Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: eireen james    23/12/2012    2 recensioni
Lettere di una ragazza costretta a stare tra quattro mura bianche, ricordi di una superstar.
TRATTO DALLA STORIA:
"ma ora passiamo alle domande un po' più personali...vi manca mai la vostra vita di due anni fa? Qualcuno in particolare?"
"Emly,lei che mi ha fatto conoscere il significato dell'amicizia, lei che c'era ad ogni mio sorriso e ad ogni mia lacrima, la ragazza che voglio indietro più di tutto, lei che era sensibile ma allo stesso tempo forte, lei che mi aveva insegnato ad amare" lasciò che fossero gli altri a rispondere.
Delle scelte forzate dai sensi di colpa.
Un'ostacolo.
Una nuova vita.
*il rating può cambiare*
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                  Dear Superstar

                                                                                                                                                            ~I always needed time on my own
                                                                                                                                                                  I never thought I'd
                                                                                                                                                              need you there when I cried
                                                                                                                                                              And the days feel like years
                                                                                                                                                                    when I'm alone
                                                                                                                                                                and the bed where you lie
                                                                                                                                                                is made up on your side

                                                                                                                                                             Avril Lavigne *when you're gone
    
                                                                                                               
                                     

 

 

 

 -E'...malata?- chiese Zayn con più tatto possibile.

 

-Leucemia acuta promielocitica- sbottò Liam perso nei ricordi come voler sviare la domanda.

-Vuoi dire che...-

-No!- saltò in piedi il minore -lei non lascerà questa terra finchè non l'avrò trovata e le avrò detto che non l'ho mai dimenticata.

Zayn sapeva benissimo che quando l'amico si metteva in testa un obiettivo nessun ostacolo l'avrebbe bloccato.

-Tieni- gli porse l'ennesima lettera -leggi che poi ti racconto cosa ha dovuto sopportare- aggiunse con rabbia, rabbia contro quell'ingiustizia.

 

Sono sotto flebo con un vicino di letto che non fa altro che raccontarmi della sua collezione di insetti quindi l'unica cosa che mi rimane è scrivere ad una superstar.

Sai, l'altro giorno stavo aspettando che arrivassero i medici per la dialisi e ho guardato dei tuoi video, mi piacciono le vostre canzoni, soprattutto “more than this”, “I never had the words to say but now I'm asking you to stay”, allora non hai rimosso tutto su di me vedo...qualcosa ti è rimasto anche se solo una mia frase.

Sembrano belle persone i tuoi amici, magari se non avessi un maledetto cancro ora li conoscerei anche io.j

Carina Danielle...una ballerina eh!? Con me saresti stato la maggior parte del tempo accanto al mio lettino dell'ospedale oppure a portarmi pastiglie e ciotole da una stanza all'altra, hai fatto la scelta giusta...per te.

Sono una cretica, ad ogni intervista ho la speranza che tu faccia il mio nome ma,come nella maggior parte della mia vita, rimango delusa.

Devo andare, ho una trasfusione.

Una semplice sognatrice delusa,

Amy.

 

*

Una ragazzina dai grandi occhiali neri, un sorriso ormai spento da un po', un cappello di lana in testa e le mani in tasca camminava in un vialetto di Wolverhampton con lo zaino in spalla masticando una gomma.

Arrivata davanti al palazzo salutò il portinaio che prontamente, come ogni giorno, le dava cinque sterline e dopo un gran respiro salì al settimo piano e aperta la posta cigolante un odore di alcol misto fumo le fece girare la testa.

La stessa routine quotidiana, la madre che con una bottiglia di vino e una sigaretta tra le mani guardava soap opere argentine alla televisione.

I suoi occhi socchiusi dalla pesantezza di chissà qualche droga si girarono senza dare bada alla figlia.

Emily corse verso la camera vicino alla sua sperando di trovare il padre che, magari per qualche linea di febbre, non era andato in ufficio.

Ma il suo “sogno”si spense vedendo la camera vuota e il letto in disordine, sua madre aveva soddisfatto le sue voglie ancora una volta, non capiva...le davano trenta sterline a testa, tanto vale trovarsi un lavoro,ma siamo sinceri...chi si sarebbe azzardato ad offrire anche il più semplice dei lavori ad una prostituta, barra alcolizzata, barra drogata.

Madre o meno Emily aveva i crampi dalla fame e scese in cucina per prepararsi un piatto di verdure. Aprì il frigo e prese un bricco di succo da un litro già aperto.

Ogni volta che si ritrovava a quel tavolo a mangiare da sola pensava a come sarebbe stato pranzare con una vera famiglia.

Cosa avete fatto oggi a scuola?”

Hai fatto delle interrogazioni?”

Esci oggi pomeriggio?”

E le lacrime iniziavano a mescolarsi al sapore salato delle foglie di insalata.

Si sentì la gola pizzicare, la lingua gonfiarsi, la faccia andare in fiamme e un calore percorlele il corpo come un ondata ed iniziò a tossire trattenendosi la pancia per lo sforzo.

Guardò il bicchiere dal quale aveva appena bevuto e si accorse che quel liquido non era un semplice succo alla mela.

Si sentiva morire, soffocare, corse verso il bagno vicino alla cucina.

Fece il primo gesto che le venne in mente per mettere fine a quella tortura.

Aprì la bocca e spinse l'indice e il medio più infondo possibile fino a rigettare tutto quel liquido giallastro che odorava vagamente di alcol e candeggina.

Dopo essersi ripresa si voltò verso il lavandino per rinfrescarsi e raccogliersi i capelli, per poi tornare a riordinare la cucina.

Una boccetta trasparente vicino al forno catturò la sua attenzione, lesse l'eticchetta.

-Mamma hai cercato di...di avvelenarmi?-

Era paralizzata, ne aveva subito di male ma non pensava sarebbe arrivata a tanto.

A quella domanda la donna scheletrica dai capelli color cenere crespi si alzò dal divano di scatto e si scagliò contro la tredicenne.

-Era per tuo padre, fanne parola con qualcuno e ti butto fuori casa- beh..non sarebbe stata una cattiva idea.

Con una mano impiantò le unghie della carnagione chiara del braccio della figlia mentre con l'altra le stringeva il collo.

-Ti...t-ti giuro che non dirò niente- balbettò trattenendo le lacrime.

E fu una successione di insulti borbottati, insulti verso quella ragazzina sangue del suo sangue.

*

 

Il Pakistano era incredulo, sorpreso che ci fossero persone di quel genere, sorpreso che una ragazza di tredici anni potesse sopportare tutto quell'orrore. Sorpreso e grato di avere una vita perfetta.

Non voleva mostrarsi fragile un secondo di più e con i polsini della felpa XXL, Liam si asciugo' le ultime lacrime.

Con un mezzo sorriso mise fine a quel discorso: -Abbiamo un'intervista tra mezz'ora o sbaglio!?- si incamminò verso il bagno.

 

Sempre le solite domande, le stesse banali, idiote e stressanti domande.

Zayn gesticolava salutando, sorridendo e lanciando qualche occhiolino alle fans mandando in paralisi i loro cuori, Harry ascoltava le domande rispondendo e flirtando con la giornalista di venticinque anni...standard.

Niall sfoderava la sua risata magnetica mentre scherzava con il maggiore che impostava tette di ogni tipo come sfondo dell'I-phone.

E Liam... beh lui era intento a fissare il vuoto.

 

-Passiamo alle domande un po' più personali- Perchè fino a quel punto cos'era state?!

-Le vostre fans vogliono sapere se avete la ragazza... chi di voi è fidanzato?- Liam non sopportava quella domanda, saranno affari loro di chi si portano a letto.

Liam, Louis e Zayn alzarono la mano e si sentì un grido alzarsi dal pubblico.

Vi piacerebbe tornare alla vostra vita normale da studenti?”

Chi è il più desiderato tra di voi?”

Uscireste mai con una vostra fan?”

Pensate che non vi sciogliete mai come altre boy band?”

Come passate il pomeriggio quando non siete in tour?”

Siamo famosi non trasformes come credi che passano i propri pomeriggi cinque diciannovenni?”

Liam era di pessimo umore, lasciò che rispondessero di altri.

-Vi manca mai la vostra vita di due anni fa? Qualcuno in particolare?-

Il suo sguardo che vagava nel vuoto si bloccò di colpo a quella domanda.

Emily, Emily, Emily, ecco chi mi manca, lei che mi ha fatto conoscere il significato dell'amicizia, lei che era con me ad ogni mio sorriso o lacrima, la ragazza che rivoglio indietro più di tutto, lei che era sensibile ma allo stesso tempo forte e coraggiosa, lei che mi ha insieganto ad amare” pensava.

Alzò la mano e gli fu portato il microfono, gli amici lo guardarono perplessi dato che non aveva spiaccicato parola fino ad un secondo prima.

-Emily, la mia migliore amica d'infanzia, con la quale ho passato i più bei momenti della mia vita, con la quale vorrei scusarmi per non averla più cercata, la ragazza che a...-

-E dopo la pubblicità ritorneremo a parlare con la band che ha fatto impazzire il mondo: gli one direction!-

Craig Ferguson, il presentatore, bloccò l'tervista come ordinato dal direttore.

Forse era meglio così, la stampa, le fans, sarebbe stato un disastro, e se avessero scoperto chi fosse... beh aveva gia troppi problemi.

 

*

-It's been the longest winter without you, I didin't know where to turn to...-

-Leona Lewis?- il ragazzo dai capelli biondo scuro scompigliati stava in piedi vicino al bordo del letto con l'asta del microfono tra le mani, sentendo la voce dell'amica si girò di scatto bloccando la base musicale.

-Signorina Bolton non si usa più bussare?- si rivolse a lei con fare altezzoso incrociando le braccia davanti al petto -e comunque...si hai indovinato- si sciolse.

Non dando retta alle sue parole, Emily si sedette in mezzo al letto a due piazze.

-Vuoi soldi?- scherzò Liam

-Idiota...voglio che canti-

-Ma mivergogno se non sono da solo e poi non sono bravo- si grattò la nuca imbarazzato.

-Liam, ormai ti ha sentito tutto il vicinato e i due vecchi qui vicino sono venuti un paio di volte per dire di abbassare la musica pensando che fosse la radio, e poi bello mio lo sai meglio di me, ammettiamolo...tu sei nato per cantare. Lui la ascoltava sorpreso.

-Avanti, prendi quel cazzo di microfono prima che ne faccia un uso impropio e muovi le corde vocali Payne!- Prima che potesse iniziare con le offese pesanti Liam cliccò “start” e la base partì.

http://www.youtube.com/watch?v=ZmUJGENbsAo

Chiuse gli occhi immergendosi nel suo mondo, immagnando la folla che urla il suo nome, la grande piattaforma di metallo lo porta sul palco, riesce ad intravedere anche qualcuno che piange, migliaia di persone si alzano in piedi in un grande boato... sogno più vicino a lui di quanto credesse.

Emily si irrigidì alla prima nota, non era Liam, era la sua voce ad avere qualcosa di speciale, intonata, calda, dolce, perfetta negli acuti e nelle note basse, che ti trasportano in un mare di emozioni che ti lasciano un'infinità di brividi, non ferma e spenta ma la voce di un ragazzo che racconta tutto emettendo una melodia, al quale bastano pochi complimenti per renderlo felice, ogni parola la fa sua, ragazzo che sogna quel giorno in cui mille sguardi lo fisseranno, lui sotto un'abbaliante luce rossa e proveranno le stesse emozioni che in quel momento stava provando la bionda accasciata sul suo letto.

*

 

Ti ricordi? Sono stata io a spingerti a fare quel secondo provino, sapevano tutti e due che sarebbe stato quello decisivo.

Durante il viaggio in treno tremavi, canticchiavi ogni tipo di canzone per essere sicuro di non stonare, ti autoconvincevi che non ce l'avresti fatta, ti avvinchiavi a me come se ti saresti dovuto sottoporre ad una operazione.

E quando Simon, Nicole e Louis ti dissero quel “si” e fui la prima persona alla quale sei stato grato?

E quando, dopo la delusione ai bootcamp, ti misero nella band? Da li non ricordo più niente... da li sei sparito.

Sono qui tra queste mura bianche ad aspettarti.

Non mi manca molto.

Emily.

 

 

 

 

Nuova su Efp yeah buddy...sciaoo gente :)

Ho avuto sempre la passione della scrittura e quindi perchè non scrivere qualcosa su quei cinque “idioti” della quale sono ossessionata!? Ed ecco qui la mia schifetta people (?)

Perchè questa storia così terribilmente triste!? Sinceramente non lo so, mi piace scrivere cose dannatamente malinconiche ma non sarà tutta così, spero...dipende cosa frutta la mia testolina.

Dato che ho già molti capitoli che devo solo pubblicare mi piacerebbe che lasciaste qualche recensionina carica carina con qualche consiglio magari o punto di vista.

No hate please.

Alla prossima bellesse che siete arrivate fino a qui.

BYE :3

 

Twitter: @xSimpleDreamer

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: eireen james