Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: ofarrowsandbows    14/12/2012    1 recensioni
spin-off della fanfiction "Alex in Daltonland".
Alexandra e Hunter alle prese con bambini, problemi di famiglia, cuccioli e tanto altro ancora!
Genere: Comico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Hunter Clarington, Nuovo personaggio, Warblers/Usignoli | Coppie: Blaine/Kurt, Nick/Jeff, Sebastian/Thad
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
 
 
Gabriel, otto anni appena compiuti, era sempre stato un bambino curioso.

Capitò che un giorno andò a pranzo dagli zii Bee e Kurtie, e rovistando di nascosto nel cassetto di uno degli zii vi trovò qualcosa che sembrava una delle cravatte che aveva anche suo papà. Però era tutta gialla a pallini neri… sembrava un’ape!

Il bambino corse in cucina, dove Kurt stava sparecchiando.

-Zio Kurtie… ma che è questo?

Kurt trasalì pensando al giorno della cena al Bel Grissino, quando Blaine si era impuntato e voleva mettersi per forza il papillon a tema ape coordinato coi pantaloni.

-Ehm… quello è un papillon, Gabe… una specie di cravatta…

Il bambino guardò sorpreso il papillon.

-è tuo il papiglione zio Kurtie? - disse il bambino fendendo svolazzare l’oggetto, che sembrava davvero un’ape.

-Papillon.

-Vabbè questo coso!

-No, è di zio Bee… è lui il malato di papillon…

-Ma… ma ce l’hai anche tu!

Kurt guardò distrattamente e notò di avere davvero un papillon.

-Beh.. questo è un regalo di zio Bee, dice che dovrei iniziare una collezione anche io… così ce li possiamo scambiare…

Il bambino sorrise.

-Come le figurine?

-Si! Proprio come le figurine!

Blaine passò per la cucina canticchiando e Gabriel notò oltre ai pantaloni rosa che per lui erano troppo corti, una camicia a quadretti bianca e verde che non avrebbe comprato nemmeno al suo nemico, il famoso papillon.

-Zio Beeeeee!!!

Blaine si girò verso il bambino, che iniziò a saltellare vicino alla sua gamba.

-Dimmi tutto piccolo Clarington-Harwood!

-Io non sono piccolo. Sono grande. Mi racconti dei tuoi papiglioni?

Blaine si sentì mancare.

-Si chiamano papillon Gabe. Cosa vuoi sapere?

-Tutto!

-Ok… allora… La cravatta a farfalla è un indumento maschile alternativo alla più diffusa cravatta. L'oggetto è anche noto come..

-Blaine ha otto anni, non può capire se gli parli come se fossi Wikipedia!

-Giusto! Allora.. in parole povere è una cravatta che venendo piegata tante e tante volte diventa una specie di farfalla!

Il moro sorrise radioso al bambino, che lo guardava con occhi sognanti.

-Lo voglio pure io il papillon zio Bee… dove si compra?

-Oh… ovunque! E per ovunque intendo la sartorie e i negozi d’abbigliamento!

Blaine sorrise di nuovo, ma stavolta il bambino ridusse gli occhi a due fessure e portò le mani sui fianchi. Sembrava la copia sputata di Hunter.

-Zio Bee allora non si trova ovunque!

Blaine alzò le mani in alto in segno di resa.

-Ok, ok, piccolo ballerino/canterino! Hai vinto tu stavolta, ma alla prossima…

-Alla prossima..?

Gabriel lo guardò con aria di sfida.

-Alla prossima vincerò io, perché io sono Nightbird e nessuno può sconfiggermi!

-Ma adesso è giorno… e poi sono sicuro che mio papà è un super eroe più bravo di te.. – disse il bambino arricciando il nasino e incrociando le braccia al petto.

-Oddio Gabe.. ti ho mai raccontato del trofeo delle Nazionali? E di Dark side?

-Zio Bee una cosa alla volta. Prima le cravatte a farfalla e poi il trofeo…

-Kurt, per l’amor del cielo, lasciami fare e non immischiarti! Sto raccontando la storia del trofeo…

-Ma ormai la sanno anche i muri! Guarda: adesso la colonna forno prende vita e insieme al frigo te ne faranno anche un musical!
Gabriel rise divertito. Quando andava a casa degli zii Hummel-Anderson si divertiva un mondo, anche se non era mai riuscito a capire da quale parte di parenti provenisse uno delle sue persone che era stato abituato a chiamare zio. Come del resto anche gli zii Sterling-Duvall. L’unica sua “certezza familiare” erano zii Smythe-Harwood, e chiamandosi Clarington-Harwood era riuscito a capire “il lato della parentela”. Rosie non aveva mai pensato a una cosa così, lei chiamava tutti zii, anche Wes e David, che naturalmente, non potevano essere parenti di nessuno dei suoi genitori.

-Tutto a posto Gabriel?

Kurt interruppe bruscamente i pensieri del bambino con quella domanda.

-Zio Kurtie… ma perché tutti gli zii che incontriamo hanno cognomi diversi? Papà dice che lui fratelli non ce li ha, quindi siete tutti fratelli di mamma?

Kurt sorrise. In effetti con tutti i tradimenti del padre e della madre di Alex qualche figlio illegittimo magari c’era, sparso per il mondo.

-Vedi Gabriel, non siamo davvero tuoi parenti… per esempio zio Nick e zio Jeff conoscono tua mamma da quando era piccola, andavano a scuola insieme.. poi.. beh c’è zio Thad che è il fratello di tua mamma e suo marito, lo zio Sebastian..

-Zio Bas!

-Si.. lui… è tuo zio acquisito, cioè si è sposato con il fratello di tua mamma ed è diventato un tuo parente. Tutti gli altri sono cari amici dei tuoi genitori… e loro conoscono te e Rosie da sempre, per questo mamma a e papà ti hanno detto di
chiamarli zii…

-Mhm.. zio Kurtie non c’ho capito niente.. ma proprio nulla di nulla…

-Te lo rispiego?

-No… non mi importa… tanto voi siete i miei zii, io vi chiamerò zii anche tra millemila anni…

-Millemila?

-Sii… l’hanno inventato zio Bas e Rosie… quando non hanno niente da fare si divertono a inventare le parole. È ganzo!

-Ganzo? Ma che…

-Zio Kurt è una parola che ho letto nel libro di Pinocchio… zio Jeff mi sta insegnando l’italiano!

-E mamma lo sa?

-Si! E poi ha detto che un giorno dovremmo andare alla sua casa a Verona!

-Mhm.. capisco…

Kurt guardò Blaine, che a sua volta lo guardò un po’ perplesso.

-Zio Blaine… me la fai vedere la tua collezione di papillon? Ne voglio un miliardo anche io, così poi ce li possiamo scambiare pure io e te come vuoi fare con zio Kurt!

_______________________________________________________________________________________


Note dell’autrice:
 

Gabriel è l’amore xD

Come “prestavolto” per rappresentarlo a otto anni ho scelto Nathan Gamble, uno perché è troppo puccioso, e due perché nel prossimo capitolo ci saranno anche i Niff in “sembro lo zio Jeff”.

A proposito di zio Jeff… non vi sembra strano il fatto che il nostro biondo stia insegnando all’altro nostro biondo(?) l’italiano e che abbia intenzione di portarlo a Verona?

Scopriremo tutto nella prossima puntata(?)
 


Devo ricordare inoltre che da domani sera dovrebbe partire il sequel del sequel, inoltre pubblicherò una volta a settimana, ma a voi che importa tutto questo? xD (?)

Per il banner ringrazio me stessa(?) si l’ho fatto io, non uccidetemi vi prego,  non è perfetto come quello che hanno le autrici importanti(?) di EFP, però vabbè, sono alle prime armi ç___ç (?)

Un bacione a tutti e al prossimo capitolo :3

JustAWarbler
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: ofarrowsandbows