Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: FAC_97    19/12/2012    3 recensioni
Pur di non rovinare un'amicizia era disposta a rinunciare al vero amore. Lei era fatta così. Ma erano fatti l'uno per l'altra, e si sa quando due sono fatti per stare insieme, si ritroveranno sempre, anche dall'altra parte del mondo.
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
Come ogni martedì, alle 17:00, mi dirigevo dalla mia insegnante madrelingua per svolgere quell’ora settimanale di inglese.
All’improvviso squillò il mio telefono, e partì la canzone “Celebrete” di Mika, e da qui capii che era il mio migliore amico.
-Ehi, Mattè, dimmi-
-Francè è successo un casino!- disse con voce affannata.
-Che è successo?- chiesi preoccupata.
-Giorgia…Andrea…un casino!- la voce rotta, stava per piangere.
-Dai parla, mi stai facendo preoccupare- lo spronai io.
-Giorgia e Andrea…bacio…Central Bar- peggio delle altre volte non riusciva a formulare una frase normale.
-Aggiungi il verbo, non ti capisco-
-Si stavano baciando, cazzo- non ci potevo credere.
-Sei convinto che erano loro, magari ti sei confuso- speravo  che si fosse sbagliato.
-Si erano loro- disse singhiozzando – Francè non voglio tornare a casa, i miei genitori capirebbero tutto e chiamerebbero quelli di Giorgia.
-Ok, vediamoci tra mezz’ora sotto casa mia- e chiusi la chiamata.
INIZIO FLASHBACK
Tornata da Londra, dopo quindici giorni vissuti in un college tra ragazzi stranieri, tornai nella mia piccola città. Mi sarebbe mancato tanto svegliarmi presto la mattina, scendere in mensa e mangiare quella schifezze che cucinavano, andare a lezione e invece di seguire quello che diceva l’insegnante, flirtare con ragazzi provenienti da tutto il mondo, francesi, norvegesi, spagnoli, russi e inglesi stessi. Lo sapevo, quello era il mio posto.
Il giorno dopo fui chiamata dalla mia amica, Giorgia, per passare una giornata al mare con lei e il resto della troupe “Gruppo vacanze 2012” ( così ci facevamo chiamare).
Arrivata corsi ad abbracciare Giorgia, che non vedevo da mesi, e mi accorsi che era in compagnia di un ragazzo, mai visto prima.
Era alto, magro  ma atletico, non molto abbronzato, occhi color nocciola, capelli castani corti, tutto sommato era una bel ragazzo.
Finite le smancerie, solito della mia amica, mi prense per mano e mi presentò a questo ragazzo.
- Francè, lui è Matteo, il mio ragazzo- disse indicandolo –Matteo, lei è Francesca, compagna di mille avventure a danza-
-Piacere Francesca - dissi  tendendo la mano verso il ragazzo.
-Piacere Matteo -  e mi strinse la mano, sorridendomi. Ricambiai il sorriso con uno sguardo indagatore.
FINE FLASHBACK
Arrivai sotto casa e vidi la macchina del papà di Matteo.
Lui scese dalla macchina, salutò il padre e si diresse verso di me, con un finto sorriso per non farsi scoprire dal padre.
Si vedeva che era distrutto, era in tuta, segno che aveva appena finito l’allenamento di basket, capelli scompigliati, occhi rossi, e profonde occhiaie, aveva pianto.
Appena il padre partì, si buttò tra le mie braccia e scoppiò a piangere, non avevo mai visto il mio amico ridotto in questo stato.
Mi preoccupai tanto e lo trascinai per mano, verso l’ascensore, per  salire a casa.
Mai il viaggio per salire fino al quarto piano fu così lungo. Aveva la testa appoggiata sulla mia spalla, singhiozzava, a ogni singhiozzo ero sempre più preoccupata.
Entrammo a casa e lo feci stendere sul divano, gli diedi un pigiama di mio padre per farlo stare comodo, gli dissi di andare in bagno a sciacquarsi il viso, intanto io avrei preparato una cioccolata calda.
Mentre ero in cucina impegnata ai fornelli, chiamai mia madre pronta a subire una sua sfuriata.
-Mammina cara- sentì uno sbuffò dall’altra parte del telefono, aveva capito che volevo qualcosa.
- Dimmi … - mi rispose atona.
Presi coraggio e spiegai la situazione a grandi linee, approfittando che mio padre era a Milano per lavoro.
Dopo continui urli, le mie frasi convincenti e i compromessi, la convinsi a far rimanere Matteo per una notte.
Pronta la cioccolata calda, raggiunsi Matteo sul divano e iniziammo a parlare.
-Raccontami bene quello che è successo- lo spronai io.
-Stavo con Francesco al Centro per ritirare un pacco, quando siamo passati per il Central Bar, Francesco mi ha fatto notare due ragazzi seduti al tavolino del bar che si baciavano, e mi prendeva in giro ricordandomi come faccio io con Giorgia. Ho girato la testa per vedere la coppia di ragazzi, riconosco prima Andrea, mi era anche venuto in mente di andare a salutarlo, ma quando ho capito che la ragazza era Giorgia, non ho capito pi niente e sono scappato. Mi raggiunge Francesco e mi chiede perché non mi sono f atto vedere, ma tu mi conosci, avevo troppa paura e non sapevo che fare … - si interruppe per abbracciarmi, scoppiò nuovamente a piangere e cercai di consolarlo, pur non sapendo cosa dire.
Allora  iniziò di nuovo a parlare.
-La prima persona a cui ho pensato sei stata tu, sapevo che potevo contare su di te, da quando ci siamo conosciuti abbiamo sempre avuto una cerca intesa … -
INIZIO FLASHBACK
Erano passati mesi da quando avevo conosciuto Matteo. Ogni sera uscivamo tutti insieme e la nostra amicizia cresceva sempre di più. Ci rendemmo conto subito che tra noi c’era un certo feeling, da fuori poteva sembrare il contrario, con le nostre continue prese in giro, si può dire che il nostro rapporto era fatto di continue battute, il nostro essere orgogliosi ci portava ad avere sempre l’ultima parola, nonostante ciò la nostra amicizia era invidiata da molti, perché nessuno aveva avuto un rapporto così con un ragazzo.
Un’amicizia così forte che ogni sera prima di addormentarci avevamo il bisogno di sentirci e parlare anche solo pochi secondi.
FINE FLASHBACK
-Chiamo Giorgia - dissi subito.
Digitai subito il numero della mia amica, per indagare un po’ sulla situazione.
Rispose dopo qualche squillo.
-Ehi Frà- rispose lei.
- Giò, mi devi parlare di qualcosa che non so?-
-Adesso non posso, poi ne parliamo- cercò di concludere la conversazione.
-No, è meglio adesso, io ti faccio le domande e tu rispondi “SI” o “NO”…ok?- le chiesi.
-Ok- acconsentì rassegnata.
-E’ successo qualcosa con Andrea di cui dovrei essere informata?- prima domanda.
-Si-
- Matteo lo sa?- seconda domanda.
-No-
-Provi qualcosa per Andrea?- terza domanda.
-Si, da sempre-
-Allora parla con Matteo e chiaritevi, mi raccomando-
-Ok, ciao- e chiusi la chiamata.
Matteo aveva ascoltato tutta la chiamata, e fece un sospiro di rassegnazione.
-Ma almeno tu mi vuoi bene?- chiese con occhi da occhi da cucciolo.
Io, come sempre, per sdrammatizzare quella situazione diventata troppo triste, risposi:
- Matteo non farmi sempre le stesse domande, lo sai che non ti sopporto- e lui scoppiò a ridere, ero riuscita nel mio intento.
-Grazie, per riuscire a farmi stare bene, in qualsiasi momento- a quel punto lo abbracciai io, sussurrandogli all’orecchio “Ti voglio bene”, poche volte era successo di svelare i miei veri sentimenti.
Gli proposi di vedere un film, per farlo distrarre un po’, lasciai a lui la scelta, non l’avessi mai fatto.
Mi subii un’ora di Titanic, tra i suoi pianti e i miei esaurimenti, fin quando mi alzai e spensi la televisione per cambiare film.
Stavolta mettemmo un film decente: “Paranormal Activity” uno dei nostri film preferiti.
E dopo urla, risate e continue battute, arrivò mia madre con le pizze. Le mangiammo nel salone, vedendo la partita di basket tra i Los Angeles Lakers  e New York Meths, io e Matteo eravamo fan sfegatati dei Lakers, infatti al mio compleanno mi regalò la maglia della squadra con il numero 27, il giorno del mio compleanno.
Si addormentò con la testa sulle mie gambe, involontariamente iniziai ad accarezzare i suoi capelli, mia madre se ne accorse e dopo avermi lanciato sguardi assassini, decisi di svegliarlo per andare a letto.
Lui si sistemò nella camera di mio fratello, più piccolo di me di sei anni che dormiva con la mamma, io andai nella mia camera, mi stesi sul letto guardando il soffitto e pensando a tutto quello che avevamo passato insieme, addormentandomi tra quei bellissimi ricordi.
Immersa nel mio sogno di fare un bagno in un mare di cioccolata, mi svegliai di soprassalto quando sentii qualcuno che cercava di svegliarmi.
Aprii gli occhi di scatto, pronta a incenerire chiunque fosse, mi accorsi che era il mio amico, con la borsa di acqua calda in mano, che non riusciva a prendere sonno, preferì non insultarlo, e gli feci spazio nel letto.
La mattina dopo venni svegliata dal suono di un flash, scaraventai letteralmente Matteo per terra, non pensando alle sue imprecazioni, rincorsi mio fratello Antonio che ci aveva scattato una foto, riuscì ad afferrare il cellulare e osservai la foto, eravamo abbracciati nel letto, lui con la testa appoggiata sulla mia spalla e le braccia intorno alla mia vita, decisi di eliminarla, poteva essere pericolosa.
Raggiunsi Matteo che era steso per terra, l’avevo lasciato che imprecava e continuava a farlo, lo aiutai a sollevarsi, quando fu in piedi si avvicinò pericolosamente, notai nei suoi occhi una luce strana, mi voltai di scatto per andare a preparare il caffè.
Mentre aspettavo che il caffè fosse pronto, Matteo si avvicinò dicendo:
-Ti devo parlare- era serio.
-Non lo stai già facendo?- dissi con la mia solita aria da so-tutto-io.
-Stronza- mi disse dandomi un pizzicotto sul braccio.
-Con te sempre- e gli feci un sorriso strafottente.
-Sono serio, devo dirti una cosa-
-Ok, dai ti ascolto- andammo a sederci a tavola, uno di fronte all’altra.
-Da un po’ di tempo provo interesse per un’altra-
-Perché non lo hai detto a Giorgia?-
-Perché l’ho conosciuta tramite lei- mi rispose lui.
-Chi è?- facendo uscire lo Sherlock Holmes che è in me, come dice sempre la mia migliore amica, Alessandra.
-Non ha importanza il nome è quello che provo per lei che conta- che parole profonde.
Ma da quale pagina di Facebook ha preso questo aforisma? Pensai non sapendo cosa rispondergli.
-Ma lo sai che sono curiosa- dissi cercando di convincerlo facendo facce cucciolose.
-L’ho conosciuta quest’estate- disse vago.
-Descrivimela-
Guardando un punto fisso sul muro, iniziò a parlare di lei.
-Ha i capelli castani, le arrivano alle spalle, sono ricci, ma spesso se li fa lisci, occhi color cioccolato, labbra carnose e rosse come una rosa appena sbocciata, è alta, magra, con le forme al punto giusto, il viso a forma di cuor..- non gli diedi il tempo di finire la sua descrizione.
-Dov’è finito il mio amico? Non voglio Leopardi  qui con me, ritorna in te- dissi scuotendolo per le spalle e facendolo ridere, non lo riconoscevo più.
-Mmm… non la conosco questa ragazza- dissi pensando alle mie conoscenze.
-L’ultima volta che l’ho vista mi ha fatto un occhio nero- in quel momento mi ritornò alla mente quello che era avvenuto il sabato precedente.
INIZIO FLASHBACK
Eravamo tutti a casa di Giulia, a giocare a carte, Matteo, Giorgia e Leonardo, erano appena tornati dal cinema, e io li stavo sfottendo riguardo il film che avevano visto, per una mia battuta di troppo, Matteo  iniziò a prendermi in giro, e io ricambiai, fino a quando non arrivammo alle mani, come due bambini, voleva darmi un pizzicotto, ma io alzai di scatto la testa e andai a colpirlo sull’occhio, facendolo diventare nero.
FINE FLASHBACK
Ok, questo.non.è.normale. Non può essere vero. Continuavo a guardarlo e dai suoi occhi capivo che era sincero, ma non potevo fare questo alla mia amica.
Mi alzai di scatto facendo cadere per terra la sedia.
-Non prendermi in giro- dissi con voce ferma.
-Non ti sto prendendo in giro, è la pura verità- continuava a guardarmi, con sguardo deluso.
Ma cosa si aspettava? Che gli sarei saltata addosso? Non ha trovato pane per i suoi denti. Ma anche provassi qualcosa per lui, non sarebbe giusto da parte mia nei confronti di Giorgia. Pensai.
-Sei solo confuso, chiarisciti con Giorgia, poi ne riparliamo- dissi voltandomi per andare in cucina, ma mi fermò per un braccio, lo guardai negli occhi.
-No, prima devo fare una cosa- mi disse avvicinandosi.
Capii al volo quali erano le sue intenzioni e lo allontanai, non volevo problemi da aggiungere alla lista.
La mia vita è già abbastanza incasinata, tra genitori che non mi comprendono, scuola fatta di competizione e continui litigi, ragazzi infantili, che hanno in mente solo una cosa, e false amicizie.
Allora presi il caffè, lo portai nella sala da pranzo e lo versai nelle due tazzine, di Topolino e Minnie, regalate da Giorgia e Matteo per il mio onomastico.
Matteo era rimasto seduto al tavolo, io mi avvicinai alla finestra, appoggiandomi al  davanzale, pensando alle parole che mi aveva detto Matteo, il mondo esterno era come scomparso; finito il caffè poggiai la tazzina sul marmo del davanzale, due mani calde si posarono sui miei fianchi, una strana sensazione, ma nonostante tutto bella, mi girai di scatto, pronta ad allontanarlo, ma venni colta alla sprovvista quando le sue morbide labbra si posarono sulle mie, io non ricambiai e lo allontanai leggermente, ma appena i nostri occhi si incontrarono, la parte irrazionale di me prese il sopravvento, mi buttai sulle sue labbra dando vita ad un vero e proprio bacio. Le nostre labbra combaciavano alla perfezione, come fossero i pezzi di un puzzle. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: FAC_97