Film > Re Leone
Segui la storia  |       
Autore: lionelscot    18/12/2012    1 recensioni
Nascere con delle responsabilità, con delle aspettative, non è mai facile e se un passato di cui non hai colpe, ti travolgesse ? Cosa fare ?
Scappare è la scelta più facile. Ma solo perdendosi, si può capire quale sia la strada giusta da percorrere...
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Back to Priderock



L'emozione che sentiva dentro di sé, cresceva man mano che la figura di roccia che sovrastava la savana si avvicinava, eppure Wigo non faceva altro che inghiottirla e celarla. Era uno straniero agli occhi delle leonesse del branco, perchè avrebbe dovuto mostrarsi emozionato ? No, non poteva e non voleva fare si che il suo passato prendesse il sopravento su di lui. Tenendo lo sguardo in avanti, seguì Nala e Mheetu, che continuarono a conversare, sino alla Rupe.

Kiara continuava ad osservare quel leone dal crine castano mentre camminava. Aveva osservato anche Dwani e Msiri, le erano parsi simpatici, ma Wigo continuava a calamitare tutta la sua attenzione, senza alcun apparente motivo. Eppure le era familiare, era come se nella sua memoria, un piccolo lumino si fosse acceso là dove l'oscurità regnava sovrana, e un soffio sbiadito cercasse di dirle qualche cosa. Ma ora, non riusciva a capire cosa...

Il sole era ormai oltre il mezzogiorno quando il gruppo di leoni giunse a Priderock. Subito Kahawia e le altre leonesse si occuparono del corpo di Kike, mentre Nala e i suoi ospiti si recarono alla grotta. Prima che la regina potesse entrarvi dentro, un piccolo cucciolo dal manto marrone dorato, con un ribelle ciuffetto di peli neri sulla testa, le si fiondò tra le zampe, strofinando il suo musetto contro di esse.

"Mamma ! Sei tornata !"

Nala sorrise al suo piccolo Kengee e gli leccò la testa per rassicurarlo, mentre Timon e Pumba riprendevano fiato, per aver rincorso il piccoletto per tutta la Rupe.

"Non sono ancora riusciti a prendermi quei due." Disse con aria soddisfatta il cucciolo.

"Sono troppo vecchio per badare ai cuccioli, Pumba."

"A chi lo dici Timon. Non mi sento più le zampe dalla fatica."

Il tempo si faceva sentire anche sul suricata e il suo amico facocero, eppure erano ancora loro.
Nala sorrise ai due chiedendo se Simba fosse rientrato, ottenendo un affannato sì dai due. La regina si avviò dentro la grotta, ma prima chiese ai suoi ospiti di attendere un attimo fuori, assieme a Kengee.
Il piccolo osservò con interesse il gruppetto di leoni che gli erano accanto.

"E così voi avreste tirato fuori dai guai mia sorella ? E' sempre la solita, non riesce a non attirare le calamità su di sé." disse il piccolo sghignazzando e ricevendo in risposta un piccolo scappellotto dalla leonessa.

"Questa me la paghi piccolo principe !" disse Kiara afferrando il piccolo.

"Ahia ! Ma non è colpa mia sorellona se sei un'attira guai."

A quella scenetta fecero da sottofondo le risate dei presenti, eccetto per uno, che osservava quella scena in silenzio, cercando di nascondere l'emozione che provava.
Kengee sgattaiolò via dalle zampe della sorella e si nascose tra quelle di Wigo, che lì per lì restò sorpreso.

"Ti prego, nascondimi da lei !" disse il principino mostrando la lingua alla sorella.

"Brutta peste ! Non importunare gli ospiti !" gli fece eco Kiara.

Wigò calò il suo muso per guardare in faccia il piccolo leoncino che usava il suo corpo come nascondiglio, mostrando involontariamente i suoi occhi al piccolo.

"Non preoccuparti, non ti lascio prendere da quella cattivona." disse ammiccando a Kengee.

Msiri e Dwani furono sorpresi da quel gesto dell'amico, così spontaneo e tenero nei confronti di un cucciolo che non conosceva, ma che condivideva lo stesso sangue con lui: era come se per un attimo, Wigo avesse lasciato il posto a Kopa. Anche Kiara osservò quella scena stupita di come suo fratello si fosse improvvisamente calmato alla presenza di quello straniero.

"Mheetu ! Amico mio, da quanto tempo ! Ti trovo in forma, e quanto sei cresciuto !"

Il gruppo si voltò verso l'ingresso della grotta dal quale spuntavano fuori le figure dei due sovrani. Alla loro vista, Wigo si ricompose, inghiottendo nuovamente l'emozione di quel momento, mentre il re salutava il cognato, richiamando a sé il piccolo principe.
Al termine del racconto di Mheetu, Simba rivolse lo sguardo verso i tre giovani leoni, soffermandosi particolarmente sul giovane dalla criniera castana.

"E così, tu hai salvato mia figlia dalle iene, giusto ?"

"Sì padre, lui mi ha aiutata. Non fosse stato per lui, ora non sarei qui probabilmente."

"Dovere vostra maestà. Ho visto che c'era bisogno di aiuto e sono intervenuto, tutto qui."

"Ti sono grato per aver salvato mia figlia, e se posso in qualche modo..."

"Kiara !"

Il discorso fu momentaneamente interrotto dall'arrivo di Kovu, il quale aveva appreso di quanto accaduto alla compagna e si era fiondato alla Rupe subito.

"Stai bene mia cara ?"

"Sì Kovu, sto bene. Se non ci fosse stato lui..."

Kovu osservò Wigo e li si avvicinò, ingelosito probabilmente dallo straniero.

"Tu chi sei ? Non ti ho mai visto da queste parti ?"

"Infatti non lo sono. Vengo dalle Outlands. Il mio nome è Wigo. E tu dovresti essere ?"

"Il compagno di Kiara. Kovu per te. Cosa ci fai da queste parti ? Non sei lontano da casa ?"

"Il tuo tono non mi piace. Cosa vorresti insinuare ?"

"Nulla. Voglio solo capire per quale motivo sei qui."

"Bene, sappi che sono qui perchè ho accompagnato quel leone lì e non ho alcun particolare interesse nell'esserci. Quindi, mio caro cucciolotto, se non ti dispiace, io stavo dialogando col sovrano, e gradirei finire la conversazione."

Nel dire ciò, Wigo mosse la testa verso Kovu, mostrando per un attimo i suoi occhi, un attimo infinitesimale, ma sufficiente per far venire al giovane leone un flash del passato, un qualcosa che lo fece calmare. Era come se per un attimo fosse tornato cucciolo e qualcuno di più grande lo avesse calmato. Una sensazione che non provava da tempo immemore ormai... Anche Kiara percepì la cosa.

"Prego vostra maestà, continui pure. Mi perdoni per il piccolo sfogo."

"Di nulla Wigo, perdona tu il giovane Kovu piuttosto. Volevo solo dirti che tu e i tuoi amici avete tutta la mia gratitudine e che, se volete, potete restare con noi. Giovani coraggiosi come voi, non sono comuni ad incontrarsi in questi tempi."

Prima che Wigo potesse ribattere, Msiri e Dwani lo anticiparono accettando volentieri l'offerta del sovrano. Sapevano che il loro amico avrebbe sicuramente declinato la gentilezza, per fuggire nuovamente al suo passato.
Wigo rimase silente per qualche istante, sino a quando il piccolo Kengee gli si strinse alla zampa e guardandolo con i suoi grandi occhi blu.

"Allora resti con noi Wigo ?"

Il leone non riuscì a mantenere il distacco dalle emozioni e sorridendo annuì al piccolo.

"Va bene, resto. Ma solo per controllare che tu e tua sorella non vi cacciate nei guai."

"Sìììììììììììììììì ! Ho un fratellone ora con cui giocare !"

Wigo inghiottì le emozioni che quelle parole gli facevano nascere dentro: in quell'istante avrebbe voluto raccontare tutto, ma non poteva, non voleva assolutamente riaprire quella vecchia ferita comune ai presenti...

"Allora è deciso. Sarete i nuovi membri del branco. Chiederò ad una leonessa di farvi da guida per queste terre, così che possiate conoscere la vostra nuova casa."

I tre amici accettarono, ma prima che il re potesse chiamare una delle leonesse, una voce irruppe sulla scena.

"Kiara. Stai bene ? Zazu mi ha appena informata delle iene."

I presenti si voltarono verso la proprietaria della voce. Quando si fu voltato, Wigo si irrigidì. Nonostante il tempo, quel ciuffo e quegl'occhi non erano cambiati. Il leone sentì bruciargli la piccola ciccatrice sulla guancia e il cuore gli si fermò per un istante. Era felice che lei fosse tornata a casa, ma era solo quello ?

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Re Leone / Vai alla pagina dell'autore: lionelscot