Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: _zia cla_    21/12/2012    1 recensioni
Raccolta di one shot per la Warblers Xmas Week.
Volendo partecipare entrambe a questa settimana, abbiamo deciso di dividerci le giornate e pubblicarle su un unico account.
Sono shottine senza pretese e prive di un vero filo logico.
Sono il nostro personalissimo tributo ad un gruppo di personaggi ai quali, troppo spesso, è stato dato poco rilievo...
Happy WCW e buone feste a tutti!
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Warblers/Usignoli
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 - Christmas is all around me - di _zia cla_
 
 
 
 

Your soul is full of gunk, Mr. Grinch.
The three words that best describe you
are as follows, and I quote: "Stink. Stank. Stunk."
 
You're a rotter, Mr. Grinch.
You're the king of sinful sots…

 
 
 
 

 

‘…Essere quello cattivo è sempre una gran fatica. Finisci spesso per dipendere da quello che gli altri si aspettano da te; perché tu non sei un tipo che si comporta bene, tu non ami essere gentile, tu non vuoi essere amato… Così impari a regolarti su certi schemi prestabiliti, anche se a volte vorresti essere qualcosa di diverso da uno schema… … 
 

 Fortunatamente, per reindirizzarmi sulla buona strada,  esiste il Natale! …’
 

 
 
 
‘’Ricordatemi perché lo state facendo…’’ cantilena Sebastian, seduto su una delle poltrone della biblioteca, mentre guarda con sufficienza un piccolo gruppo di Warblers che stanno addobbando a festa la grande stanza.
 
‘’Perché è Natale!’’ rispondono con slancio Thad e Trent.
 
‘’Oh, certo… mi sembra una spiegazione più che valida.’’ Esclama ironicamente il mezzo francese, mentre arrotola l’elastico del suo piccolo quaderno e lo mette nella tasca del blazer.
 
‘’Sebastian, in realtà non capisco per quale motivo tu sia ancora qui… Sappiamo benissimo quanto non approvi tutto ciò!’’ esclama con uno sbuffo Blaine, mentre appende una ghirlanda su una finestra.
 
‘’Intendi l’inutile e ridicolo festival del pacchiano?!’’ chiede retoricamente e in tono svogliato.
 
‘’Avanti, non è poi così male…’’ lo rimprovera Nick.
 
‘’Sto avendo l’istinto di suicidarmi con una di quelle ghirlande. Non è male, è peggio.’’
 
‘’Disse il Grinch!’’ lo prende in giro Jeff.
 
Tutti gli Warblers nella stanza sghignazzano, mentre Sebastian allarga il suo sorriso in modo grottesco. Per un secondo tutti i ragazzi nella sala, hanno l’impressione che il suo viso diventi verdognolo.
 
‘’Avete ragione, razza di Nonsochi fanatici… Ma permettete che vi rifaccia la stessa domanda di prima: perché? E non rispondetemi ‘perché è Natale’, altrimenti potrei ficcarvi in gola una di quelle decorazioni.’’
Sebastian squadra tutto il gruppo che lo guarda come se avesse appena chiesto quante zampe ha un gatto.
 
‘’E’ semplice Bas, per stare insieme.’’ Il tono nella voce di Blaine è candido, come se quelle poche parole bastassero a spiegare tutto.
 
 
‘… ho sentito più volte parlare di Natali passati in famiglia, insieme con le persone che ami. Ma non è facile capirne il vero significato se non lo sperimenti sulla tua pelle…’
 
 
‘’Stronzate.’’
 
 
 

 

*

 
 
‘’Potevi risparmiartelo.’’  Blaine entra come una furia nella camera di Sebastian, che però resta impassibile e continua a leggere il suo libro, sdraiato sul letto.
 
‘’Cosa?!’’
 
‘’Quella tua uscita in biblioteca. Sai, c’è gente che ci crede davvero.’’ Lo rimprovera in tono severo il ragazzo bruno.
Sebastian allora poggia il libro sul comodino e si mette a sedere.
 
‘’Beh, è ora che si diano una svegliata. Possibile che io sia l’unico essere umano sulla faccia della terra a pensare che sia da ipocriti concedersi un solo periodo all’anno per fingere di essere felici e di sopportare la costante presenza di amici e parenti?!’’
 
‘’Ma noi non lo facciamo.’’ Afferma con dolcezza, Blaine.
 
‘’Cosa?’’ chiede confuso il ragazzo più alto.
 
‘’Noi siamo sempre così: cerchiamo di essere felici ogni giorno e amiamo stare in compagnia. Ricordi?! Warblers=famiglia?!’’ scimmiotta un po’ Blaine.
 
‘’Non so neanche cosa sia una famiglia!’’ sbuffa frustrato Sebastian, alzandosi all’improvviso dal letto.
 
‘’Possiamo mostrartelo noi! Vieni alla cena della Vigilia, stasera.’’ Gli propone il ricciolino.
 
‘’Non che voglia turbarti e riportarti alla realtà Blaine, ma la vigilia di Natale è tra quattro giorni.’’ Lo rimbecca con sufficienza.
 
‘’Non che voglia ribadirti l’ovvio Smythe, siamo i Warblers.’’
 
 
 

 

*

 
 
 
‘’La cena della plus pre-Vigilia… a base di cucina cinese da asporto?!’’
 
Sebastian guarda con aria per niente persuasa la sua scatoletta di pollo al curry. Tutti gli Warblers sono riuniti in biblioteca, davanti al camino acceso.
 
‘’La Warbler Vigilia vorrai dire! Accontentati Smythe, non abbiamo avuto l’accesso alle cucine, ci siamo dovuti arrangiare.’’ Si giustifica Jeff, mentre si ficca in bocca un raviolo a vapore intero.
 
‘’Ma come avete fatto a ritirare la consegna, i cancelli sono chiusi da ore ormai.’’ Chiede incuriosito Thad.
 
‘’Abbiamo dato una cospicua mancia al fattorino per convincerlo a scavalcare il muretto sul lato Nord.’’ Afferma con non curanza Nick.
 
Per un attimo è possibile osservare nella stanza come tutti sembrino perfettamente coordinati nello stupore. Occhi sgranati e uno sbattere di palpebre sincronizzato.
Dopo quell’attimo di black out riprendono tutti a consumare la propria cena. La serata trascorre piacevole, tra risate, chiacchiere, lamentele di Sebastian, nenie natalizie e, naturalmente, lamentele di Sebastian.
Però è chiaro, da come ride, da come scherza con gli altri, quanto si trovi a suo agio in quell’ambiente di festa. Come se avesse aspettato quello da tutta una vita.
 
 
‘’Oh, prima che mi dimentichi! Ecco a te!’’ Blaine smette per un attimo di assillare il resto del gruppo con i suoi aneddoti natalizi per recuperare e porgere a Sebastian un pacchetto colorato, abbellito da un nastro.
 
‘’Cos’è?!’’ chiede titubante il biondo.
 
‘’Il tuo regalo di Natale da parte di tutti noi.’’ Esclamano in coro i Warblers.
 
‘’Perché?’’
 
‘’Smythe, solitamente il periodo del perché finisce intorno ai cinque anni d’età. E’ preoccupante che tu sia ancora a questi livelli.’’ Scherza Jon, beccandosi una gomitata nel fianco da parte di Nick.
 
‘’Perché è la tradizione.’’ Risponde Duval.
 
‘’Io però non vi ho fatto niente.’’ afferma senza vergogna Sebastian.
 
‘’E ce lo dici così?!’’ sghignazza Jon.
 
‘’Puoi sempre rimediare. Che ne dici di una canzone natalizia improvvisata?!’’ Propone Blaine, inarcando un sopracciglio.
 
‘’No.’’
 
‘’Avanti, abbiamo la canzone adatta a te.’’ Gli sorride il nanetto, trascinandolo al centro della stanza e intonando la melodia iniziale.
Appena riconosce la canzone, Sebastian non può trattenere un ghigno imbarazzato. Anche perché alcuni Warblers hanno indossato dei cappelli rossi e bianchi e stanno improvvisando una coreografia intorno a lui, atteggiandosi a sexy Babbi Natale.
 
I feel it in my fingers, I feel it in my toes, Christmas is all around me and so the feeling grows…
 
Sebastian comincia a cantare, inizialmente indeciso se assecondare quegli idioti dei suoi amici, che ora gli si stanno strusciando addosso, o mandarli a quel paese.
 
 
…Christmas is all around me and so the feeling grows. It`s written in the wind, it`s everywhere i go…
 

 
Infine decide di stare al gioco, prendendosi anche qualche licenza non autorizzata. Dopotutto non sarebbe lui se non ne approfittasse. Si ferma quando rischia seriamente di beccarsi un pugno da Jeff.
 
 
…So if you really love Christmas, come on and let it snow.
 
 
La canzone continua, in un tripudio di movenze vagamente sexy, risate e punzecchiamenti vari. Quando la performance si conclude, tutti applaudono all' esibizione. Sebastian fa un piccolo inchino; quando si rialza, assiste ad uno spettacolo piuttosto insolito, anche se gradito.
Thad ed Andrew si stanno scambiando un bacio.
 
‘’Ehi voi due, non pensavo di farvi questo effetto.’’ Li canzona divertito.
 
I due ruotano gli occhi al cielo ed indicano qualcosa al di sopra delle loro teste.
‘’Vischio.’’
 
Sebastian si gira verso tutti con aria strafottente.
‘’Fatemi indovinare… E’ la tradizione.’’
 
 
 

 

*

 
 
Sebastian cammina per il corridoio del suo dormitorio, diretto alla sua stanza, Blaine lo affianca. Ha insistito per poterlo accompagnare nonostante la sua camera sia al piano inferiore.
Quando arrivano davanti la porta, si voltano uno di fronte l’altro.
 
‘’E’ poi così male?!’’ chiede Blaine con un sorriso sornione.
 
‘’Cosa?’’
 
‘’Il Natale!’’ afferma Blaine con tutta naturalezza.
 
‘’Questo non era Natale. E’ stata una pre-pre-pre… pre-vigilia di Natale!’’ afferma saccente Sebastian, alzando un dito ammonitore.
 
‘’Pensala come vuoi! So che sei stato bene; il 25 non avrai con te i tuoi parenti e Natale è passare dei bei momenti con le persone che ti amano, nonostante tu sia una testa di cazzo!
Possiamo dire che è stato oggi il tuo Natale.’’ Gli sorride infine. ‘’Beh, buonanotte Bas.’’
Sebastian guarda il suo amico con un sorriso incerto, ma sicuramente grato.
 
Fa per girarsi per entrare in camera sua, quando urta qualcosa con i capelli; alza lo sguardo e per un attimo non sa se ridere o rimanere a bocca aperta per il resto della nottata.
 
‘…Maledetti uccellacci! Loro e le loro tradizioni!’
 
La trave della porta è completamente ricoperta di vischio, su tutta la sua lunghezza.
Abbassa lo sguardo verso Blaine che ha la sua stessa espressione scioccata.
Sorride intenerito vedendo come il ricciolino sta guardando smarrito il ‘cespuglio’ sopra la sua testa.
 
‘’Non sanno che favore mi hanno fatto!’’ esclama piano ma con il suo solito sorriso malizioso. Blaine abbassa lo sguardo e scuote impercettibilmente la testa.
 
‘’Non sei costretto se n-‘’ il tentativo diplomatico di Sebastian viene messo a tacere da Blaine. Il moro si alza sulle punte, aggrappandosi piano ad una spalla del più alto.
Il bacio che si danno è distaccato, è un bacio in amicizia, ma Sebastian non se ne lamenta affatto: si gode il contatto di quelle labbra morbide sulle sue per quella manciata di secondi, trasformandoli, nella sua testa, in ore.
Quando si staccano hanno entrambi un sorriso sulle labbra.
 
‘’L’hai detto tu che sono un Nonsochi fanatico! Io le tradizioni le rispetto.’’ Afferma Blaine con il sorriso di un bambino.
 
Sebastian ride, carezzandosi la punta del naso.
‘’Allora buonanotte Cindy Lou.’’
 
‘’Buonanotte Mr. Smythe! Spero passi un felice Natale’’ Blaine accenna un inchino con il capo e si allontana verso le scale, Sebastian lo segue con lo sguardo. Sorride perchè non può farne a meno, perché, in una serata, il suo cuore è cresciuto di almeno due taglie.
 
 
‘… non è mai stato il Natale ad essere sbagliato, solo ora me ne rendo conto. Fino ad ora, ho semplicemente sbagliato famiglia! …’
 





 

------------------------------------------------------------------------------------

Lo so, lo so. Non ho mantenuto la promessa... Ma la Seblaine friendship ci sta sempre bene!!!
All'inizio (parliamo all'incirca del lontano del 15/18) il tizio che si doveva beccare il bacio sotto il vischio era Hunter... Ma la Sebanter non me garba manco per niente.

Alzi la mano chi ha amato come me l'esibizione di Sebastian. Io me lo vedo troppo versione Billy Mack! xD
Spero vi sia piaciuta anche questa mia terza shot e quinta shot della Week.
Se volete, mi farebbe piacere avere un vostro parere.
A domani con la mia ultima OS della week! Un bacione! ;D

la vostra _zia cla_


 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: _zia cla_