Diem anni e anni fa.

Perché non buttarsi e tentare?

Il flusso dei suoi pensieri è interrotto dal rumore dei tacchi.

È lei, sta scendendo le scale.

Indossa un vestito blu. Quel vestito blu.

Quello che le lasciava le spalle scoperte.

Quel vestito dallo stesso colore della sua cravatta.

L’ha sempre pensato: sono telepatici.

-E’ splendida!- esclama lui.

Lei abbassa lo sguardo sorridendo imbarazzata

–Grazie.-

-Andiamo?- le porge il braccio dopo che lei ha indossato la mantellina.

Lo prende sotto braccio e si lascia guidare fino alla macchina.
















---spazietto per me---

Ciao a tutti!!!!!
Ennesimo colpo di testa venuto in mente mentre andavo al mio paesello e mentre sentivo proprio in radio cosa vorreste fare prima della fine del mondo..
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione che sia positiva o negativa non importa =)
Baciiiii!!!!!


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: _MariU_