Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Mave    14/12/2012    1 recensioni
I colori raccontano la vita, le emozioni, i sentimenti.
Ogniuno racconta esperienze diverse. Questa è la storia di Candy prendendo spunto, per ogni capitolo, da un colore per raccontarvela...
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Candice White Andrew (Candy)
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nero

Fasciata nel suo vestitino nero e con i nastrini a lutto che fermano i suoi riccioli ribelli Candy sembra ancor più piccola della sua età.

Lacrime copiose continuano a rigarle il viso da bambina mentre osserva, fuori dalla grande vetrata degli Andrew, la pioggia che si fa sempre più violenta.

Nuvoloni neri e carichi di rabbia tuonano in questo giorno triste e tragico.

Non c'è più il sole. Il roseto di Anthony è stato spazzato via dalla furia del vento che ha soffiato, minaccioso, sui delicati petali per tutta la notte.

Nn c'è più colore nella vita di Candy. Il suo Anthony se ne è andato per sempre.

Assenza di colore. Assenza di vita.

Un giorno di festa che finisce in tragedia. La caccia alla volpe, la caduta da cavallo.

Candy vacilla. Ha ancora la febbre ma non le interessa.

Se ne resta chiusa nel suo mondo di dolore.

Passiva e rinunciataria.

Fuori il principio di inverno ha reso il paesaggio brullo e incolore. Tutto sa di fine: come nelle notti senza luna in cui, la dea Ecate, dea degli spettri, percorreva le vie della terra.

Sembra impossibile per il mondo continuare a vivere senza Anthony. Tutto sembra morto insieme a lui.

Caos e buio. Male e vuoto.

A questo si riducono i giorni della piccola Candy.

Deve scappare dalla sua sofferenza e dalla paura.

Deve ritrovare la ragazzina briosa e sempre allegra che la tragedia ha sepolto nell'ombra.

Decide di tornare alla casa di Pony. E porta con sè una "Dolce Candy" da piantare.

Indossa ancora il vestito del lutto, del colore di Saturno che, alla fine dell'anno, celebrava la morte e la rinascita del sole.

Candy sa che rinascerà.

Pianta la rosa ai piedi di "Papà albero".

La rosa bianca mitiga la sua perdita e il vuoto che non potrà mai colmare completamente.

E il bianco, colore del tutto, contrasta il nero, colore del niente.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Mave