Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    14/12/2012    1 recensioni
Raccolta natalizzia e fuffosa sui soliti noti.
Raccolta di drabble/flash/one shot.
Partecipa a "Christmas Countdown 2011" del Collection of Starlight.
Partecipa a "Addobba l'albero col COS" del Collection of Starlight.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Partecipa all’iniziativa “Addobba l’albero col COS” del Collection of Starlight.
Parola: campanella.
Warning: prequel.
Prompt: "Una coscienza pulita è un Natale perenne" - B. Franklin.

“Trinkiebell”

Hanamichi e Yohei continuarono a fissare il pavimento come se ne valesse della loro vita.
«Ok, da uno a dieci quanto credi che tuo padre ci ucciderà?» Chiese ironicamente il secondo, mentre il primo meditava di buttarlo giù da una finestra. «Hana? Stai impallidendo…» Continuò, constatando l’inusuale silenzio del rossino scalmanato.
«Tu non capisci, questa era la decorazione preferita di papà!» Scattò Hanamichi, raccattando i frammenti di vetro soffiato e rischiando di bucarsi la pelle. «Mi ucciderà!»
«Calmati, magari possiamo aggiustarla…»
I due ragazzini scattarono verso il tavolo, dove Yohei mise insieme i vari pezzi dell’oggetto mentre l’altro ci si accasciava con aria disperata.
«Dai, è solo una vecchia campana…» continuò incoraggiante, intento a incollarsi le dita.
Hanamichi borbottò qualcosa tra le braccia incrociate in cui teneva sprofondata la faccia.
«Eh?»
«Non è per la campana, è per quella stupida storia…»
«Che storia?»
«Bah, papà dice sempre che tutte le campane e i campanelli del mondo sono stati creati dalle fate per riempire il mondo di musica… o una cosa del genere» grugnì, imbarazzandosi sempre di più all’espressione sconvolta dell’amico.
«Come la fata di Peter Pan che si chiama, mmh, Trinkiebell!» Commentò Yohei, ridendo.
«Tinkerbell. Si chiama Tinkerbell» sbottò Hanamichi, tra il contento e l’irritato di sapere una cosa in più del suo intelligente compagno – anche se era una cosa veramente stupida.
«Oh… vabbé, quella lì. Senti, è irrecuperabile! Diglielo, tanto è Natale e ti perdonerà!»
«Ma era la sua preferita!»
Dopo aver passato la successiva ora a spiegargli gli innumerevoli e pregevoli pregi di quell’oggetto ormai inutile, Yohei riuscì a sgattaiolare a casa sua per la cena di Natale «Buona fortuna! Fammi sapere come va…»
Yohei non poteva sapere che il padre di Hanamichi aveva deciso di comprare una nuova campana, più piccola e luccicante per il suo ciclone rosso.
«So che non è molto, ma sappi che il suo suono è così bello da chiamare gli angeli… ti staranno accanto e esaudiranno ogni tuo desiderio» gli aveva detto.
«Ho rotto la tua campana preferita» si fece sfuggire il ragazzo, in un recesso di senso di colpa. «Scusa papà» si affrettò a dire, ma suo padre sorrise perché quel mucchietto di vetro soffiato l’aveva già visto appena entrato. «Una coscienza pulita è un Natale perenne» scherzò, prima di rimboccargli le coperte. «Buon Natale figliolo».
Yohei non sapeva nemmeno che le campanelle erano l’unico regalo che la famiglia Sakuragi poteva permettersi per suo figlio e a Hanamichi piacevano davvero.
Da quella sera decise di tenere la campana a dormire con sé.
«Buonanotte, Tinkerbell».
 
Note autrice:
Salve! Ho dimenticato di scriverlo di là e non avevo voglia di editare tutto di nuovo xD
Le storie per ora seguiranno i piccoli suggerimenti dell’iniziativa; quella di prima doveva essere un’AU e ho deciso di ambientarla in guerra; ovviamente è anche what if…?, ma spero che – anche se Ayako e Miyagi stanno insieme e si trovano in un’altra epoca storica – possano considerarsi non troppo OOC.
Questa doveva essere un prequel e ho deciso di ambientarla in un ipotetico Natale molto precedente alal storia, quando Yohei e Hana sono più piccoli e il padre di Hana è ancora vivo; è dolce, ma è Natale anche per me! :P 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon