Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alicesimone    01/07/2007    5 recensioni
Finalmente il continuo de "Il giorno più bello"... dopo le parole di Harry, come avrà risposto Draco?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draco guardò intensamente negli occhi il giovane e bellissimo uomo che aveva di fronte… la persona con cui si stava sposando e insieme alla quale avrebbe davvero trascorso il resto della sua vita… forse si sarebbe dovuto sentire spaventato, invece era p

eccomi qui!!! me l'avevate richiesta ed io brava brava l'ho scritta, ma questa shottina era diventata "merce di scambio" per cui avete dovuto pazientare più del dovuto, spero solo che l'attesa valga la pena e vi piaccia come le precedenti!!

 

Draco guardò intensamente negli occhi il giovane e bellissimo uomo che aveva di fronte… la persona con cui si stava sposando e insieme alla quale avrebbe davvero trascorso il resto della sua vita… forse un pensiero del genere avrebbe dovuto farlo sentire spaventato, e magari in passato sarebbe stato così, invece era preda di un’euforia tutta nuova e di una certa impazienza, frutto del desiderio di sentirsi riconoscere come parte di un qualcosa, quella famiglia per la quale lui ed Harry avevano lottato con fatica.

 

Il suo cuore iniziò a battere se possibile ancora più forte.

 

Le parole del suo compagno l’avevano toccato nel profondo e non si sentiva pronto a replicare in modo altrettanto emozionante.

Ma poi guardò Harry e capì che, se pure avesse detto un semplice “Ti amo”, sarebbe andato bene lo stesso, perché non avrebbe giudicato le sue parole e soprattutto perché sapeva ascoltare ed interpretare ogni più piccolo segnale che lui gli avrebbe inviato.

 

Harry…

 

Mi ripeti sempre che riesci a capire tutto quello che provo da un mio sguardo e che mi esprimo molto meglio con quello che non dico… se restare un quarto d’ora in silenzio non equivalesse a farmi prendere per pazzo dai nostri amici, probabilmente ti guarderei semplicemente negli occhi… non sono bravo a descrivere con le parole le mie emozioni, non ne sono mai stato capace e tu lo sai. Purtroppo gli anni di condizionamento Malfoy qualche strascico devono pur avermelo lasciato… sono stato educato a reprimere ed ignorare i miei sentimenti, come se fossero una debolezza inaccettabile.

 

Non ho mai pensato che nella mia vita ci sarebbe stato spazio per l’amore… ho sempre creduto che fosse solo un’utopia, un qualcosa di cui tutti parlano ma di cui nessuno conosce veramente il significato... dai miei non ne ho ricevuto e quindi, a mia volta, non credevo sarei mai riuscito a provarlo o a donarne agli altri, né tantomeno immaginavo che me lo sarei mai meritato…

La verità, molto più semplicemente, è che, prima di conoscere te, non lo avevo mai incontrato. Per questo ho fatto fatica a riconoscerlo nel mio modo di guardarti, di osservare ogni tuo più piccolo gesto, di rincorrerti ovunque, di ricercare continuamente la tua attenzione odiando la sensazione di frustrazione che sentivo dentro quando tu invece mi ignoravi e preferendole la tua ostilità… Solo una linea sottile divide l’odio dall’amore ed io li ho confusi per tanto tempo, ma anche nel momento in cui, alla fine del quinto anno, la realtà mi ha colpito in pieno per me è stato difficile e delicato accettarlo, perché mi sono ritrovato a dover fare i conti con me stesso e con il mio nome. L’ho combattuto con tutte le mie forze… continuavo a ripetermi che non potevo. Ma ho perso miseramente la battaglia ed ora come ora non posso che esserne felice.

 

So che se c’è una persona che può capirmi in questo, quella sei tu… la solitudine e la totale mancanza di affetti in cui siamo cresciuti entrambi ci accomuna. Ti ricordo ancora sai? Mentre ti guardavi intorno, spaventato da un mondo che non avevi mai conosciuto e in cui ti eri ritrovato catapultato e anche quando hai rifiutato di stringere la mia mano… ma per quanto sia difficile ammetterlo, allora facesti la scelta più giusta. Non avrei potuto mai darti l’appoggio e il bene incondizionati che Hermione, Ron e gli altri Weasley, Remus e tutti i tuoi amici hanno saputo darti.

 

I miei anni ad Hogwarts sono stati un susseguirsi continuo di scelte sbagliate, ma purtroppo sentivo di non avere scelta. Merlino quanto mi ingannavo! Il mio più grande rimorso è di averlo capito troppo tardi, solo quando sono scappato quella notte e la tua mancanza ha iniziato ad essere sempre più forte. Posso solo ringraziare Severus per avermi dato l’opportunità di fuggire ed avermi mostrato il modo per arrivare all’Ordine… ho finalmente potuto abbandonare la maschera che per troppi anni avevo indossato e mi sono lasciato andare, rivelandomi a te e gettandomi alle spalle il cognome Malfoy per essere solo Draco… sperando che anche tu potessi essere per me semplicemente Harry.

 

Ho sentito il ghiaccio sciogliersi e scivolare via dal mio cuore nell’attimo esatto in cui ho sentito le tue braccia stringermi per la prima volta, in un abbraccio che aveva il gusto del perdono e della complicità, della comprensione e della tenerezza, ma che era al contempo carico di desiderio e passione… abbiamo iniziato a conoscerci, a ritrovarci simili in molti aspetti, mi hai fatto aprire gli occhi su così tante cose e scoprirne molte altre… e la speranza, tanto agognata, è sbocciata nel più profondo del mio essere. Ti ho baciato e mi è sembrato tutto così perfetto e giusto.

 

Oggi siamo qui per consolidare la nostra unione e ti giuro che non ti deluderò mai più, voglio che tu possa essere sempre fiero di me… perché ti amo.

 

Per sempre…

 

Al termine del discorso del compagno, gli occhi di Harry brillarono di lacrime trattenute e traboccanti di un’emozione così cruda e intensa che Draco si ritrovò senza respiro.

 

Quando finalmente si scambiarono gli anelli nuziali le mani di entrambi tremarono e, mentre il Ministro li dichiarava una coppia di sposi, intrecciarono le dita, consapevoli che un altro piccolo tassello era stato aggiunto al loro percorso e che da quel momento avrebbero affrontato e vissuto tutto ciò che la vita gli avrebbe riservato insieme.

 

 

Ehm… siete arrivati fin qui… commentino?!

E, come la volta scorsa, ne approfitto per ringraziare chi ha commentato “Buon Compleanno Draco”…

Saso: grazie e spero davvero che anche la “conclusione” di questa trilogia si riveli di tuo gradimento ^^

Lasagne80: grazie grazie grazie!! *me felice*

Fann1kaoriyuki: eh beh… te l’hai letta in anteprima già tempo fa… attendo un commentino ;)

Magical Illusion: grazie ancora di aver letto le altre mie opere e averle commentate… a questo punto, attendo un tuo parere anche sull’altra mia long-fic che mi pare sia l’unica che ti manchi all’appello XD *me approfittatrice*

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alicesimone