Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Angels_99    19/12/2012    4 recensioni
Una nuova vigilia di Natale è alle porte.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                        Christmas to you


È una meravigliosa vigilia di Natale a New York e la nave cade limpida imbiancando la grande mela, che in questo periodo dell'anno è addobbata da numerose luci colorate e alberelli natalizi.

La detective Beckett, che solitamente festeggia questa festa al distretto, quest'anno è costretta a restare a casa dato che il 24 è di domenica, fatto per cui la Gates ha dato a tutti il giorno libero.

Sono le ventiquattro precise e Kate è raggomitolata sul divano a pensare, quando qualcuno bussa alla porta, si alza e va ad aprire allo scocciatore che ha disturbato i suoi pensieri.

-Castle, che ci fai qui- dice sorpresa della sua visita.-

-Ho visto che non rispondi al telefono e mi sono spaventato.-

-Ah già, dato che non lavoro il telefono è spento, scusa se ti ho fatto venire per niente.-

-Nessun problema.-

-Vuoi entrare?-

-Certo...- disse chiudendosi la porta alle spalle.-

-Scusa ancora Castle se ti ho fatto preoccupare mi dispiace!-

-Fa niente. Comunque dato che sono qui ti auguro un buon natale...- concluse la frase abbracciandola a se.

-Grazie, anche a te...- sussurra lei al suo orecchio destro.

-Ehi tutto bene? Stai tremando!-

-Lo so, due giorni fa si è rotta la stufa e nessuno è disponibile durante le feste.- Affermò separandosi dal suo caldo abbraccio.

-Si ma non puoi stare qui a congelarti, così ti ammalerai.-

-Fa niente, ormai mi sto abituando.-

-Tu non mi convinci.-

Si avvicina a lei e gli posa una mano sulla fronte -Ma tu scotti hai la febbre!-

-Ma no, è la tua mano che è calda!-

-Niente da fare, prendi il giubbotto.-

-Per andare dove?-

-Stasera dormi da me, non voglio lasciarti qui.-


 


 

Escono dalla casa cinque minuti dopo, il tempo che Kate ha impiegato a prendere il suo pigiama.

Il tragitto in macchina è molto silenzioso.

Le sarebbe piaciuto passare del tempo con Castle, ma non una notte intera. La cosa che la preoccupava di più, era che negli ultimi due mesi il loro legame d'amicizia era cambiato, non poteva negare che quello che provavano entrambi era amore, non sarebbero più riusciti a resistersi e sarebbero crollati l'uno nelle braccia dell'altra.

E che problema c'è!?

Disse la sua coscienza.

Non c'è nessun problema.

Rispose pensando tra se e se.

E allora cosa stai aspettando?

Lo sai.

Ancora per quel muro? Devi superarlo... ha ammesso di amarti, cosa pensi che ti aspetterà per tutta la vita?-

Dopo quelle parole, nascono in Kate alcune domande.

Si volta verso di lui e lo guarda domandandosi se deve dirgli la verità.


 

Passano altri venti minuti di silenzio prima di arrivare sotto casa, Castle scende, paga il taxi, apre la portiera a Beckett e salgono insieme le scale.

Entrano in silenzio nell'appartamento senza proferire parola, ambedue non sapevano cosa dire.

-Ehi...- chiese ad un certo punto preoccupato Castle -Non è che sei arrabbiata perchè ti ho fatto venire qui vero?-

-No, è che sono pensierosa- dice lei con un sorriso.

-Ok siediti pure sul divano, ti porto qualcosa di caldo da bere, poi ti mostro la tua stanza.-

-Va bene.-

Castle torna dopo due minuti con una tazza di liquido caldo e profumato.

-Tieni.-

-Grazie!-

-Come ti senti?-

-Sto meglio.-

-Da quanto sei in quel frigorifero?-

-Due giorni, non so cos'è successo a quella stufa, ma quando la accendo fa tutto fumo.-

-Capito, se vuoi farti una doccia calda hai il bagno privato in camera, vieni te la mostro.-

Si alzano in piedi, salgono le scale e lascia poi a Kate il suo tempo per lavarsi e vestirsi, nel frattempo lui va in salotto a guardare un po' la tv.

È l' una quando Beckett esce dalla doccia e si dirige in cucina a salutare il suo scrittore prima di andare a dormire.

Arriva in salotto, la televisione è ancora accesa, ma lui si è addormentato sul divano.

Si avvicina, prende una coperta dal fondo del divano e lo copre, facendo attenzione a non svegliarlo, poi va in cucina a bere un sorso d' acqua.

Sta per andare in camera, quando si ferma ancora a guardarlo, è a pancia in su e sta dormendo beatamente, il colletto della camicia leggermente aperto e un tenero sorriso stampato sul volto.

Durante la doccia ha riflettuto, quanto avrebbe voluto trovarlo sveglio in questo momento.

Lo fissa ancora dormire, doveva ammettere di essere veramente innamorata di quell'uomo.

Va da lui e si siede al suo fianco, sorride, allunga poi una mano e gli accarezza i capelli.

Senza fare troppi rumore, si distende in fianco a lui, posando la testa sul suo petto.

-Notte Rick- sussurra al suo orecchio -Ti amo-.

Poi le regala un affettuoso bacio sulla fronte, chiude gli occhi e si addormenta tra le braccia della persona che ama.

 

 

 

Angolo

Ciao a tutti sono tornata:)

Non chiedetemi come questa pazzia mi è venuta in mente perchè non lo so.

Però due cose da dire le avrei.

Punto primo (non è il più importante) non finisce così, non vi sbarazzerete mai di me:)

punto secondo voglio ringraziare più di qualsiasi altra persona Rebecca, che mi ha aiutata grazie.

Al prossimo capitolo ciao e buona serata a tutti

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Angels_99