Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Arya Davis    21/12/2012    3 recensioni
"Non puoi allontanare l'amore,
non puoi allontanare l'attrazione.
Non puoi rinunciare a lui,
non puoi rinunciare a lei.
Il passato ti distrugge,
il passato ti uccide,
ma ci sarà sempre un posto nel tuo cuore."
Contiene spoiler sulla seconda stagione.
I fatti narrati partono da dopo la 2x07 e sono tutti frutto della mia immaginazione.
[Emma/Hook]
Cosa succederà quando Hook riuscirà a venire nel mondo reale e incontrare di nuovo Emma? Ma la storia non è tutta rose e fiori, grandi minacce arrivano a Storybrooke.
Genere: Fantasy, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4
Fiducia


Emma sfogliava il libro delle favole di Henry, lo analizzava pagina per pagina, alla ricerca di un qualsiasi indizio che le potesse servire.

Cosa stai facendo?”

Hook si era gettato sul divano accanto a lei facendola sobbalzare. Era talmente concentrata che non si era nemmeno accorta che il pirata l'aveva raggiunta.

Non farlo mai più!”, le rispose girandosi a guardarlo.

Ti ho fatto paura eh?!” e si stampò di nuovo un sorriso divertito sul volto.

Passò una mano dietro le spalle di Emma e si fece vicino guardando anche lui il libro.

Che cos'è? Cosa stiamo cercando?”

Emma si scostò e lo guardò sorpresa “Fai sul serio?”, sembrava proprio di sì.

È un libro di favole e io sto cercando informazioni su Cora.” gli rispose sottolineando l'io.

Libro di favole? Ci sono anch'io?”, allungò il collo come un bambino curioso.

No!” allontanò il libro Emma e tornò a sfogliare le pagine.

Posso aiutarti se vuoi.”

In quel momento Emma girò tutto il corpo verso di lei e lo osservò arrabbiata. “Certo! Come l'ultima volta che lo hai detto.”

Cosa vorresti dire? Tu hai tradito per prima, tu mi hai lasciato legato tra le grinfie di un gigante che avrebbe potuto uccidermi.”

Non ti avrebbe ucciso e non ti ha torto un capello. Mi sembra che il tuo bel faccino sia ancora perfetto.”

Allora, ammetti che ti piaccio.”, le sorrise.

Non è questo il punto adesso.”, sbottò Emma adesso stufa del fare arrogante di Hook, “Ti sei alleato a Cora e mi ha dato un falso messaggio, mi hai illusa.”

Allora ho davvero ferito i tuoi sentimenti.”, continuò ad infastidirla.

Hook! Smettila! Hai rubato il cuore ad Aurora.”

E gliel'ho anche riconsegnato.”, adesso era diventato serio, “Non avrei mai permesso che il cuore di quella povera ragazza fosse rimasto nelle mani di Cora o andato perduto. Non sono cattivo come pensi.”, sembrava ferito nell'orgoglio.

Ma gliel'hai strappato tu. Lo hai consegnato a Cora e ci ha tradite. Hai tradito me, dopo avermi fatto la morale sulla fiducia.”

No, Emma. Dopo che tu non ti sei fidata, dopo che non hai voluto seguirmi, ma fare di testa tua.”

Chi mi diceva che non ci avresti consegnato tutte a Cora rimanendo bloccate per sempre imprigionate in quel mondo.”

Volevo solo venire in questo mondo, Emma!”, sbottò Hook alzandosi dal divano. La guardavo dall'alto in basso, “Volevo solo la mia vendetta! Volevo solo vedere quel Coccodrillo fare la fine che si meritava.”

Emma rimase in silenzio ad osservarlo, non sapevo cosa rispondergli. Aprì più volte la bocca senza però emettere fiato.

Il pirata abbassò la testa osservando il pavimento. Passò la mano sulla barba incolta per poi riprendere a parlare con tono più pacato.

Non ti avrei lasciata intrappolata nel mio mondo, credimi.”

Emma si chiedeva se dicesse davvero la verità, se non fosse un'altra delle sue bugie per realizzare i suoi loschi piani.

Non posso fidarmi Hook, non posso.”, gli disse in tono pacato, “Cerca di capire, cerca di metterti nei miei panni.”

L'uomo annuì, rassegnato e guardò Emma che aveva ripreso a controllare il suo libro.

Poco dopo le mani di Hook si posarono sulle sua e lui si inginocchiò per poterla guardare negli occhi.

È vero, hai ragione. Non puoi fidarti delle mie parole, non sono nessuno. Lasciami però dimostrare che sono in buona fede. Se non crederai alle mie parole, crederai alle mie azioni.”

Emma continuò a guardarlo fissa nei suoi azzurri occhi. Non stava mentendo, voleva davvero farle capire che l'avrebbe aiutata, che si sarebbe potuta fidare.

Le tolse il libro dalle mani e lo chiuse posandolo sul tavolo vicino.

Questo non ti servirà, non troverai niente tra quelle pagine.”

La fece alzare e lui iniziò a guardare fuori dalle finestre.

L'incantesimo che Cora ha lanciato per proteggerci dalla maledizione di Regina, mi ha permesso di restare con lei per 28 lunghi anni.”

Emma alzò un sopracciglio, “Divertente...”

Direi per niente.”

Oh”, alzò le mani, “non voglio sapere cosa avete fatto.” anche se era sorto in lei un senso di repulsione.

Per favore tesoro, non diciamo stupidaggini.”, le rispose subito lui sconvolto. “Comunque, conosco tante suoi piccoli segreti e sicuramente anche quale sia il modo migliore per ucciderla.”

Ucciderla? No aspetta, nessuno qui ha parlato di uccidere.”, lo interruppe subito la donna.

E cosa vorresti fare?”

Siamo nel mondo reale, pirata. Qui le persone non si possono uccidere, o almeno non legalmente. Il primo passo sarebbe rinchiuderla.”

Hook fece una piccola risata, “Quanto sono belli i tuoi sogni, principessa.”

Non sono una principessa.”, lo interruppe Emma.

In ogni caso non è semplice rinchiudere Cora. Non puoi ammanettarla e sbatterla in prigione.”

Regina era riuscita in qualcosa in passato.”

A quanto so Regina è sua prigioniera e comunque occorre la magia. Abbiamo bisogno di qualcuno di davvero potente.”

Emma lo osservò a lungo. Lei aveva già in mente una persona, ma ad Hook non sarebbe piaciuta quell'idea e soprattutto avrebbe dovuto tenerlo d'occhio più di prima.

Cosa c'è?”, le chiese il pirata.

Non ti piacerà quello che sto per dirti, ma avremo bisogno di Rumpelstiltskin.”

Hook cambiò completamente umore, “No, assolutamente no. Non chiederò aiuto a quel mostro.”

In questo momento è l'unico a conoscere Cora e ad avere più magia di tutti. È l'unico che ci può aiutare.”

Hook girò la testa di lato, serio, pensieroso, per niente d'accordo. Ma voleva che lei si fidasse, voleva davvero aiutarla.

Non sai cos'ha fatto. Cosa mi ha fatto.”, ringhiò.

Emma si avvicinò a lui e lo guardò per la prima volta con dolcezza così da farlo tornare in sé “So che ha causato tanta sofferenza, so che ha ucciso molti.”, ripensò al tatuaggio di Hook e poteva comprendere cosa provasse, “ma adesso abbiamo bisogno di lui, ok?”

Hook annuì “E va bene. Ma adesso rivoglio il mio uncino.” e allungò una mano.

Emma fu un attimo in certa, ma poi si mise una mano sulla tasca posteriore dei jeans e tirò fuori l'uncino, posandolo sulla mano dell'uomo.

Lo porti sempre con te? Che cosa romantica, ne sono felice.”, le sorrise prendendola in giro.

Togliti quel sorrisino Hook. Se voglio posso sbatterti di nuovo dietro le sbarre.”

Dietro le sbarre? Non ho mai fatto queste cose divertenti in una cella.”

Emma sgranò gli occhi, lo aveva fatto troppe volte in quel giorno.

Sarei felice di condividere quest'esperienza proprio con te.”, le sussurrò all'orecchio e poi si diresse alla porta. “Allora? Vogliamo andare? I corvi se ne sono andati.”

Emma lo stavo guardando, avrebbe voluto prenderlo a schiaffi, ma fece un respiro profondo e si calmò.

Sì, certo.”

Prese il giubbotto e uscì di casa col pirata.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Arya Davis