Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: CHiBI cHU    01/07/2007    5 recensioni
Per colpa dell'ennesimo compito di scienze andato male, Bra è costretta a stare in punizione. L'unico modo per sfuggire alla noia è scrivere un diario raccontando ciò che le succede intorno.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come Maria Luana Brutti ha cambiato la mia vita

Come Maria Luana Brutti ha cambiato la mia vita

 

Non è per niente male, anzi! Insieme scherziamo e ridiamo, eppure Trunks in solo mezz’ora è riuscito a spiegarmi perfettamente cos’è un atomo. Dico davvero! E pensare che quando la Brutti l’ha spiegato credevo che fosse un argomento incomprensibile, uno di quelli che puoi anche rimanere giorno e notte a studiarlo, ma tanto non lo capisci ugualmente.

Perché non ho mai passato del tempo insieme a mio fratello? Eppure lui è sempre stato gentile con me. In tutti i miei ricordi Trunks è sempre stato caro con me. Ma nonostante tutto io l’ho sempre evitato, l’ho sempre trattato male. Perché?

Perché ho sempre provato quest’astio nei confronti di mio fratello? Lui mi ha sempre sorriso, sempre sostenuto. E l’unica cosa che ho fatto è stato trattarlo male. Mi sento così in colpa, così fuori luogo… ma devo concentrarmi. Lui ha perso e sta ancora perdendo del tempo per me.

-Così, questi sono gli ioni. Tutto chiaro?- mi chiede lui con un gran sorriso.

-Si, grazie.- Prendo una penna e scrivo "ioni? Farsi rispiegare tra un po’ di giorni" senza farmi vedere.

-Trunks, come ti invidio- dico senza pensarci mentre chiudo la penna inserendo il tappuccio.

-Perché?- mi chiede lui alzando lo sguardo dal libro.

-Beh, perché sei intelligente. Perché la mamma e il papà ti adorano. Perché la tua vita sembra così perfetta agli occhi degli altri…- dico terminando la frase con un sorriso.

-Ah. Quindi secondo te… a me va tutto bene- ripete lui mentre uno strano ghigno si forma sul suo volto.

-Certo! Sei bello, intelligente, tutti ti adorano… meglio di così si muore!- e mi metto a ridere come un’idiota.

Ma lui non ride. Adesso sul suo volto leggo uno sguardo simile a quello di papà. Non avevo mai notato come i due si somigliassero. Smetto di ridere e mi concentro sullo sguardo di mio fratello. Cosa esprime? Non riesco a capirlo… eppure il suo sguardo è quello di papà. Sbatto le palpebre, meravigliata. Ora ho capito. Lo sguardo di mio fratello è colmo di collera.

-Meglio di così si muore! Questo pensi sia il massimo Bra?! Avere un padre che non ti guarda nemmeno, che non ti degna mai di quel briciolo di considerazione… essere a capo di un’azienda in cui basta che io dica "a" per ricevere ondate e ondate di complimenti… davvero Bra? Credi davvero che questo sia il massimo?-

Comincio a giocherellare con le dita. Dio, cosa ho fatto!

-Ma tu… tu e papà vi allenate sempre nella camera gravitazionale- dico con un fil di voce.

-Si, ci alleniamo insieme, ma lui non proferisce parola. L’unica cosa che ricevo sono continui attacchi, sia con le parole sia con le maniere forti. E lo sai cosa è peggio? Che adoro farlo. Adoro essere riempito di pugni, di avere lividi, di sanguinare ogni volta. Perché questo è l’unico modo che ho per ricevere attenzioni da lui. Tu, sei quella fortunata! Tu non hai bisogno di allenarti, perché papà ti vuole bene lo stesso. Non si permetterebbe mai di sfiorarti anche solo con un dito. Perché ti adora.-

-Non è vero lui…- non termino la frase, mio fratello continua imperterrito il suo sfogo.

-Lui cosa, Bra? Secondo te papà non ti adora? Tu hai avuto la fortuna di nascere dopo, di avere un padre già un po’ più… cambiato, ecco. E a cambiarlo siamo stati io e la mamma. Bra, tu non ti rendi nemmeno conto della fortuna che hai. Non hai assistito ad un Vegeta folle e crudele… tu hai la versione buona, quella che abbiamo formato io e la mamma. Ed io invidio moltissimo il rapporto che hai con papà. So che ieri sera siete usciti fuori casa e che avete passato fuori la maggior parte del tempo… Bra…- mio fratello abbassa lo sguardo imbarazzato.

-Se io uscivo con papà era solamente per allenarmi- sul suo voltosi plasma un piccolo sorriso.

Passano alcuni interminabili minuti colmati da un profondo silenzio, in cui nessuno dei due riesce a parlare.

-Mi dispiace!- dico in lacrime –io non lo sapevo, io non mi sarei mai immaginata che…-

-Scusami- mi interrompe lui, ormai calmo –tu non avresti mai dovuto sentire queste cose. È colpa mia se noi due non siamo mai riusciti ad instaurare un vero rapporto. Anche se sono sempre stato gentile con te, in verità lo facevo per attirare l’attenzione di papà.-

-No, Trunks. Avresti dovuto dirmi queste cose. Ed io avrei dovuto dirti quello che pensavo di te. Non è colpa tua se io e te non abbiamo mai legato. - Gli prendo una mano. Per la prima volta sento di volere veramente bene a mio fratello, e credo anche lui la pensi ugualmente.

-Anche io non mi sono mai preoccupata dei tuoi pensieri, delle tue paure. Forse non è troppo tardi per rimediare- Dico con un sorriso.

-Già- lui mi stringe la mano forte. Dio, mi sento profondamente felice. Sto per mettermi a piangere di nuovo, ma trattengo le lacrime. Anche mio fratello è felice. Forse inconsciamente aspettavamo da molto tempo questo chiarimento.

-Allora, a una nuova era in cui i fratelli Brief non si mentiranno più- dice lui mentre mi versa un po’ di aranciata in un bicchiere appena preso dalla mensola.

-A una nuova era!-

Brindiamo con aranciata e bicchieri di plastica, ma sento che nessun champagne o bicchiere di lusso potrebbe sostituire l’intensità del momento. È proprio vero quello che dicono i film: meglio la compagnia che oggetti preziosi ma superflui.

-Ok- dice lui dopo un po’-forse sarebbe meglio ricominciare…-

-Si…- mi accomodo sulla sedia di prima e Trunks fa lo stesso.

-A proposito…- dico con un mezzo sorriso mentre strappo un vecchio foglio dal quaderno degli appunti –visto che d’ora in poi ci diremo tutto ma proprio tutto… mi rispiegheresti gli ioni?!-

Mio fratello sorride ma poi comincia a spiegare. Ed io, anche se nel mio cuore ora alberga una felicità mai sentita prima, tanto che avrei voglia di urlare il mio stato d’animo al mondo, mi concentro per stare attenta.

Tutto questo è strano, è puramente folle. Sono state alcune parole uscite di getto, urlate dal cuore, per farmi provare una felicità così inaspettata. Non avrei mai pensato che l’avere conquistato il cuore di mio fratello valesse molto di più di una gonna o delle scarpe griffate.

Mio fratello.

Quella persona che prima giudicavo così arrogante, così boriosa, in verità nascondeva un senso di inquietudine. Si è sempre impegnato così tanto solamente per mostrare tutto il suo valore, tutte le sue capacità a nostro padre. Invece io non ho mai dovuto far niente per conquistarlo. Al contrario, mi sono sempre comportata in modo scorretto, e ho sempre preteso che lui prendesse le mie difese. Ora voglio dimostrare che anche io so dare qualcosa. Fino ad ora ho sempre avuto, senza mai dare nulla. Voglio che mio padre si senta orgoglioso di me. E per la prima volta lui si sentirà orgoglioso di me per un motivo meritato, e questo credetemi, vale molto di più di qualsiasi capriccio.

 

Scusate!! Ho impiegato molto tempo per aggiornare, ma questo periodo sono piena di impicci!^^

Il capitolo era quasi pronto per ieri, ma purtroppo sono stata fuori tutto il giorno, essendo stato il giorno del mio compleanno!

Spero comunque che questo capitolo sia piaciuto… un capitolo pieno di sentimenti! Un grazie profondo a tutti quelli che leggono la ff e a tutti quelli che commentano… un bacio

Chibi!

Ringraziamenti:

martozza: nuovo chappy appena sfornato, spero ti piaccia come ti sono piaciuti i precedenti!

Gianpyno: grazie per il complimento… curo molto le descrizioni dei movimenti, dei pensieri, delle azioni dei personaggi, e sono contenta se questo mio lavoro si noti!

Heleamicachipss: grazie, spero che anche questo capitolo non sia da meno!

Elechan 86: nuovo capitolo, che forse ti farà nuovamente cambiare idea su Bra, o che forse confermerà le tue ipotesi!^^

Linasyan: purtroppo non sono riuscita ad aggiornare così presto… sorry! Credo comunque che forse più o meno tutti sognino un fratello come lui!

Bulma_92: in questo nuovo cap Bra è totalmente cambiata, a quanto hai potuto leggere!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: CHiBI cHU